Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite Emptyweiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Tra questi 2 multifilamento quale e' da preferire come comfort??
Differenze tra i 2....insomma quale conviene provare?
Ciao!!

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Il Micronite è di una qualità TOTALE nettamente superiore...

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il Micronite è di una qualità TOTALE nettamente superiore...


...il Micronite l'ho provato, ma non così a lungo come l'explosiv! e pure un po' di tempo fa... quindi fare un raffronto dettagliato non mi è possibile.
Però mi sentirei di confermare quanto dice nw-t che nel complesso la Micronite è più performante.

Sicuramente, però, la corda di WeissCannon è più comfortevole e potente ed ha un impatto più "particolare".
Mi sembrano comunque due multi abbastanza diversi. Io proverei entrambi Wink

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Aerogel ha scritto:
nw-t ha scritto:
Il Micronite è di una qualità TOTALE nettamente superiore...


...il Micronite l'ho provato, ma non così a lungo come l'explosiv! e pure un po' di tempo fa... quindi fare un raffronto dettagliato non mi è possibile.
Però mi sentirei di confermare quanto dice nw-t che nel complesso la Micronite è più performante.

Sicuramente, però, la corda di WeissCannon è più comfortevole e potente ed ha un impatto più "particolare".
Mi sembrano comunque due multi abbastanza diversi. Io proverei entrambi Wink
Ciao Sergio...con la Explosiv ci devi per forza giocare piatto, rotazioni ne escono poche...in più è una corda che si muove in gioco cosa che ha me non piace...La Micronite ha una costruzione uguale alla X-One o Xcel è più "duttile" in generale ed è ottima anche x gl'ibridi...poi i costi delle 2 corde danno un ulteriore indicazione....Cool

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
nw-t ha scritto:
Il Micronite è di una qualità TOTALE nettamente superiore...

Su stringforum i tester la pensano diversamente. Aggiungo che le esplosive! sono molto performanti in ibrido Wink

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Varenne ha scritto:
nw-t ha scritto:
Il Micronite è di una qualità TOTALE nettamente superiore...

Su stringforum i tester la pensano diversamente. Aggiungo che le esplosive! sono molto performanti in ibrido Wink
Ognuno di noi testando corde ha sensazioni "diverse"...x tensioni usate, su che racca sono montate e poi conta anche la sensibilità del braccio...io ho esposto la mia...poi ognuno è libero di pensarla diversamente. Io le Explosiv le userei x legare l'arrosto...non per giocare a tennis...

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Esagerato!
Mica parliamo delle pro'pro.
Dai le explosiv! sono molto elastiche ma per scelta, se non ti son piaciute daccordo, i multi sono molto variabili come sensazioni.
A me ad esempio le wilson shock shield non son piaciute per nulla, mentre altri le adorano. Funziona così con le corde.

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Provate entrambe, le mie impressioni:
- più potenti e confortevoli le Explosiv, per il controllo probabilmente bisogna salire molto con la tensione, altrimenti sembra di giocare con la "pallina pazza";
- più giocabili e performanti in generale le micronite, che comunque hanno un impatto un po' più "secco" (pur restando confortevolissime).

Detto questo, da quando uso l'ibrido reverse (grazie Eiffel Smile ), difficilmente mi viene la voglia di tornare a giocare con un full multi.

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
ciaooooooooooo...

se la morbidezza e la sensibilità sono le priorità, andrei di w. cannon

ola

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Concordo con nw-t.

Micronite 1.30, per me, partner ideale di moltissimi monofili.

Credo che la minore esplosività, ma non per questo la minore potenza rispetto alle E!, e il suo atteggiamento un pò più "neutro" consentano di "mitigare", senza alterarne il carattere, molti monofili.

comunque... le sensazioni sono sensazioni, e Mario ci ha insegnato che l'alchimia giusta tra corde e armeggi bisogna trovarsela da soli!

descriptionweiss canon explosiv vs. signum pro micronite EmptyRe: weiss canon explosiv vs. signum pro micronite

more_horiz
Ciao ragazzi, diciamo che io essendo nuovo del forum ho il vostro stesso dilemma ma anche se un po più difficile da capire, dato che voi siete molto espertti cortesemente potete aiutarmi? vi posto il link del topic, vi ringrazio anticipatamente delle vostra cortesia ciaooooo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere