Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsono un mangiacorde? Emptysono un mangiacorde?

more_horiz
ciao,

una domanda veloce per la vostra esperienza, è normale avere le corde con evidenti segni di sfibratura (non so come si dice meglio) e che sembrano essersi parecchio allentate, dopo 3 mesi di utilizzo, circa un'ora a settimana, a volte 2, con TF TGV 1.30 su di una psc?

che dite?

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
Secondo voi è normale che dopo 110.000 km non veda più il battistrada nelle gomme della macchina?

Laughing Laughing

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Secondo voi è normale che dopo 110.000 km non veda più il battistrada nelle gomme della macchina?

Laughing Laughing




dici davvero? bisogna fare l'accantonamento a fondo corde allora...

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
Dopo 3 mesi giocando ogni settimana... Suspect

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
scusate ma ogni quanto le cambiate le corde...

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
8-10 ore e gioco 3/4 ore settimana...

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
ho capito...è normale che siano andate...

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
una domanda, visto che ci siamo: uso solo corde in budello di ottima qualità, come mai 25/30anni fa rimanevano assolutamente intatte per periodi lunghissimi (anni) e adesso dopo un paio di mesi presentano sfilacciature? Ho il sospetto che una volta facessero corde più resistenti, forse anche migliori sotto tutti i punti di vista.

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
una domanda, visto che ci siamo: uso solo corde in budello di ottima qualità, come mai 25/30anni fa rimanevano assolutamente intatte per periodi lunghissimi (anni) e adesso dopo un paio di mesi presentano sfilacciature? Ho il sospetto che una volta facessero corde più resistenti, forse anche migliori sotto tutti i punti di vista.


ma infatti, la mia racchetta ha vent'anni, quando ho ripreso a giocare aveva le stesse corde della prima incordatura, erano integre, ovvio le ho cambiate perchè avevano vent'anni ma poi sono rimasto sorpreso dal deterioramento delle nuove, prima delle tgv avevo messo le sensation della wilson, tra l'altro 1.35, son durate anche meno.

Poi non parlo della tensione magari l'avevano persa anche le ventennali corde originali ma non erano sfilacciate.

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
febo ha scritto:
tiebreak ha scritto:
Secondo voi è normale che dopo 110.000 km non veda più il battistrada nelle gomme della macchina?

Laughing Laughing




dici davvero? bisogna fare l'accantonamento a fondo corde allora...


Ovviamente era una battuta

Io le cambio ogni 8-10 ore ma gioco con mono

Se non sbaglio il TGV è un multi quindi considerando 6 ore al mese x 3 mesi sei a 18 ore. Può essere normale che sia sfibrato ma non sei nemmeno oltre i tempi.

descriptionsono un mangiacorde? EmptyRe: sono un mangiacorde?

more_horiz
febo ha scritto:
ciao,

una domanda veloce per la vostra esperienza, è normale avere le corde con evidenti segni di sfibratura (non so come si dice meglio) e che sembrano essersi parecchio allentate, dopo 3 mesi di utilizzo, circa un'ora a settimana, a volte 2, con TF TGV 1.30 su di una psc?

che dite?


Il TGV è un multifilo ed è normali che si sfilacci, soprattutto se giochi arrotato, anche se la tua racchetta non dovrebbe essere una "mangiacorde". Comunque il multifilo puoi tenerlo senza problemi fino a rottura, discorso diverso se fosse stato un mono, il quale, anche se sembra ancora integro, dopo tante ore di utilizzo diventa deleterio per le articolazioni e deve essere cambiato.

PS: beato te che hai ancora una corda dopo 3 mesi, io, nonostante utilizzi un mono, "rompo" almeno una volta la settimana....mi sto dissanguando!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere