Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Becker
xCaesarAlbex
MkTama90
Eiffel59
Sergiodirio72
9 partecipanti

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? Empty"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
ciao ragazzi,

vi chiedo aiuto su come rendere più potente la pro open appena comperata.

Monto al momento multi della Luxion (non ricordo il modello) a 23 kg ma spinge molto poco me mi servirebbe un pò più di potenza.

che dite mi sono state consigliate dal negoziante biphase x one tirate a 21/22 (costicchiano però....37€ con montaggio)? aggiungere qualche gr di nastro piombatato (al momento con grip corde e antivibrazione pesa gr 318)

Grazie a tutti in anticipo

Sdr

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Multi della LXN? Shocked

A meno tu non intenda l'M2 (che non è un multi...) al momento ancora non ne commercializzano.. Suspect

X-One a 21/22 (forse 22/21, ma solo se 4 nodi...) sarebbe troppo elastico su quel telaio..e 37€ montati mi paiono onestamente troppi.

Facci sapere se la Pro Open è la nuova, e su che corde puoi "mettere le mani", magari cambiando fornitore visti i prezzi...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Ciao Allora probabilemente, anzi sicuro visto il tuo intervento, un mono, mi è arrivata così dalla casa con le corde montate e non ci sono scritte che mi aiutino.

Putroppo nella mia zona solo un negozio che accorda quindi :-( i prezzi sono quelli.....

Il modello è quello del 2011.... le X one le monto su altra vecchia rakka (Volkl Tour 8 V engine) e mi trovo abbastanza bene anche se il telaio è un pò datato... che consigli per la PO per avere un pò di potenza in più senza perdere troppo in controllo? magari anche nastro piombato oltre a corde?

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
a si altra indicazione se vi può aiutare avevo la Head YT extreme pro e avevo montato le x one 21/22 kg ed era ingestibile (almeno per me) un cannone sparavo fuori di 2 metri.... ma forse non si possono paragonare i due teali...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Per la LXN..se sono grigio perlato (non alu) sono le M2, se verdino perlato, le M2Plus.

Per la PO...è la 2012 o la 2011? Perchè se per le corde si può dare un consiglio (un multimono tipo le gamma Asterisk 1.30 a 23.5 per esempio), per la piombatura la storia cambia...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
è il modello PO 2011, secondo me potrei oltre che lavorare di corde, un multi 21/22 kg? anche appesantendola un pò che ne pensi? accordata con grip e antivbrazioni ora è 318gr! per dire, sarà tutt' altro modello ovviamente,ma con la vecchiotta volkl tour 8 v engine con le x one tirate a 21/22 kg e un peso di 328 gr ho molta più potenza..... confermo le corde sono grigie

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Cavoli prenditi una buona macchina da non troppi soldi e impara ad incordare!! Suspect con quei prezzi la ammortizzi subito.. se giochi tanto poi..

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Sergio, come ti avevo chiesto, sulle tue racchette tendi più le verticali o no? Da come dai le tensioni, sembrerebbe il contrario...

Comunque, sulla PO, 3 grammi di peso in punta e tecnifibre XR-1 calibro 1.30 a 23.5 kg full (differenziare se incordi a 2 nodi serve a poco o nulla).

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Si Eiffel tendo +1kg le verticali vs orizzontali ma a due nodi....dici 3gr a ore nove e tre a ore 3 o solo tre grammi in punta ore 12? ma con solo 3 gr e un calibro 1.30 per 23.5kg non pensi cambi poco a livello di spinta? per curiosità in un negozio "normale" a quanto fanno una incordatura con le biphase x one?

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Le xone a meno di 30€ incordate dubito che le trovi...per quella che è stata la mia esperienza su questo telaio 3gr in punta, benché semi-compensati da un overgrip, sono tanti, si sentono e rendono il tutto meno facile da gestire...sembrano un inezia invece 3gr tutti davanti si sentono eccome Wink

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
e che corde consigli per spingere un pò... io pensavo le x one 21 orizzontali e 22 verticali poi vediamo il nastro piombato si può mettere e togliere....

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Lascia perdere le X-One, sono per telai più sensibili...

Vai con le XR-1 1.30 a 23.5 full come consigliato.

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
dici che anche con mezzo kg in più delle attuali (LXN a 23 e provato anche Wilson sensation 22/21 sempre poca spinta)e 3gr in testa spingerà tanto di più? ora faccio molta fatica.. sia in palleggio ma anche sul servizio....

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
La corda è un multi con anima in resina polimerica..tecnicamente, un multimono anche se viene descritto come multi. Spinta ne ha a iosa, comfort pure. Il telaio con 3 grammi in quella posizione aumenta parecchio la spinta...vai tranquillo.

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Per la PO...è la 2012 o la 2011? Perchè se per le corde si può dare un consiglio (un multimono tipo le gamma Asterisk 1.30 a 23.5 per esempio), per la piombatura la storia cambia...


La versione 2012 in cosa è stata cambiata? ...con i 3g a ore 12 mi trovo piuttosto bene,per questa versione esiste una custom più appropiata?

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Le masse interne sono state riposizionate, ed ora il telaio ha più stabilità torsionale ed uno SS più grande. Anche il Power Level si è innalzato, sia pur di poco.

Al limite, 1.5 grammi ad ore 2 e 10...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Su altro telaio proverò come suggerisci tu...su questo telaio meglio piombo a bassa densità o più localizzato? Volevo anche provare sempre a ore 12 ma con piombo bassa densità.

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Preferisco sempre il bassa densità per la maggiore capacità di personalizzare...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
caro Eiffel, uso questo topic per porti un altro quesito:per diminuire le vibrazioni nocive di questo telaio(pro open 2012) è utile mettere del silicone nel manico, un pò come hanno fatto per la tflash300?

E sempre per lo stesso scopo è utile mettere oltre al normale manico un overgrip?Pensi possa ridurre un pò le vibrazioni che arrivano al braccio?

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Si, e si; per l'over, meglio un grip il PU in quel senso (anche se dura meno) che uno in gomma naturale, o meglio ancora, quelli in materiali come il NOENE...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Caro eiffel,è un campo sconosciuto il custom per me.

Il silicone si mette levando il tappo della racchetta;quanto e quale mettere?

Io gioco (per mia comodità) con manico 2,con un overgrip propros sopra:metto sopra al manico il noene, e sopra ancora il propros che cambio poi spesso?

ho provato questa racchetta, e mi è pieciuta molto(anche se mi fa un pò male la spalla), e sto cercando di renderla meno dannosa possibile mettendo budello ecc ecc.

grazie sempre!

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Allora mi sono riletto tutti i topic che parlano di come mettere il silicone!

Domanda per eiffel:la pro open a me va bene così comè, voglio solo mettere del silicone nel manico per ridurre le vibrazioni;quanti grammi ne posso mettere senza sconvolgere le caratteristiche della racchetta?

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Se è a alta densità (tendente all'opaco) ne bastano 2/3 grammi...

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Pensavo di mettere del silicone trasparente saratoga...se non va bene dimmi quale.

description"Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato? EmptyRe: "Potenziare" Wilson Blx Pro Open, cambio corde? nastro piombato?

more_horiz
Può andare...però in quel caso mettine un po' di più. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere