Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:


Volete sapere il setup definitivo?




Affermazione quanto meno "azzardata"!


Ti assicuro...è vero amore Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 11580 Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 11580



Promesse da.................MARINAIO.

Quante ne hai sedotte e abbandonate Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:


Volete sapere il setup definitivo?




Affermazione quanto meno "azzardata"!


Ti assicuro...è vero amore Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 11580 Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 11580
tra una settimnana sul mercatino,seguro!!!!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Siete tutti gelosi delle mie gemelle Japan Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Siete tutti gelosi delle mie gemelle Japan Twisted Evil


...resisti frankkkkk!!!!!!

Questi sono tutti avvoltoi in attesa di buttarsi a capofitto sui tuoi splendidi telai...aspettando l'affare nel mercatino! ...avvoltoi...e spilorci!! Very Happy

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Parlato questa sera con amico che è riuscito a testarla in stock solo in palleggio per 20minuti....gli è piaciuta moltissimo e secondo lui non è vero che spinge poco,certamente non è un cannone,ma da utilizzatore decennale di Yonex dice che siamo nello standard della casa giapponese!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Becker ha scritto:
Parlato questa sera con amico che è riuscito a testarla in stock solo in palleggio per 20minuti....gli è piaciuta moltissimo e secondo lui non è vero che spinge poco,certamente non è un cannone,ma da utilizzatore decennale di Yonex dice che siamo nello standard della casa giapponese!!


Motivo per il quale ho rivenduto le altre Yonex dopo 5 minuti di palleggio Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

Stock non spinge un caz Wink è completamente vuota in testa e con i suoi 308 punti di inerzia incordata è ancora più fiacca delle altre....

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Ma sei sicuro di poter gestire l'inerzia che "vorresti" da un telaio?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Figurati! Devi vedere quando diventa verde e gli si strappa la canotta!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Becker ha scritto:
Ma sei sicuro di poter gestire l'inerzia che "vorresti" da un telaio?


Guarda non faccio calcoli matematici e basta, ma anche prove sul campo.

Dopo una decina di ore di test ho trovato il giusto compromesso (gestita anche in torneo con annessa vittoria con avversario più forte di me Twisted Evil ):

piombo ore 3/9, 3g+3g.

Peso finale (corde overgrip e vibrastop) 340g bilanciati a 32.2cm ed inerzia accettabile di 322 punti incordata....anche una ragazza allenata riesce a muovere un telaio con tali caratteristiche...se non ce la fate so problemi vostri Rolling Eyes

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Very Happy Io gioco con il martello di Thor e Becker con la clava dei Flinstone... Tie'! Specchio! Specchio! Tana libero tutti!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sono contento per te...mica voglio smontare l'entusiasmo che può dare solo una Katana Jap!!!

Per gestire inerzia alta non è solo questione atletica,ma anche tecnica...cmq non voglio andare off topic.

Voglio giudicare dopo averla testata...le altre versioni non mi sono sembrate vuote in testa...e visto la custom che state prediligendo,credo che anche la 310g sia ben realizzata ed equilidrata.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171 Io gioco con il martello di Thor e Becker con la clava dei Flinstone... Tie'! Specchio! Specchio! Tana libero tutti!


Il martello prende bene il top?? la clava è un pò vuota in testa e si sente nel servizio,però dei top da paura Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Ho provato ieri sera quella di mio fratello (con un paio di grammi per lato tra ore 2 e ore 3, credo); da subito si sente che è una racchetta diversa dalla 89. E' una racchetta adatta a movimenti più brevim aperture ridotte, al contrario della 89 con cui sbraccio e anzi più sbracci meglio sembra uscire il colpo. Qui invece se riesci ad essere secco col colpo, allora la palla esce bella, precisa e veloce. Oppure pesante, se si preferisce lavorare il colpo per dare più top. Sono proprio due racchette ben ditinte come carattere secondo me. Con la 97 si fa meno fatica in un certo senso, proprio perché ti permette di aprire più tardi e fare un movimento più breve.

NB. la mia 89 e la 97 di mio fratello hanno le stesse corde tirate solo mezzo kg. in più sulla 97 (Vortex Turbo/7C).

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Becker ha scritto:
kingkongy ha scritto:
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171 Io gioco con il martello di Thor e Becker con la clava dei Flinstone... Tie'! Specchio! Specchio! Tana libero tutti!


Il martello prende bene il top?? la clava è un pò vuota in testa e si sente nel servizio,però dei top da paura Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

Hahahaha
Becker, Il ragazzo fa lo spiritoso: io gioco con 368 grammi e Sw non nominabili... Hehehe

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Becker provala, e se puoi metti al volo 3g+3g ore 3/9...poi non la lasci più!

Poi gestire una inerzia di 322 punti non è da Superman...la stessa Rebel 98 ne aveva 328!

L'ho plasmata a mia immagine, peso max che posso sopportare unito ad una inerzia governabile.

Non si tratta di entusiasmo, ci gioco un giorno si e uno no per almeno 1 ora e mezza, con avversari di tutto rispetto (miei pari livello), sotto un sole cocente. Nessun affaticamento a braccio o spalla, mantengo un buon ritmo nello scambio.


Stock faticavo a dare spinta, a far uscire la palla dalle corde e a fine gara la spalla era disastrata.


Ho tra le mani il miglior telaio provato da 3 anni e mezzo (precisamente 3 anni e 9 mesi) ad oggi, cioè da quando ho ripreso una racchetta in mano!

Poi è logico che alla base c'è un lavoro di qualità costruttiva elavata...ma se dovessi utilizzarla stock non sarei in grado di trarne il beneficio ed i vantaggi che, con una custom mirata, sto ottendo Wink

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
320-330 non è un range molto punitivo...è il compromesso tra spinta e maneggevolezza che hanno molte racchette con piatto 95-98 di peso medio..medio alto...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io ho lavorato con i piombi per ottenere un telaio a mia immagine e somiglianza Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

oh, ma 3 anni e mezzo di racchettite saranno pure serviti a capire con che caz di telaio dovevo giocare o no? Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
gestita anche in torneo con annessa vittoria con avversario più forte di me Twisted Evil


vincere saltuariamente con chi è più forte ci sta, fa parte del gioco, è non perdere costantemente con chi è meno forte che fa la differenza

Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

scherzi a parte frank, l'hai provata con solo gr 2+2 a ore 3&9? non avendo aggiunto peso al manico (a parte l'overgrip che non fa testo) forse basterebbero.. e poi 15 cm di nastro di pb a bassa densità sono una bella striscia, con gli estremi ti avvicini ai "punti critici" dell'isometrico..

dov'è mio "cugggggino"? quì il discorso si da spesso..

Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
No no, a me sembrano pure pochi 3+3 Suspect
L' isometrico non lo tocco....
Inoltre sto pensando di sostituire il grip di serie con lo skin feel Babaolat per recuperare un 2/3g e bilanciare più avanti il telaio....gradisco telai bilanciati più avanti...diciamo che il mio telaio perfetto deve pesare nudo tra 315/318g, bilanciamento 31.5/32cm, inerzia almeno 300 e flex 66/67...quindi BINGO Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Quanto mai vi do retta! Smile
Provata ieri con piombo ( babolat ) a ore 3/9 ( 1,5 + 1,5 ) + 2/10 ( 1,5+1,5 ). Non mi è piaciuta per niente. Ho tolto quello a ore 3/9 e ho aggiunto 0,75+0,75 agli originali 2/10. Boh vedremo. Finora a ore 2/10 ( 1,5 + 1,5 ) la ho trovata perfetta.
Siccome non ho ben capito come si "rovina" l'isometrico, qualcuno me lo spiega?
p.s. la domanda nasce anche dal fatto che nel mio caso la striscia lunga 3,75 ( 2 per lato ) è in prossimità del rigonfiamento del microcore ma non in corrispondenza esatta. Non vorrei rovinare qualcosa.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Aspetta, non ho ben capito...hai messo piombo in contemporanea ad ore 3/9 e 10/2?

scratch

Non ha senso...o lo metti ad ore 10/2 o ad ore 3/9.

L'isometrico immaginalo come un rettangolo sull' ovale, esteso tra ore 6/12 ed ore 3/9.

Mettendolo ai lati lavora ancora senza stravolgerlo..non so se mi sono spiegato!

Teoricamente sul Microcore non avrebbe senso, anche se in pratica sul campo non è malvagio...ma una volta provato ad ore 3/9 si è accesa la luce Wink

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
dovevi provarla solo con il pb a ore 3&9 levando quello a 2&10.

il pb a ore 2&10 non è che "rovina" (nel senso di rompere) l'isomentrico (se ti ci trovi bene lascialo lì) è che per non so quale ragione tecnica (Marioooooo dove sei????????) la racchetta non gioca bene..

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
ecco bruciato sul tempo da frank

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank..adesso che hai trovato esattamente le specifiche del tuo telaio ideale..non ti resta che imprimerle in una Bosworth tailor made... ... Cool

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
E' una questione di geometria dell' ovale.

La custom classica ad ore 10/2 su questo telaio in particolare, va a sovrapporre il piombo proprio dove c'è il rigonfiamento del microcore.

Già la casa madre ha provveduto con questa operazione ad una specie di custom...quindi per logica lo andiamo a piazzare ad ore 12 (ma diventa troppo reattiva e nervosa, destabilizzando il piatto corde) o ad ore 3/9.

Io alla fine di svariate prove, ho deciso di piazzarlo definitivo ad ore 3/9 perchè mi rende il telaio potente il giusto, stabile ed ancora perfettamente manovrabile.

Logicamente vale per il mio tipo di gioco, ma sono convinto che andrebbe bene un po per tutti.

Il piombo si è reso necessario perchè da stock non riesco a far viaggiare la pallina...mi direte:

perchè non prendi la versione da 330g?

Perchè tra 316/317g custom e 330g c'è una bella differenza Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
djwhites ha scritto:
Frank..adesso che hai trovato esattamente le specifiche del tuo telaio ideale..non ti resta che imprimerle in una Bosworth tailor made... ... Cool




Parlerò con la Bosworth....vediamo se me ne fanno una decina su misura e divento loro contrattista Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 7 97171 tutto aggratisse
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere