Io credo che continuiamo a non capirci, non sono troppo ambizioso ne non voglio considerare l' aiuto che può dare un buon maestro. Sto cercando di analizzare il mio gioco e contemporaneamente vedere il meglio che offre il mercato. Sono d'accordo con voi che affinando la tecnica e lavorando sulla mia Pro Open magari customizzandola e magari trovandogli il miglior set up per il mio gioco potrei comunque raggiungere dei buoni risultati. Però mi sembra di capire che dei telai nascono con certe prerogative mentre altri ne hanno di diverse, per esempio se uno si compra una PD per fare un gioco di stop volley e palle corte forse ha sbagliato telaio !!
Ora voglio dire, visto che devo andare per esclusione dovuta alla mia età, non posso fare ne il picchiatore da fondocampo, ne l'arrotino perche pure lì di forza ce ne vuole tanta, forse mi conviene giocare in difesa: una bella battuta arrotata difficile da attaccare, un bel rovescio in back un dritto profondo quanto basta una palla corta fatta bene sono cose che ti permettono di ben figurare in tornei di 4 categoria.
Per fare un gioco del genere non occorre certo una racchetta profilata ma bensì una dal profilo sottile, bilanciata al manico con un pattern aperto e un peso abbastanza sostenuto, Mi sbaglio ? Quindi mi stavo orientando su queste,cercando da voi qualche consiglio visto che le avete testate tutte.
Poi è logico che le racchette bisogna provarle, ma un idea di massima bisogna pur averla, e sentire nelle recensioni che quella racchetta" spinna" da matti o che con quell'altra ci si "toppa" che è una meraviglia , uno si esalta e alla fine se la compra illudendosi che poi lui pure farà la stessa cosa, quando invece non va sempre così.
Quello che credo poi ci faccia innamorare di una racchetta anzichè di un altra oltre alla bellezza sia da come gli altri ci giocano , da come ce li vediamo giocare e anche da come lo descrivono il loro gioco. Infatti quando leggiamo una recensione den fatta magari da un giocatore che stimiamo e vediamo che i colpi che lui tira sono gli stessi che vorremmo tirare anche noi , allora lì è fatta, troviamo piacere in quella descrizione e c'è una sorta di invaghimento per quella racchetta. Cosi gira gira ce la compriamo. Io non ci vedo niente di male , in fondo anche questo è un gioco, e questo ci fa stare meglio! Non è così ?