Eiffel59 ha scritto: Beh...io rasento il fanatismo
gli altri finita la partita rientrano allegramente negli spogliatoi io riallineo eventuali corde non ancora belle dritte, pulisco con spazzolina morbida e se caso spruzzo con spray a base siliconica..ne esistono di specifici come quello della Pacific ma al caso ne ho usati pure di generici da ferramenta...solo allora (e dopo aver rimesso con cura le "armi" nel foderone termico ed averlo ben chiuso) rientro negli spogliatoi a quel punto saturi di vapore acqueo delle docce....(come sarebbe a dire "fuori dagli spogliatoi delle donne?"
)
Fanatismo o no, giocando sulla terra rossa la superfice delle corde diventa carta vetrata ... poi il multifilo, muovendosi che è una bellezza si taglia come il burro.
Riepilogando i consigli del Maestro, una incordatura a regola d'arte, il prestiramento, la pulizia e la rioliatura dopo ogni partita, dovrebbero regalare un po' di vita in piu' ai multifili...
La oliatura in particolare, dovrebbe consentire piu' facilmente che le corde tornino in posizione dopo ogni impatto, cosi' da presentare in tutti i colpi un pattern piu' o meno simile.Giusto prof ?
Che mi dici dell'umidita' e della temperatura ?
Come le difendiamo da questi due agenti ?
Ciao
Alberto