Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

LXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr.

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
ciccio91
Iceman
6 partecipanti

descriptionLXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr. EmptyLXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr.

more_horiz
Ho da poco acquistato questa racchetta e mi e' stato proposto di incordarla con le Luxilon original lisce , qualcuno puo' consigliarmi se potrebbe essere una corda giusta per questo telaio ? Nel caso a che tensione ?

Sono un giocatore a tutto campo (ex 3.5) ,mantengo molto bene lo scambio e cerco( non sempre ovviamente) il vincente.

Attendo pareri e nel frattempo grazie in anticipo a chi mi rispondera'.

descriptionLXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr. EmptyRe: LXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr.

more_horiz
io l ho usata con molta soddisfazione quella corda su quel telaio,tirate a 22 kg uniformi ci giocavo da Dio,unico propblema,nn da poco...male alla spalla!!aiaiai Sad cmq una prova la farei fossi in te! Wink

descriptionLXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr. EmptyRe: LXN Orignal su Wilson Blx 95 lim. ed. 309 gr.

more_horiz
Grazie del consiglio , quindi e' cosa fattibile.

Le Original le adoro , ho trovato un setup fantastico quando usavo le rdis 100 , per cui vada per una prova.

more_horiz
CI sono parecchi agonisti che la usano l'original su questo telaio, anche se ci vedrei meglio la alupower(tra luxilon)

more_horiz
magazzie ha scritto:
CI sono parecchi agonisti che la usano l'original su questo telaio, anche se ci vedrei meglio la alupower(tra luxilon)

A quanto le tiresti le Original e le Alu power ?

Per un gioco piatto e poco arrotato, in ore ,quanto mi potrtebbero durare queste corde?

more_horiz
Non sono certo corde che si distinguono per la durata.
Per entrambe direi tensioni basse, personalmente non supererei mai i 23 kg e in generale le Original almeno 1 kg meno delle Alu per via del calibro maggiore. Se poi hai pattern 18x20 scendi ancora di più. Come metodo vista la non eccessiva reattività delle corde potrebbe andare un Liam ATW o un Quick Box.

more_horiz
Indubbiamente non hanno una gran durata , chiaramente dipende dal telaio e dal tipo di gioco.

Con le Rdis 100 le Orig. ( tirate a 23.5 x 22.5 kg. )mi duravano una dozzina di ore e le Alu power non le ho mai provate.

La 309 gr. e' un 16x18 .

more_horiz
Le Alu difficilmente supereranno le 8 ore secondo me

more_horiz
Valuta anche la dimensione del piatto

L'unica corda che ho dovuto tagliare dopo 1 ora è stata la Original su Rebel 98 a 23/23 kg. Un muro.

23 è la mia tensione di riferimento con tutti i mono fino al diametro delle Alupower ma con le Original si è rivelata eccessiva

more_horiz
Infatti con la tua attuale da 95" converrebbe scendere. Per iniziare prova 22/21 Wink

more_horiz
L'unica corda che ho dovuto tagliare dopo 1 ora è stata la Original su Rebel 98 a 23/23 kg. Un muro.

Per molte LXN classiche raccomandano di abbassare le tensioni rispetto al solito di un 10% circa ....o ricordo male?

more_horiz
E' accaduto solo con la Original

con tutte le altre a 23 (ne ho provate 3 o 4 di LXN) mai avuto problemi

more_horiz
io infatti le avevo tirate a 21-20...secondo me la tensio cosi è perfetta

more_horiz
E' accaduto solo con la Original

con tutte le altre a 23 (ne ho provate 3 o 4 di LXN) mai avuto problemi

Capito!
in effetti la original dovrebbe essere una tra le più secche tra le LXN (escluse adrenaline (no rough) e savage che ..meglio lasciarle dove sono..)..anche credo per via del calibro non piccolissimo!

Per il mio braccio i calibri 16 sono troppo grandi sui monofilo...preferisco i 17 o 17L...

more_horiz
djwhites ha scritto:
.anche credo per via del calibro non piccolissimo!

Siamo giunti alla stessa conclusione Laughing

more_horiz
Ma poi....hai deciso se 98 o 105? Smile

more_horiz
Ho fatto qualche ora con la 105 le impressioni sono state buone. Se avessi agito d'impulso avrei optato per questa.

Proprio per cercare invece di effettuare una scelta ragionata ho deciso stasera di rigiocare con la 98. Voglio vedere quanto è dovuto al "primo innamoramento" e quanto alla realtà

Stasera, ore 20 "la grande decisione" Laughing

more_horiz
io aspetto solo che finisca la coppa italia..poi via con le rebel..prima se poi faccio pietà mi direbbero che è colpa mia che cambio attrezzi in corsa..e magari avrebbero pure ragione..che è peggio!!! Razz

more_horiz
djwhites ha scritto:
..poi via con le rebel..

Non ho capito

"via" perchè le dai via o perchè le prendi?

more_horiz
via perchè le prendo.... Smile

more_horiz
Ottima scelta Laughing

Scusate per il multi-ot

more_horiz
Tornando alle Lxn Original sarebbe una idea sbagliata montarle su una Head IG Radica Pro ?

Nel caso possa essere un "matrimonio che s'ha da fare" a che tensione le montiamo ?

more_horiz
Secondo me se non sei un gran picchiatore o un rompitore eccezionale...ti conviene puntare su qualcosa di più morbidino e su calibri un poco più ridotti per avere anche un filo di facilità di spin in più...

..se invece hai un gran braccio..nulla da ridire..pare sia una delle corde più usate a livello agonistico elevato...

more_horiz
Tanto per motivare meglio secondo la mia personale esperienza: io rompo pochino e mai prima di 8-10 ore con i mono e cmq sempre nel centro del piatto corde..

Dato che cmq le 10-12 (se va bene) ore sono più o meno la durata di vita della corda a prescindere dalla rottura per me uso corde meno resistenti e con qualcosina in più come resa...già le alu power o le rough mi sembrano più indicate per esempio..

Altri conoscenti che rompono spesso, anche dopo 2-4 ore, preferiscono la original perchè tiene botta...

Io utilizzo spesso questo criterio con i mono per cercare di bilanciare la performance, la durezza del piatto corde e ..il portafogli...

more_horiz
Ho sempre praticamente usato questa corda su tutti i telai che ho avuto , con tensieno non alte , difficilmente rompevo ed il braccio fortunatamente c'e' ancora . Ora da quando non faccio + tornei F.I.T. non posseggo coppie di telai , ma diversi o poco meno con la stessa corda e tensione (ovvio che dipende dai modelli ) .Sono prossimo all'acquisto di questa nuova radical pro, non simile alla Blx 309 gr. ,e sicuramente la original dovro' montarla ad una diversa tensione , sempre se essa si addice a questo telaio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: