Matley ha scritto: kingkongy ha scritto: Vabbé vabbé... però ti sembra di avere in mano una "roba strana"! Francamente io ho passato un po' di tempo con la racchetta in mano a raccogliere "informazioni tattili". Per carità non era la mia racchetta, però era così divertente girarla e frullarla che pensavo solo a quello. Altro che bilanciamento.
Penso sia davvero interessante per chi gioca il rovescio monomano! Il pollice, però, non ho ben chiaro come appoggiarlo!!!! Hahaha che gioco cretino 'sto tennis: sempre problemi!!!
Mi spiace dirtelo King, purtroppo sei uno che pensa troppo nel tennis e il tennis va giocato e non pensato.
Si prende in mano il manico, se da subito si sente " corpo unico" con la mano significa che la misura è corretta. Se non sai dove mettere il pollice probabilmente non hai trovato la misura corretta ( vi sono parecchie personalizzazioni compresa la diversa impugnatura per i bimani) oppure....non sai giocare abbastanza bene e in questo Hesacore è di aiuto perché ti fa trovare le impugnature corrette.
Veramente stavo esprimendo un concetto diametralmente opposto... ovvero che piuttosto che fissare l'attenzione su bilanciamenti vari, l'impugnatura a gobbe esagonale mi dava sensazioni nuove. E se parlo di sensazioni parlo di tennis giocato.
Ed essendo l'impugnatura esagonale e a gobbe...ed essendo io tanto "abituato" a sentire gli spigoli in determinate parti del palmo e delle falangi...non ho trovato la chiusura nel rovescio. Anzi, nei rovesci. Tutto qui. Perché ti risulta che tutto l'universo mondo, se sa giocare, trova l'esagonale perfetto??!!! Io trovo l'ottagonale imperfetto, tanto che vado di lima.
In effetti non so giocare abbastanza bene, però l'esagonale non è sinonimo di perfezione. Se poi sei un amante degli spigoli e del cuoio...sono sensazioni parecchio distanti. Io sono abituato così: son 42 anni di "cattive abitudini".
Il tutto, poi, dopo aver detto che mi è piaciuto...! Andiamo bene!