Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? Emptyperchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
in città abbiamo avuto un pre-prequali per roma.la mia curiosità nasce dal fatto che alcuni 2°cat.(non molti per la verità,penso un paio,al massimo tre)incordavano le prorie racche blade e mi sembra prestige,con 1-1,5kg in più sulle orizzontali.montavano dei mono (non chiedetemi quali non ne ho idea) e le wilson sicuro a 2 nodi,le head (non so neppure questo Embarassed ).la mia domanda è come mai?mi verrebbe in mente per un maggiore controllo,ma il telaio non ne risente negativamente?grazie in anticipo per chi vorrà chiarirmi le idee Laughing ?

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
A 4 nodi.....potrebbero aver messo mono sulle verticali e multi sulle orizzontali: in questo caso sarebbe normale avere le orizzontali + tese, come hai scritto tu.
A 2 nodi non serve a nulla, in qto le orizzontali e le verticali tendono ad uniformare la tensione.
Poi sai, magari han fatto un po' di test sul campo e così han trovato sensazioni migliori. Ed allora va bene così a prescindere da tutto. :-)

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
Potrebbe anche essere una incordatura in full mono con le O più tese ma se sono a 2 nodi come già giustamente detto serve a poco differenziare. A 4 nodi si possono tendere le O di più ma a patto di avere un perfetto timing sulla palla

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
In fondo quale potrebbe essere il vantaggio di aumentare la tensione sulle orizzontali? E cosa importante, su quali telai si può fare senza fare danni? Grazie

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
Avevo letto che meglio tendere leggermente (parliamo di mezzo chilo) di più le orizzontali sui pattern 18x16 per avere un piatto corde più stabile visto il numero delle orizzontali inferiore a quello delle verticali

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
Le Prince con i "buconi" lo chiedono in molti casi, si può fare sui telai con un numero di V superiori alle O, è assolutamente da evitare sull'isometrico.

Alcuni sistemi proporzionali arrivano ad avere un kg in più rispetto alle verticali centrali, ma sono "su misura" rispetto a corde e telaio...e non vale per "tutte" le orizzontali.

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le Prince con i "buconi" lo chiedono in molti casi

io ho la tour 100 18x20 la tour pro 100 16x18 e la tour 100T ESP 16x16... in quale?

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
quindi su Yonex assolutamente NO? neanche in ibrido presumo :-D

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
Non "obbligano" ma "consigliano" l'inverso: orizzontali meno tese o tese uguali (con prestretch nel caso di corde più morbide)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutte quelle che hanno i buconi Cool

descriptionperchè aumentare tensione sulle orizz.? EmptyRe: perchè aumentare tensione sulle orizz.?

more_horiz
devo provare...  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere