Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyCorde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum... e praticamente del tennis. Ci gioco da poco più di due anni.

Su consiglio del maestro, ho una Babolat AeroPro Drive. Ora, vorrei capire quale genere di corde va meglio su questo telaio. E' meglio un monofilo o un multifilo?

In questo momento ho un multifilo (Babolat MagicForce) caricato a 25/26, ma mi sembra di colpire la pallina con un muro. Vorrei cambiare le corde con le Powergy, scaricandole un po' (24/25). Cosa ne pensate?

Vi ringrazio, sto cercando di farmi un po' di "sensibilità" sul tema.

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
vinz ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum... e praticamente del tennis. Ci gioco da poco più di due anni.

Su consiglio del maestro, ho una Babolat AeroPro Drive. Ora, vorrei capire quale genere di corde va meglio su questo telaio. E' meglio un monofilo o un multifilo?

In questo momento ho un multifilo (Babolat MagicForce) caricato a 25/26, ma mi sembra di colpire la pallina con un muro. Vorrei cambiare le corde con le Powergy, scaricandole un po' (24/25). Cosa ne pensate?

Vi ringrazio, sto cercando di farmi un po' di "sensibilità" sul tema.


ciao, di solito su quel telaio mettono un monofilo (magari non troppo duro) e se la senti un muro tira le corde a 23/22 e vedrai che si ammorbidisce Smile

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Grazie Andrea. Mi spieghi come mai si predilige un monofilo sul mio tipo di telaio?

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
vinz ha scritto:
Grazie Andrea. Mi spieghi come mai si predilige un monofilo sul mio tipo di telaio?


credo che il telaio spinga già di suo e col mono combini il controllo e lo spin . questo a grandi linee poi ovviamente ognuno ha le proprie sensazioni e deve provare.

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Smile

Hai un monofilo da consigliarmi da provare sulla mia APD?

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
credo che il telaio spinga già di suo e col mono combini il controllo e lo spin
Siamo d'accordo, ma lui è un principiante... altro che spin.

vinz ha scritto:
Su consiglio del maestro, ho una Babolat AeroPro Drive. Ora, vorrei capire quale genere di corde va meglio su questo telaio. E' meglio un monofilo o un multifilo?


Io metterei un bel multi sui 23kg, al tuo livello hai bisogno solo di spinta, non certo di controllo.

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
morganti_andrea ha scritto:
credo che il telaio spinga già di suo e col mono combini il controllo e lo spin
Siamo d'accordo, ma lui è un principiante... altro che spin.

vinz ha scritto:
Su consiglio del maestro, ho una Babolat AeroPro Drive. Ora, vorrei capire quale genere di corde va meglio su questo telaio. E' meglio un monofilo o un multifilo?


Io metterei un bel multi sui 23kg, al tuo livello hai bisogno solo di spinta, non certo di controllo.


bah, visto che gioca da due anni un monofilo potrebbe anche provarlo...
poi in un altro messaggio ha scritto che è alto 1m e 92cm, quindi immagino che la forza non gli manchi.
Se vuoi provare il mono, sulla APD con la Tecnifibre Black Code vai sul sicuro, magari inizia tendendo 2 o 3 kili in meno rispetto al multi, tipo 23/22...

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
vinz ha scritto:
Smile

Hai un monofilo da consigliarmi da provare sulla mia APD?


se intendi io personalmente , si ne ho alcuni : weiss cannon scorpion 1.22 , wc silverstring 1.20 e 1.25 , gosen polybreak 1.25 , discho black mamba 1.18 e forse anche altri. se intendi un consiglio allora le famosissime luxilon alu power o le black code come ti hanno già detto , ciao

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Grazie Andrea e Verdasco93 (bel colpo beccarmi il cross-posting! Smile Qui ho messo in discussione le corde, di là il telaio).

Quando cambio queste multifilo, provo le black code. Quante ore durano secondo la vostra esperienza?

descriptionCorde per telaio Babolat AeroPro Drive EmptyRe: Corde per telaio Babolat AeroPro Drive

more_horiz
Bc o BMP che su questo telaio lkegano che è una meraviglia. Io uso le bc a 24.5 kg e devo dire che mi ci trovo veramente bene : Ottimo controllo,sento bene la palla , ottima spinta e infine eccellente spin
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere