Allora ho ripetuto il test contro mio fratello come due giorni fa (ebbe la meglio)..stesso campo, stessa ora, stesse palline........ma corda Onestrings Carbon 24/23kg (quell'idiota non me l'ha incordata 24/22.5 come consiglio di Master Eiffel...pensava ad un errore nella scrittura.....
) ma comincio il resoconto dal 40-0 per me primo gioco secondo set (primo set 6-4 per me):
sento squillare incessantemente il cellulare...non rispondo perchè impegnato a servire per chiudere il gioco ma la mia mente si distare..comincio a pensare a chi sia...mi vengono brutti pensieri, magari è successo qualcosa a qualcuno...quando gioco sanno che non debbono chiamare...alla fine mi deconcentro e perdo il game.innervosito e preoccupato corro a vedere chi mi aveva chiamato...........GIASCUCCIO!!!!!!!!!!! MANNAGGIA A TE' M'HAI FATTO PERDERE UN GAME GIA' VINTO
Per la cronaca sullo 0-2 rimonto e finisco l'ora sul 3-2 per me
Fino a 3 mesi fa mio fratello me le suonava sempre, diciamo una media ogni 10 set 9 vinti da lui e uno da me...ma nelle ultime ore siamo 3-3...quindi un miglioramento è avvenuto, ma stasera ho vinto non solo per merito delle corde ma perchè ho scelto di attaccare sempre.
Lui non ha una palla pesante ma gioca regolare (non pallettaro) non sbaglia quasi mai ti sposta da una parte all'altra e poi accelera se accorci e chiude il punto.
Questa sera ho cambiato tattica: swing veloci e colpi potenti giocavo lungo l'ho aggredito e alla fine ho vinto ma i game erano interminabili.
Veniamo alle corde:
dopo i primi 5 minuti di palleggio stavo per prendere l'altra incordata rip control, poi mi sono detto ma che test è? continua.
All'inizio giocavo con il braccino e non colpivo deciso...il telaio non ti aiuta (consigliato da TW ai 4.0 ITR......) e le palle o si spegnevano a rete o andavano lunghe.
Invece quando ho cominciato a spingere la palla aveva un buon controllo e buona potenza, confortevole, valida sia nel top che nel gioco piatto...insomma una corda universale senza pecche per ora ma senza eccellere in nulla, diciamo da 7.5 su tutto.
Ma sicuramente più indicata delle Rip su questo genere di telaio perchè spinge di più mantenendo comunque un buon controllo.
Debbo solo abituarmi al mono.
Servizio identico al telaio con le Rip, palla più veloce, controllo quasi uguale, gioco a rete più efficace con le carbon.
Ora ho corre che mi pressa per le Pro Room, io non sono convinto al 100% del telaio, forse gradirei un telaio bilanciato piu al manico e più pesante.......................