Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














UISP Veneto Cup 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
nanobabbo8672
ace59
DrDivago
7 partecipanti

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyUISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ce l'abbiamo fatta! Grazie all'impegno di Ace siamo riusciti ad iscrivere all'ultimo momento il nostro squadrone alla Veneto Cup 2012... UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 953229



UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 Polent10
Locandina ufficiale della manifestazione: http://www.uisp.it/treviso/eventi/TennisVenetoCup.pdf

Ogni partita fra squadre sarà decisa da 2 singolari ed un doppio disputati 2 set su 3 ai 4 giochi + long tie-break (come i Rodeo FIT). Chi, nell'arco dei tre match, totalizza più giochi, vince.

La squadra vincitrice della manifestazione parteciperà alla Coppa Italia UISP in programma a Macerata fra un mesetto (vedi https://www.passionetennis.com/t16988-finale-nazionale-uisp-san-ginesio-macerata).

Vista l'iper-agguerrita concorrenza, riusciranno i nostri eroi ad evitare l'eliminazione al I° turno? What a Face

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Crepi il lupo !!!!!!!

Ai miei impavidi compagni ... io arrivo direttamente sul posto (va bene per le 8.30 + 5 min di ritardo canonico Smile ?)

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
DrDivago ha scritto:

- visto che, se ben ho capito, vince la squadra che si aggiudica il maggior numero di giochi, ci conviene mollarne il meno possibile (ergo, se siamo in vantaggio, meglio chiudere subito, se stiamo perdendo il set 3-0 meglio non lasciarlo andare e lottare per fare almeno 1-2 giochi).


Sono allibito Shocked Shocked Shocked
Dunque se una squadra vince i due singolari e il doppio con i punteggi:
1° singolare: 4-3 1-4 4-3 differenza giochi -1
2° singolare 4-3 2-4 4-3 differenza giochi 0
doppio 4-3 2-4 4-3 differenza giochi 0
vince tutte le partite ma perde lo scontro????? affraid affraid affraid

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Spero vengano considerati i punti fatti (partite vinte) e poi, in caso di parità la differenza giochi !!!

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Ovviamente, una volta là, chiederemo spiegazioni, confidando nel fatto che il caso-limite proposto da Diego non avvenga...

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ovviamente, una volta là, chiederemo spiegazioni, confidando nel fatto che il caso-limite proposto da Diego non avvenga...

Il fatto è che il "caso limite" che ho citato (e che ha moltissime varianti ovviamente) è più facile accada proprio quando le squadre sono molto equilibrate e qui davvero sarebbe snaturare il tennis togliendo la differenza tra i diversi 15 giocati Wink

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Io spero che non avvenga proprio sulla scorta della prima frase che mi hai citato...

Se devo dire la mia, concordo con l'idea di contare i giochi solo in caso di 2-0 per una squadra dopo i primi due singoli (perchè altrimenti il doppio sarebbe un'inutile appendice). Sull'1-1 farei vincere in ogni caso la squadra che si aggiudica il doppio, indipendentemente dal punteggio.

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
a quanto pare domenica ,la pioggia non ci lascerà sc(i)ampo...ma con solo tre campi coperti si svolgerà lo stesso il torneo o sarà rimandato?

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
mah dicono di si , ma veramente è previsto un diluvio universale

meglio fare un check domani al tennis Zambon 0422 403316 sig.ra Giada

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
le previsioni continuano a non darci speranze (Mirco, com'è la tua guida sul bagnato?)... http://www.ilmeteo.it/meteo/Treviso

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
DrDivago ha scritto:
le previsioni continuano a non darci speranze (Mirco, com'è la tua guida sul bagnato?)... [url=http://www.ilmeteo.it/meteo/Treviso
http://www.ilmeteo.it/meteo/Treviso[/quote[/url]]

è sensibile come una demivolè sottorete...Shocked oggi monto le rain vàUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
gotama ha scritto:
DrDivago ha scritto:
le previsioni continuano a non darci speranze (Mirco, com'è la tua guida sul bagnato?)

è sensibile come una demivolè sottorete...Shocked oggi monto le rain vàUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171


anche le heavy rain, va, al TG-R parlavano di possibili grandinate e trombe d'aria... UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

ti scrivo via PM per i dettagli logistici in vista di domattina... Wink

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Uè ragazzi, non volete darci alcuna informazione??????
Avanti con un dettagliato resoconto della giornata Wink

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
la vedo male, archery... altrimenti avrebbero già scritto, almeno il risultato... Very Happy

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
allora comincio io e poi aspetto i commenti degli altri polentoni, si perchè abbiamo ormai esportato questo termine anche presso altri tornei UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

la pioggia ha stravolto tutti gli orari dei tornei , abbiamo giocato solo sui 5 campi coperti anzichè sugli 8 previsti, c'erano 11 squadre iscritte e alla fine ci siamo fatti valere ...

prima partita

drd primo singolalista vince agilmente con un avversario mancino di tutto rispetto se non sbaglio 4/3 4/2

cristian , secondo singolarista , invece complice braccino da torneo, peccato in palleggio avevo visto buoni miglioramenti, perde con un avversario giocabile

nel doppio io e supergotama abbiamo asfaltato gli avversari 4/1 4/0 , menzione speciale per mirco i cui progeressi sui fondamentali sono sempre più evidenti

nel secondo match le cose si complicano

drd si ritrova una ragazzo molto forte e sicuro negli scambi da fondo , perde con onore anche se poteva anche portare a casa la partite se un paio di palle restavano in campo

cristian si trova nel secondo singolare un vecchietto "malefico" che lo irretisce di palle corte , tagliate ecc, avversario difficile e infatti vince la partita con una certa facilità , anche complice la tattica braccinesca del nostro

a quel punto non viene disputato il doppio in quanto non necessario per il punteggio

in attesa della partita successiva , avendo perso entriamo di diritto nel tabellone di consolazione , facciamo un doppio io e supergotama contro drd e cristian ...... dico solo che alla fine , non so perchè, ma poi i nostri avversari hanno voluto a tutti i costi pagare lo spritz UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

prima partita del girone di consolazione , si sono fatte le 15.00 e io devo proprio andare a casa

gioco il primo singolare e mi ritrovo un palestrato , tutto muscoli che la mette sulla rissa del chi tira più forte ... ho messo qualche ace e qualche botta e mi ritrovo a vincere 4/3 4/2

poi devo scappare a casa lasciando l'incombenza di difendere l'onore dei polentoni ai miei compagni

resto in attesa del completamento dell'avventura

risultato , mi/ci siamo diverti un sacco e passato una bella (!) giornata di tennis

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
ace59 ha scritto:
risultato , mi/ci siamo diverti un sacco e passato una bella (!) giornata di tennis

questo volevo saper... ottimo!

noto con piacere che, come immaginato, super sayan si nasce, non si diventa!!! UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 622327
bravi tutti!!!

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Intanto complimenti per lo spirito sempre vincente cheers
Ancora una volta una bella dimostrazione di "piacere del tennis".
Quale che sia il risultato che ci riporteranno gli altri "polentoni" mi pare che ve la siate cavata egregiamente UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 622327

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
a proposito si spirito , c'è sempre quella storia dello spritz , vero supergotama?

bella la formula del torneo a squadre con due singoli e un doppio , da tenere in considerazione per il prossimo torneo della polenta

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
bene quindi entriamo nel "consolation tournament" come già detto Ace mette 647 ace e vince il primo singolare poi io gioco il secondo e vinco 4-3 1-4 (7-3 supertibreak) contro un discreto mancino che mi gioca spesso e volentieri in back, pur giocando malino riesco a tenere la testa a posto e vinco mettendogli pressione andando spesso a rete (ah da sottolineare che il torneo si è svolto sul tappeto sintetico:affraid: ).

Passiamo in semifinale,io gioco il primo singolare contro un russo che parla quasi solo l'inglese assistito da un suo amico per la traduzione , ho la meglio 4-0 4-1,il Dr gioca il secondo singolo e purtroppo perde (non ricordo il punteggio),poi io e MCristian giochiamo il doppio che potrebbe portarci in finale ....giochiamo contro un ragazzino bravo ,ma direi più coraggioso, in coppia con l'avversario che ha vinto contro il Dr. ci aggiudichiamo il primo set 4-3 perdiamo male il secondo 4-1...andiamo così al supertibreak e perdiamo 9-5...fine della giornata e finalmente superdoccia...UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 953229

Direi giornata intensa, bella esperienza che si vinca o che si perda si impara sempre molto in questo "maledetto" sport:twisted: .

Ottima compagnia ma su questo non c'èrano dubbiUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 622327 è sempre un piacere giocare con i polentoni !!!

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
C'è una sola parola: GRANDI cheers cheers cheers

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
ace59 ha scritto:
a proposito si spirito , c'è sempre quella storia dello spritz , vero supergotama?

bella la formula del torneo a squadre con due singoli e un doppio , da tenere in considerazione per il prossimo torneo della polenta


quale miglior momento della giornata per giocare un doppio e scommetere che chi perde paga lo spritz ai vincitori UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 953229 ....se non all'ora di pranzo?UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171 UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
la vedo male, archery... altrimenti avrebbero già scritto, almeno il risultato... UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

La verità è che ieri sera non avevo proprio le forze di mettermi al PC e scrivere il resoconto della giornata... Wink
Obbiettivo centrato comunque: siamo riusciti a passare almeno un turno e, non fosse stato per un pizzico di sfortuna nei sorteggi nel secondo incontro (se avessimo giocato a singolaristi invertiti la sfida, sull'1 pari, sarebbe stata nelle ottime mani del nostro super-doppio Alessandro-Mirco) probabilmente avremmo fatto altra strada.
Tanto di cappello al ragazzo (mio coetaneo) che mi ha battuto, in possesso di due fondamentali da alta quarta categoria. Servizio e superficie (moquette sintetica) mi hanno permesso di lottare alla pari (e uscire dal campo comunque a testa alta), mentre sulla terra avrei perso più nettamente.
Poi al primo singolare del girone di consolazione Alessandro ci ha regalato una lezione di tennis d'attacco, completata dai successi di Mirco contro un avversario di tutto rispetto e dal doppio (amichevole, visto il 2-0) vinto da me e Cristian contro una coppia esperta e tenace.
Nel singolare successivo purtroppo, dopo un primo set dominato, ho accusato un calo di tensione e in un amen ho gettato alle ortiche una partita alla mia portata, innervosendomi nel finale per i commenti di uno spettatore non eccessivamente sportivo (ci ho anche mezzo litigato per via di un punto in cui lui mi ha chiamato in modo troppo deciso ed aggressivo doppio rimbalzo - e secondo me non c'era neanche).
Nell'attesa dei commenti di Cristian, ringrazio ancora i miei compagni d'avventura, che mi hanno fatto passare un'ottima giornata di tennis UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 953229

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Eccomi qui, in netto ritardo ma sto lavoro non mi lascia pace Very Happy

Grande esperienza, mi sono proprio divertito e spero di poterla ripetere Smile

Andiamo con ordine ... iniziamo a palleggiare e noto una certa confidenza con i colpi che mi riescono sereni e quindi sono ottimista, seguo la bella partita del doc e tocca a me ... in riscaldamento continuo la mia bella sensazione, iniziamo a giocare e pale braccino !!! Grazie a tutti per l'incoraggiamento ma proprio non mi sciolgo Sad e perdo ma i miei compagni hanno rimediato.
Seconda partita non ne esco, tra braccino e le palle del mio avversario non trovo l'uscita del tunnel e ci lascio le penne.

Decido di offrire lo spritz ai miei compagni con la complicità di marco Very Happy drunken

Nel doppio amichevole (in coppia con il doc contro i compagni del palestrato che si oppose a Ace) ritrovo me stesso e ne esco soddisfatto e vincente.
Doppio della semifinale di consolazione disastroso ... rispondo sempre addosso all'avversario a rete che ci punisce puntualmente !!! negativo Evil or Very Mad

Mi rendo conto di aver fatto discreti progressi nel palleggio ma nel gioco devo lavorare ancora veramente tanto !!!

Comunque come dicevo nonostante la mia brutta prestazione sono contento di aver passato questa giornata sia per il tennis che per aver condiviso del buon tempo con i polentoni !!!! cheers

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
caro cristian , i tuoi miglioramenti si vedono tutti , solo che devi crederci tu un po di più.

infatti quando abbiamo palleggiato insieme ho toccato con mano che metti la palla profonda sia di dritto che di rovescio , ma poi in partita ti blocchi ( capita non ti preoccupare ) complice anche un servizio troppo leggero che ti mette sempre nella condizione di rincorrere la risposta .

con molto allenanamento vedrai che miglioramenti, UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 953229

un applauso a Mirco che oltre un grande doppista si è dimostrato anche un forte singolarista , ormai è pronto per puntare al 4.0 itr

da parte mia sono estremamente soddisfatto della giornata sia dal punto di vista tennistico , era da tanto che non servivo in quel modo , ma anche per la bella giornata passata insieme .

unico problema il riacutizzarsi del problema al ginocchio che mi terrà fermo almeno una altra settimana , beh ne valeva la pena UISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 97171

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
Grande Cristian, onore alle armi, combattere sempre anche se si perde. Paura mai. Grandi Ace, Drd e Gotama ! Ho letto ora tutti i post, è stata sicuramente una grande esperienza per tutti, avete comunque tenuto alto l'onore dei POLENTONI!

Dai che io mi sono tesserato FIT e spero nel prossimo weekend di partecipare al mio primo torneo di 4^

A presto a tutti raga !!

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
grande bassotto... in bocca al lupo!!!

descriptionUISP Veneto Cup 2012 - Pagina 2 EmptyRe: UISP Veneto Cup 2012

more_horiz
ace59 ha scritto:
un applauso a Mirco che oltre un grande doppista si è dimostrato anche un forte singolarista , ormai è pronto per puntare al 4.0 itr

Onore al merito, Mirco in un anno è migliorato in maniera stupefacente e ha ancora molti margini sia fisici che tecnico/tattici.
Forza "Super Sayan" ti vogliamo FIT 4.5 entro la fine del 2012 cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere