Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Mi dispiace, ma sono contrario agli ibridi...

comunque meglio la Gosen nelle prove di ieri sera....tuttavia la corda con la quale il telaio si è meglio comportato nelle varie prove corde è la Scorpion 1.22mm...


Ciao Frank, allora la Scorpion è la tua prima scelta per questo telaio? puoi spiegarmi meglio..

Grazie

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Si, per ora chiudo i test corde e incordo tutto con Scorpion 1.22mm a 21/20kg.

E' la più completa del lotto da me provato, mi restituisce molta potenza, mantenendo il controllo comunque alto.

Dopo la metà di luglio potrei provare qualche altra corda...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
guarda è anche il mio primo ibrido e lo ho montato perchè con le corde precedenti ( firestorm )il piatto mi sembrava molto rigido ( seppur montate a 23/22 ) rispetto alle mie igrp.
Ora il prossimo test sarà con firestorm 22/21 ma intanto mi godo questo. Mai usato budello. Una sensazione fantastica. Probabilmente proverò prima o poi anche full budello ma questo è davvero notevole.
Questa racchetta mi sta conquistando. Preso coscienza della "racchettite", questa yonex la ho presa complice un prezzaccio ma non pensavo di trovarmi così bene. la palla cammina molto meno rispetto alle igrp ma visto che al mio livello ( penoso ) è più importante piazzare la palla e giocare di intelligenza rispetto ai vincenti, beh con questa racchetta "sento" un controllo e una padronanza che mi è nuova. Niente effetto "wow" e niente fuochi di artificio, solo tanta costanza e "sincerità". E' così ben equilibrata che quasi quasi se mi fanno provare la 330....

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:
guarda è anche il mio primo ibrido e lo ho montato perchè con le corde precedenti ( firestorm )il piatto mi sembrava molto rigido ( seppur montate a 23/22 ) rispetto alle mie igrp.
Ora il prossimo test sarà con firestorm 22/21 ma intanto mi godo questo. Mai usato budello. Una sensazione fantastica. Probabilmente proverò prima o poi anche full budello ma questo è davvero notevole.
Questa racchetta mi sta conquistando. Preso coscienza della "racchettite", questa yonex la ho presa complice un prezzaccio ma non pensavo di trovarmi così bene. la palla cammina molto meno rispetto alle igrp ma visto che al mio livello ( penoso ) è più importante piazzare la palla e giocare di intelligenza rispetto ai vincenti, beh con questa racchetta "sento" un controllo e una padronanza che mi è nuova. Niente effetto "wow" e niente fuochi di artificio, solo tanta costanza e "sincerità". E' così ben equilibrata che quasi quasi se mi fanno provare la 330....


ma con una palla meno "aggressiva" anche se piazzata i tuoi avversari non ti bombardano?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sinceramente io gente che mi bombarda ne ho vista poca al mio livello. Giocando con amici per me forti ( diciamo terza seria ) semplicemente la palla neanche la vedo. A livelli più simili ai miei quelli che vanno avanti piazzano: chi cerca vincenti dura ( rectius: vince ) poco. I più forti che ho incontrato era gente che usava più il cervello e la sostanza della apparenza ( leggi vincenti e gioco spumeggiante ). Ci ho messo un pò a capire che nessuno sfonda nessuno e che certe giocate le possono fare SOLO quelli davvero forti ( cioè non io ).
Nella mia esperienza riga e compasso fanno molto più male nel lungo termine dei missili terra-terra. Usare i 6 angoli e far colpire di corsa e male l'avversario è l'unico modo per vincere ( anche se non mi fa impazzire ).
Se poi uno è capace a tirare vincenti sempre e comunque con un basso rateo di errori, beh buon per lui, per me rimarrà un sogno

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Aggiornamento:

ieri un' ora e mezza con un avversario che 2 mesi fa mi ha buttato fuori dal torneo (6-1 6-7 7-10 al long tie...usavo la PS 100)...mi sono preso la rivincita! 6-2 6-4 sotto un sole cocente!

Nota lieta, la Jap è sempre più un fuscello tra le mani, non avverto peso o fatica...ottimo!

Incordata con Scorpion 1.22mm, ho giocato 2 set con setup differenti:

primo set ben 4.5g di piombo ore 12, da ore 11 a ore 13, ottima la manovrabilità, stranamente sembra più leggera di prima...boh!

palle sempre profonde, forse meno controllosa del solito...secondo set solo 2.5g ore 12, giocabilità identica alla prima, ma servizio molto più incisivo complice movimento più rapido nel mulinello!

Farò un ultima prova con piombo ore 3/9 poi decido dove piazzarlo definitivamente.

Sarà telaio tosto e agonistico, ma è vincente Twisted Evil

telaio vincente non si tocca Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io ho seguito il tuo consiglio e sin da nuova ho messo 1.5 sia a ore 10 che a ore 2 ( che poi avevo fatto lo stesso con le igrp) e devo dire che mi trovo molto bene. L'unica cosa che mi tenta è quello di aggiungerne 0.5 per lato. Per la cronaca io lo ho messo esattamente a scendere dove inizia l'ultima verticale ed essendo babolat sono di fatto 4 strisce piccole. Ho visto che ha protuberanze a ore 11 e 13 ( il microcore ) e lì eviterei.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Bravo, avevo fatto anche io così!

Si la parte del microcore è ingrossata, li non serve, ce già materiale!

Sto facendo prove e mi diverto, è OK anche con piombo messo dove lo hai messo tu, ma forse ad ore 12 ho un pelo di spinta in più.

Mi incuriosisce la prova ultima che farò con piombo ore 3/9, stranamente più piombo metto e più è maneggevole Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
nonostante l'aggiunta del piombo in testa la racchetta rimane estremamente maneggevole. Acquista non tanto - potenza ( che tr al'altro occorrerebbe saper dove quando e come usare ) ma "solidità" del piatto. Specie nel rovescio avverto generalmente sempre un beneficio ed evito così le racchette profilate che non sopporto non tanto per scelta aprioristica ma perchè mi sembra di "sentire" meno la palla. Cmq gran racchetta questa. Per chi usa apple mi ricorda il mac os : un sistema "ovattato" semplice. Sarà anche agonistica ma a me non pare proprio. Anzi! Rispetto alla igrp ( per non parlare della IGPP ) a me sembra molto facile. Merito indubbiamento della qualità e del bilanciamento.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:
Sinceramente io gente che mi bombarda ne ho vista poca al mio livello. Giocando con amici per me forti ( diciamo terza seria ) semplicemente la palla neanche la vedo. A livelli più simili ai miei quelli che vanno avanti piazzano: chi cerca vincenti dura ( rectius: vince ) poco. I più forti che ho incontrato era gente che usava più il cervello e la sostanza della apparenza ( leggi vincenti e gioco spumeggiante ). Ci ho messo un pò a capire che nessuno sfonda nessuno e che certe giocate le possono fare SOLO quelli davvero forti ( cioè non io ).
Nella mia esperienza riga e compasso fanno molto più male nel lungo termine dei missili terra-terra. Usare i 6 angoli e far colpire di corsa e male l'avversario è l'unico modo per vincere ( anche se non mi fa impazzire ).
Se poi uno è capace a tirare vincenti sempre e comunque con un basso rateo di errori, beh buon per lui, per me rimarrà un sogno


non intendevo "bombardare" nel senso di vincenti ma se tiri una palla che viaggia poco e/o che è poco complessa, anche se ben piazzata, piano piano il tuo avversario guadagna campo e te lo trovi dopo 4 o 5 scambi che te lo tira davvero il vincente. mi era sembrato dalle tue considerazioni che la yonex fosse poco cattiva

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
mah sai per come la vedo io il livello è così basso che un pò più forte o un pò meno per me cambia poco. Sicuramente ci sono racchette molto più potenti. Le mie igrp sono sicuramente tali. Ma in termini percentuali tali che tutto sommato poco influisce. La yonex non perdona tanto ma neanche la igrp. Nel senso che non basta metterci la racchetta e in qualche modo la palla va di là. Però è maneggevole, si swinga benissimo, ottimo controllo, discreto spin e per un gioco non estremo di rotazioni è perfetta perchè è sincera, solida, non affatica il braccio e non vibra. Tutto non si può avere. Sicuramente a pari livello permette di giocarsela. Se incontri uno nettamente più forte con questa fai poca strada. A prescindere dal livello. Forse per chi sa giocare la versione 330 sarà un'ottima racchetta agonistica.
Perchè se aggiunge pesantezza e spinta pur mantenendo questo ottimo equilibrio generale, sarà veramente tosta

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:
mah sai per come la vedo io il livello è così basso che un pò più forte o un pò meno per me cambia poco. Sicuramente ci sono racchette molto più potenti. Le mie igrp sono sicuramente tali. Ma in termini percentuali tali che tutto sommato poco influisce. La yonex non perdona tanto ma neanche la igrp. Nel senso che non basta metterci la racchetta e in qualche modo la palla va di là. Però è maneggevole, si swinga benissimo, ottimo controllo, discreto spin e per un gioco non estremo di rotazioni è perfetta perchè è sincera, solida, non affatica il braccio e non vibra. Tutto non si può avere. Sicuramente a pari livello permette di giocarsela. Se incontri uno nettamente più forte con questa fai poca strada. A prescindere dal livello. Forse per chi sa giocare la versione 330 sarà un'ottima racchetta agonistica.
Perchè se aggiunge pesantezza e spinta pur mantenendo questo ottimo equilibrio generale, sarà veramente tosta


Fai poca strada anche se giochi con una Pure Drive...giusto per precisare!

Per il resto quoto parola per parola.

Io non ho gioco esplosivo ed anche con una profilata la mia spinta è comunque identica alla Yonex.

Ma con la Yonex tengo molte più palle in campo e sento la pallina, ho feeling, cosa che con le profilate non sono mai riuscito ad avere...l'unica decente era la T Flash 315 2012, ma pur avendo lo stesso peso della Yonex custom, era pesantuccia da swingare...eppure anche l'inerzia è identica, boh Rolling Eyes

Questa Yonex è ben bilanciata e sembra fatta apposta per aggiungere peso solo in testa...bene What a Face

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
In effetti anche a me la tecnifibre sembra pesantina, più "ingombrante" della roddick Suspect . fine OT

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
otello69 ha scritto:
In effetti anche a me la tecnifibre sembra pesantina, più "ingombrante" della roddick Suspect . fine OT




E' tanto bella e pastosa, stabile nell' impatto, ottima e definitiva sottorete, quanto "ingombrante" quando la muovi Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 939115

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
rileggendo quanto ho scritto in effetti il senso non era che con una profilata si vince con uno nettamente più forte. Ovviamente se c'è gap non basta una racchetta per colmarlo. Il senso era che - a mio avviso - ci sono racchette che "aiutano" a buttare di là tutto o quasi e questa yonex non fa parte della categoria. Ha altre doti (ed è inutile ripetere quanto detto ). Questa sera altra ora e domani due.
Frank lascio così o giocherello con il piombo ( avrei una mezza idea malsana....) per cercare più spinta ?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io sto giocherellando e la settimana prossima decido dove posizionarlo definitivamente...in ballottagio abbiamo:

2.5g ore 12

2g+2g ore 10/14

3g+3g ore 3/9 da provare domani pomeriggio Twisted Evil



Sono arrivato amettere anche 4.5g ore 12, da Microcore a Microcore...gestibilissima, anzi sembra anche più manovrabile.....che idea malsana hai?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
partendo dal presupposto che la versione 330 è troppo pesante,che la 310 con 3 grammi è ottima ma leggermente carente di spinta e che prima giocavo con le YTPP da 320 senza sentire troppo la fatica, riuscire ad aggiungere un complessivo 6/8 grammi senza intaccare il bilanciamento generale sarebbe ottimo. tuttavia ritengo anche che il lavoro dei progettisti non possa essere vanificato dal primo "poser" che la usa e che quindi salvo piccoli interventi mirati, occorre lasciarla così come.
Tuttavia aggiungere 3 grammi al manico e 6 ore 10/2 potrebbe essere interessante. Cosa ne pensi

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
10gr lungo tutta la testa, sarei curioso di provare quella di mio fratello con quel custom. BP molto spostato in avanti (ma a me piace): vediamo se mi lascia sperimentare...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sperimentiamo e facciamo resoconti dettagliati! sconvolgiamo l'isometrico Yonex Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 97171

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Fatte altre 3 ore in modalità diverse. Questa racchetta continua a stupirmi. Ripresa in mano la igrp sia vergine che customizzata la differenza di solidità in testa è evidente. Sembra quasi di avere una profilata. Ora che comincio ad avere più confidenza devo dire che in effetti non spinge tanto meno rispetto alle igrp ( famose per lo swingheight elevato). Ergo deduco o di non aver capito bene il concetto o che i dati sono solo dati.
Riguardo al setup mi dispiace "abbandonarvi" ma così come è la reputo perfetta. Non chiedo altro. 1,5 +1.5 a scendere partendo dall'ultima corda in verticale ?
Non so fino a che punto sia corretto perchè è nella zona del rigonfiamento ( magari sarebbe da evitare posizionando il piombo o piú in su o piú in giù ) o andrebbe usato un altro piombo ( il babolat è comodo ma occupa poca superficie ) per uniformare il peso aggiunto, ma ciò che conta è il risultato e equello è notevole. Davvero notevole. Mi sa che presto le igrp saranno in vendita...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:
Fatte altre 3 ore in modalità diverse. Questa racchetta continua a stupirmi. Ripresa in mano la igrp sia vergine che customizzata la differenza di solidità in testa è evidente. Sembra quasi di avere una profilata. Ora che comincio ad avere più confidenza devo dire che in effetti non spinge tanto meno rispetto alle igrp ( famose per lo swingheight elevato). Ergo deduco o di non aver capito bene il concetto o che i dati sono solo dati.
Riguardo al setup mi dispiace "abbandonarvi" ma così come è la reputo perfetta. Non chiedo altro. 1,5 +1.5 a scendere partendo dall'ultima corda in verticale ?
Non so fino a che punto sia corretto perchè è nella zona del rigonfiamento ( magari sarebbe da evitare posizionando il piombo o piú in su o piú in giù ) o andrebbe usato un altro piombo ( il babolat è comodo ma occupa poca superficie ) per uniformare il peso aggiunto, ma ciò che conta è il risultato e equello è notevole. Davvero notevole. Mi sa che presto le igrp saranno in vendita...


Corde?
Tensione?
Custom quanti gr. e dove?

bounce

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
fedmex ha scritto:

Riguardo al setup mi dispiace "abbandonarvi" ma così come è la reputo perfetta. Non chiedo altro. 1,5 +1.5 a scendere partendo dall'ultima corda in verticale

Proprio come lo avevo posizionato io, ma 2g+2g, rimane il secondo setup preferito tra i 3 provati.
Bocciata con piombo ad ore 12, si destabilizza troppo il piatto corde!
Volete sapere il setup definitivo?
A parte l'overgrip che uso sempre, ho messo 3g+3g ad ore 3/9 (dalla 4 corda orizzontale partendo dall'alto fino alla quart' ultima)......ENTUSIASMANTE!
Fate una prova anche voi...giocateci una decina di minuti per ambientarvi, poi vedete che razza di telaio esce fuori! What a Face
Stabile, pastosa, potente il giusto gran controllo, manovrabile, insomma una goduria!
I dati così customizzata:
peso nuda 317g, bilanciamento 31.4cm;
incordata con WC Scorpion 1.22mm 22/21kg, overgrip + vibrastop
peso 340g, bilanciamento 32.2cm, inerzia 322 punti!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:


Volete sapere il setup definitivo?




Affermazione quanto meno "azzardata"!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sonny, se ha detto che e' definitivo...e' definitivo! Lascialo parlare, insomma! Mica ha specificato "per cosa" e' definitivo... Io ho il set up definitivo per la P.Z. Imperial con budello VS a 17 / 16,5. Grip cuoio senza overgrip e 1 gr da ore 10 a 2 di nastro adesivo azzurro.
Perfetta per tutti i colpi a volo...di zanzare e falene.
Sonny, credimi, e' "de-fi-ni-ti-vo"!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:


Volete sapere il setup definitivo?




Affermazione quanto meno "azzardata"!


Ti assicuro...è vero amore Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 11580 Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 11580

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:


Volete sapere il setup definitivo?




Affermazione quanto meno "azzardata"!


Ti assicuro...è vero amore Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 11580 Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 11580



Promesse da.................MARINAIO.

Quante ne hai sedotte e abbandonate Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 6 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere