Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

BABOLAT E PRO KENNEX

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
spigola
Felix
Eiffel59
gp
RogerKing
Magm4
steccovich
11 partecipanti

descriptionBABOLAT E PRO KENNEX EmptyBABOLAT E PRO KENNEX

more_horiz
Secondo un maestro di tennis la proporzione tra Babolat e Pro Kennex è uguale a quella tra una Ferrari e una Cinquecento............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BABOLAT E PRO KENNEX Icon_eek BABOLAT E PRO KENNEX Icon_eek cosa ne pensate??

descriptionBABOLAT E PRO KENNEX EmptyRe: BABOLAT E PRO KENNEX

more_horiz
Babolat - Ferrari???

Ciao

more_horiz
penso che si sbaglia...a mio avviso pro kennex fa degli ottimi prodotti però aomai è passato lo stereotipo che vanno bene solo a chi a male al braccio..

more_horiz
forse il tuo maestro alludeva alla capacità di spinta del telaio. bisogna poi vedere anche quale telaio ha messo in confronto della babolat e quale della pk. io utilizzo una pk ki5 315 grammi che non spinge per niente, ma a me sta benissimo così... non sempre una capacità di spinta molto elevata è una qualità.

more_horiz
Il maesrtro ha fatto una considerazione generale senza riferirsi a un telaio o a un altro, ma credo facendo un discorso di qualità in generale.

more_horiz
Allora la 500 è la babolat..oggi come oggi poi... BABOLAT E PRO KENNEX Suspect

more_horiz
Il tuo maestro, di automobilismo..., direi che non è esperto!

more_horiz
Sarà un rivenditore babolat? BABOLAT E PRO KENNEX Suspect

descriptionBABOLAT E PRO KENNEX Emptyinfo sulla pk

more_horiz
gp ha scritto:
forse il tuo maestro alludeva alla capacità di spinta del telaio. bisogna poi vedere anche quale telaio ha messo in confronto della babolat e quale della pk. io utilizzo una pk ki5 315 grammi che non spinge per niente, ma a me sta benissimo così... non sempre una capacità di spinta molto elevata è una qualità.
ciao sn umberto, ne approffitto x chiederti informazioni sulla tua racchetta visto che vorrei prnderla pure io dal momento che ho preblemi al gomito.....grazie

more_horiz
spigola ha scritto:
gp ha scritto:
ciao sn umberto, ne approffitto x chiederti informazioni sulla tua racchetta visto che vorrei prnderla pure io dal momento che ho preblemi al gomito.....grazie

dici a me? chi è umberto?

more_horiz
ciao, nn hai tu pa pro kennex?

more_horiz
spigola ha scritto:
gp ha scritto:

se vai nella sezione pro kennex trovi già un pò di pareri
ciao

more_horiz
ok...

more_horiz
spigola ha scritto:
ciao, nn hai tu pa pro kennex?

embè?! te pare che me chiamo umberto io? Wink

si, ho da poco una pro kennex KI5 315 grammi. come ti dicevo nel precedente post, la racchetta spinge poco, ma con delle corde morbide ed azzeccando la tensione ti ritrovi in mano un attrezzo che ti consente elevato controllo e precisione. la palla la devi spingere tu, però. La racchetta l'ho trovata molto confortevole e credo che se hai problemi al braccio possa fare al caso tuo. questo modello in particolare è bilanciato a quasi 32 cm (incordata) quindi è piuttosto leggera in testa. complessivamente, incordata siamo intorno ai 330 grammi, buon compromesso per giocatori abituali di discreto livello abituati ad un gioco a tutto campo.

more_horiz
I maestri al 90% giocano solo con le babolat, non avendo provato altro, possono dire eresie come questa riportata sopra! Very Happy

more_horiz
Vale_____

Spesso i Maestri le rcacche le conoscono, e bene...

...il fatto è che se sono "sponsorizzati"...l'obiettività va a farsi benedire!

Ogni racca venduta ad un allievo...entra il lucro!

more_horiz
Mah, io dalle esperienze che ho avuto in questi anni, ho trovato sempre maestri ineccepibili nella spiegazione dei gesti tecnici, ma nel campo racchette un disastro. Tutti babolattari, con scarsa conoscenza degli attrezzi:pensa che agli inizi usavo una k 6.1 lite(255g) e un maestro mi fa i complimenti per la racchetta, poi magari le head speed e le yonex passavano inosservate! Very Happy

more_horiz
Capitano anche loro!

In qusto caso l'effetto "alone" può contagiare gli allievi.

Una cosa che ho notato è che parlano quasi tutti di PESO (relativo alle racchette...

...e mai di INERZIA, chè è un dato MOLTO più esplicativo del solo peso.

more_horiz
L'inerzia? Si mangia?Smile Comunque chiaramente non tutti i tecnici sono così per fortuna, purtroppo la politica dei negozi di privilegiare le Babolat non aiuta in questo senso...

more_horiz
magari correnelvento ce' lo....insegna la differenza tra peso e inerzia

more_horiz
Prova a leggere questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
il maestro con cui sto giocando ora (proprio ora no perchè sono infortunato da 2 mesi) ha fatto anche il tester di racchette per un certo periodo e non parla proprio bene di alcune babolat tipo la apd (uguale per la wilson kobra)...
fortunatamente non tutti sono parziali!

more_horiz
io ho avuto sia pro kennex (ki5) sia babolat (pure storm ltd) e senza essere un maestro dico che c'è un abisso tra le 2!
la pure storm è anni luce avanti...

poi se uno ha un problema al braccio/spalla io gli consiglio senza pensarci nemmeno 1 secondo la pk, altrimenti gli direi di andare su altro...

e cmq penso che i paragoni tra marche non hanno un grosso senso, cosa diversa è invece paragonare 2 modelli simili per caratteristriche...

more_horiz
...credo che il senso fosse questo.

Il paragone tra 2 modelli di caratteristiche simili.

Quando si dice "Le Kennex sono meglio delle Babolat" ci si riferisce, penso, alla qualità dei materiali, alla finitura, e al rispetto delle specifiche.

In questo senso, sempre a parere mio, Kennex è meglio.

Tra l'altro, la celeberrima Pure Drive è stata fatta utilizzando uno stampo Kennex (destiny) in commercio anni prima della Drive...

more_horiz
correnelvento ha scritto:
...credo che il senso fosse questo.

Il paragone tra 2 modelli di caratteristiche simili.

Quando si dice "Le Kennex sono meglio delle Babolat" ci si riferisce, penso, alla qualità dei materiali, alla finitura, e al rispetto delle specifiche.

In questo senso, sempre a parere mio, Kennex è meglio.

Tra l'altro, la celeberrima Pure Drive è stata fatta utilizzando uno stampo Kennex (destiny) in commercio anni prima della Drive...

quoto!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: