Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncerco controllo assolutooooooooooo Emptycerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
ciao a tutti..
ho appena reincordato la mia pro open con rpm blast a 25-24 kg..ma la situazione è rimasta quasi invariata...vi spiego il mio problema: spesso sul dritto e volèè vado lungo..anche molto...ho cambiato vari setup ma la situazione non è cambiatà tanto...sono discretamente allenato fisicamente..oltre tennis(sport principale) faccio un pò di nuoto..
voglio una corda che mi permetae di sbracciare ampiamente senza rischi..voglio imprimere molta potenza ogni colpo e sentire la palla..a causa di questo problema il mio maestro mi ha fatto notare che sto accorciando l'apertura, per "erroneamente" cercare di metterla in campo..
non gioco molto arrotato ma neanche piatto..diciamo che sto cercando il "mio effetto" sulla palla..
secondo voi potrebbe essere un problema di apertura sbagliata nel dritto?
se si..come potrei risolvere?
grazie mille a ttutti e....w w w w w il tennisss

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
beh, le corde possono far rendere al meglio il tuo gioco ma non stravolgerlo! Usi già una tensione molto alta per quel tipo di corda.......mi sa che devi lavorare sui movimenti più che sul set up dei materiali. Opinione personale Wink

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
.... Visto che sei maestro-dotato... E lui sta già lavorando sullo swing...tu evita di "sbracciare" come nel nuoto.
Se vai lungo di volée con 24/25 kg...allora hai un problema di volée, non di set-up. Una cosa tipo movimento bloccato, proprio per paura di andare lungo (e' abbastanza un classico). In questo caso, il maestro, oltre a correggere le aperture (e le chiusure!!!!), dice la frase che tutti sognamo: "Spara più forte che puoi". Novanta su cento vanno dentro, anche steccate col fusto...

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
Quoto Magazie e KK Wink Aggiungo solo che , se vuoi toglierti lo sfizio di provare una corda che : Non ti fa male al braccio perchè non si irrigidisce nemmeno dopo 15-18 ore di gioco, morbida , ti permette di sbracciare come uno zulu senza che ti vada troppo lunga, allora .. prova le Luxilon Savage . Le fanno di tre colori, ma non cambia molto. Fidati per chiudere... devi entrare nel campo un bel pò. Wink

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
forse sarebbe il caso di passare al multifilo per "sentire" veramente la palla e riuscire così a corregere più facilmente gli errori: il mono serve solo qdo rompi il multi in 2 ore e ti ammazzi economicamente, altrimenti è sempre la migliore scelta possibile(dopo il budello) santa

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
magazzie ha scritto:
beh, le corde possono far rendere al meglio il tuo gioco ma non stravolgerlo! Usi già una tensione molto alta per quel tipo di corda.......mi sa che devi lavorare sui movimenti più che sul set up dei materiali. Opinione personale Wink
quoto in pieno....in questo caso la corda nn c'entra niente,la corda in questione da' gia' controllo,poi a quella tensione.......lavorare sul movimento,nient'altro

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
Io ho le pht che mi danno un ottimo controllo a 25.5 kg, ma non penso che con questo set-up risolveresti i tuoi problemi di swing

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
provato una tavola di legno?cerco controllo assolutooooooooooo 97171

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
In linea con gli altri ti consiglierei intanto di montare corde più morbide delle rpm e cercare di sentire di più la palla.. Cosa benefica sia per il gioco sia per le articolazioni.. Dopodiche quando avrai corretto la tecnica sceglierai sicuramente più a ragion veduta le corde.
Per sbracciare davvero nel tennis serve tecnica, e rimane comunque uno sport di precisione Wink comunque come già detto anche giocare col braccino è contrproducente.. Cerca di avere un movimento bello fluido senza strappare e non aprire nelle voleè
Ciao!

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
grazie per i consigli...mi son spiegato male..non vado lungo nelle volèè fatte in allenamento col cestino..ma in partita si..o meglio non sento la palla..mi piacerebbe giocare più di tocco e precisione..
vorrei chiedervi un'altro consiglio...
potrebbe essere produttivo, farmi riprendere mentre mi alleno per vedere i miei movimenti e in caso modificarli?

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
E normale, anch'io stecco ancora troppe volee in partita ma è xke sono condizioni diverse dall'allenamento.. Questione di pratica e di testa, bisogna giocare e giocare.. Smile li l'errore può essere apri troppo oppure arrivi male col corpo però posso solo ipotizzare..

Alle riprese ci avevo pensato anch'io ma secondo me la cosa più importante è che noi in primis impariamo a sentire il corpo e la palla.. Per il resto guarda i giocatori top, ognuno ha il suo stile e sono tutti efficaci Wink

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
infatti credo che da adesso cercherò di giocare più game possibili sempre con gente diversa in modo tale da avere sempre delle palle differenti... e non abituarmi..
cmq devo ringraziarti perchè oltre che preziosi consigli, in questo forum mi sento consolato perchè c'è gente che ha avuto i miei stessi problemi

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
Allora cestino = ok; partita = ko.

Possibilità:
1) eccessiva apertura (motivi?)
1.1) troppo slancio, volontà di chiudere
1.1) impostazione errata
2) errore in chiusura
2.1) mancato avanzamento corpo (ritardo tipo mancanza di split step)
2.2) NON in avanti con gamba opposta (gamba in contrapposizione swing, per intenderci: sin-dritto, dx-rovescio )
2.3) blocco del movimento per timori vario (braccino timidino)
2.4) impostazione errata
2.5) autoerotismo (onanismo) cerebrale.

Carino così!!!! Scegli, scegli: l'ho visto fare nei moduli della Finanza... Very Happy

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
Uffa! Volevo correggere...
Il punto 2.1 e' più di carattere generale e riguarda il "movimento", non la chiusura.
E' impostazione base... Scusami!!!

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
a ME RIPRENDONO UN SACCO DI VOLTE E DEVO DIRE CHE LA COSA FUNZIONA. Riesco a correggermi perchè vedo alcune cose che mentre gioco non riesco a rendermene conto

descriptioncerco controllo assolutooooooooooo EmptyRe: cerco controllo assolutooooooooooo

more_horiz
ahahahahah fantastico il punto 2.5 cerco controllo assolutooooooooooo 97171 cerco controllo assolutooooooooooo 97171 cerco controllo assolutooooooooooo 97171...a parte gli scherzi potrei racchiudere i miei problemi nei punti 1.1) 2.2)..o meglio...in allenamento li effettuo bene i movimenti perchè mi concentro, ma in partita è tutta un'altra storia..penso solo: DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO DEVO FARE IL PUNTO... e quindi regolarmente........NON FACCIO MAI IL PUNTO... cerco controllo assolutooooooooooo 939115...
credo proprio che comincerò ogni game con una bella camomilla... Cool
adesso a parte gli scherzi..voglio sperimentare le riprese in campo..per capire che style posseggo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere