Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondonna principiante scelta racchetta Emptydonna principiante scelta racchetta

more_horiz
Salve ragazzi,
mia moglie ha finalmente deciso di provare a giocare a tennis, e da luglio fino a tutto agosto prenderà lezioni due volte a settimana.
le devo prendere una racchetta, ma quale scegliere?
come caratteristiche direi che le più indicate (ma potrei anche sbagliarmi) sono:
- piatto da 100'
- peso non oltre 300 gr. incordata
- bilanciata in testa per facilitare il colpo
mia moglie è alta 1.67 e pesa 53 kg.
tenendo conto di tutto quanto cosa mi consigliate?

descriptiondonna principiante scelta racchetta EmptyRe: donna principiante scelta racchetta

more_horiz
Come piatto io prenderei anche un 102 o un 104 . Come telaio potresti provare la pulsion della babolat oppure la pct ti. two della head, che ha un bilancimento molto in testa e non pesa molto . Comunque se posso darti il mio parere da luglio fino a tutto agosto non vedrai molti miglioramenti. Bisogna continuare minimo per tutto un anno. Questo te lo dico non per scoraggiare la ragazza ma per non farla abbattere nel momento in cui le verebbe da dire magari: Basta ! questo sport non fa per me ! Non ci so giocare

descriptiondonna principiante scelta racchetta EmptyRe: donna principiante scelta racchetta

more_horiz
Ti consiglio direttamente il modello, visto che ho affrontato lo stesso problema tempo fa e l'ho anche provata:

Yonex S-Fit3

è stata creata per l'uso femminile ed attualmente ce l'ha Kimiko Date...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Un'altra opzione è la Babolat drive Z lite.

more_horiz
grazie a tutti per i consigli, davvero utili, vedo cosa trovo

more_horiz
mia moglie a luglio scorso ha iniziato con una pro kennex ki15 da 300 grammi, è più lunga delle altre di mezzo pollice, cosa che aiuta anche in allungo e allunga la leva bilanciata in avanti, semplice da usare, non dà noia al gomito... mi trovo bene anche io...

more_horiz
Mia moglie (un po’ più esile della tua) ha iniziato 2 anni fa con una Prince Ozone four (quella nero azzurra) peso 280 gr.piatto 110’; scelta azzeccatissima, l’ho incordata io per un anno con Wilson sensation 1.30 a 22/23.5 kg. si è trovata alla grande. Dopo qualche anno ho montato WC Esplosiv +/- stesse tensioni, ancora meglio. Pensa che è da un po’ che mi chiede il monofilo.

Io direi che per una donna principiante, più abbondi con il piatto e meglio è, sicuramente non lo prenderei inferiore a 100’, il peso non supererei i 280 gr. e, incorderei fino a quando non spara fuori, con multifilamento, con tensioni medio/basse.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: