carlofiore7 ha scritto: No no al contrario volevo alzarla un po perche adesso ho le BC a 23 ma appena tocco sbagliato partono via dei missili ad 1 mt oltre la linea di fondo....
concordo con il fatto del gioco da fondo, pero ti faccio un esempio se l'avversario risponde corto, io non riesco a giocare una palla veloce per chiudere...e cosi perdo tt il lavoro fatto fino a quel momento...
con la PD invece era un po il contrario...da fondo rispondevo alla grande ma non facevo male..pero se mi capitava la palla a meta campo chiudevo 9 punti su 10!!! mi sembrava piu maneggevole...pero vedendo le specifiche delle 2 racchette non trovo differenze per quello chiedevo aiuto
Sì, nelle entrate "a brutto muso" la PD è più diretta e più efficace...... quindi se lo steso colpo (quello da dentro il campo su risposta corta) lo giochi con l'APD l'avversario ci arriva e o ti passa o ti fa giocare la voeè, giusto?
Guarda a livello amatoriale (ma non solo) a prescindere dalla racchetta questi sono i colpi che fanno la differenza, se nel giocarli ti mostri deciso e solido sei tu che metti sotto pressione l'avversario viceversa se li sbagli gratuitamente sei tu che ne risenti. Su questi colpi corti (di norma senza peso) sei tu che devi saper spingere, o rigiochi molto profondo (per dar meno tempo all'avversario di riorganizzarsi) o cerchi di aprirti maggiormente gli angoli per costringerlo a giocare il passante fuori posizione. Se invece giochi la botta o dentro o fuori vai incontro nel lungo periodo a non trovare mai sicurezza. Insomma io prima di cambiare racchetta punterei maggiormete sulla tattica e sulla capacità di scelta del colpo migliore da farsi (o profondo o angolato o palla corta). Poi considera che dal punto di vista tattico è meglio giocare un colpo d'approccio sicuro e poi giocare la voleè o lo smash piuttosto che provare il vincente che per natura è più rischioso.
Anche perché se proprio io dovessi scegliere un telaio con cui far sfraceli barbarici da dentro il campo mi farei un telaio pesante dalla grande inerzia ma quello che ti dà nel gioco da dentro ti toglie quando incominciano a muoverti dal fondo almeno che non si abbiano preparazione tecnica e fisica più che buona. Insomma prova a vedere se con maggiore oculatezza riesci a risolvere il tuo problema (comune a molti, come detto i colpi senza peso dove si deve spingere da soli sono i più difficili), se proprio non trovi la soluzione significhera che forse con la PD ci vai più tranquillo, che dirti in più!