Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per PK Redondo 98 EmptyCorde per PK Redondo 98

more_horiz
Avrei bisogno di un consiglio sul tipo di corda da montare sulla Pro Kennex Redondo 98. Fino ad oggi ho usato MSV focus hex 1,18 20/21 Kg (ottime!) Prince Beast xp 1,25 21 KG ( 4 ore di gioco e tagliate...10 giorni fermo per dolore all'avambraccio!) Polystar Energy 1,20 21 Kg (buone ma perdono subito di tensione).
Per adesso le MSV sono risultate le migliori ma ho l'impressione di giocarci meglio dopo 3/4 ore...appena montate non sento bene la palla.
Come caratteristiche di gioco ho un ottimo dritto con leggero top, rovescio ad una mano che eseguo sia in top che back, servizio slice o kick, spingo da fondo ma mi piace concludere a rete il punto.
P.S. mi arriverà a giorni un campione di Head PWR Fusion 1.30 da provare.

descriptionCorde per PK Redondo 98 EmptyRe: Corde per PK Redondo 98

more_horiz
Una corda che potrebbe adattarsi abbastanza bene è la Solinco Revolution 1.20; in alternativa, restando su Polystar ma con più tenuta di tensione, la nuova Strike.

more_horiz
Ciao Carlo...sulla mia ho messo le Tour Bite da 1,20 in verticale e le Tornado da 1,17 in orizzontale...tirate poco 21/20,5 il piatto è rimasto molto "morbido" e giocabile con controllo e spin buonissimi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una corda che potrebbe adattarsi abbastanza bene è la Solinco Revolution 1.20; in alternativa, restando su Polystar ma con più tenuta di tensione, la nuova Strike.

Se volessi provare le Starburn quale mi consiglieresti?
O.T. Ho bisogno di rendere più "umane" delle PT57A, queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono un pò distante da Brescia Smile ma ho contattato Marco che mi ha lasciato il tuo numero di cell. Magari le spedisco e quando hai tempo ci lavoriamo sopra!!

more_horiz
Delle Starburn, sceglierei senza ombra di dubbio la Octoblaze tra le agonistiche, e la Proton Rough Black tra le universali.

Altrimenti aspetterei qualche settimana l'arrivo delle Vortex: l'ibrido 7C/Turbo (sagomato/tondo) finora è piaciuto a tutti ed a tutti i livelli...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao Carlo...sulla mia ho messo le Tour Bite da 1,20 in verticale e le Tornado da 1,17 in orizzontale...tirate poco 21/20,5 il piatto è rimasto molto "morbido" e giocabile con controllo e spin buonissimi...

Grazie Luca per il consiglio...adesso è tornato "l'amore" per la Redondo che così com'è sembra fatta su misura per me Smile Ho solo sostituito il grip in cuoio con un sintetico! Sulla Seppi che corde usi? L'ho provata con il budello naturale della Pacific 1,24...una vera goduria Smile

more_horiz
carletto ha scritto:
nw-t ha scritto:

Grazie Luca per il consiglio...adesso è tornato "l'amore" per la Redondo che così com'è sembra fatta su misura per me Smile Ho solo sostituito il grip in cuoio con un sintetico! Sulla Seppi che corde usi? L'ho provata con il budello naturale della Pacific 1,24...una vera goduria Smile
Ciao...ora ho le Firestom da 1,20 a 21/20...e l'ho montate anche sulle Redondo XL (quelle grige e nere) sono opache come paintjob...."forse" ma non son sicuro...sempre di Seppi...anche di queste ho una coppia seminuova...come peso e lunghezza sono uguali...però quelle ultime con il paintjob Ki5 (da 312 gr.) mi sembrano migliori...più potenti..

more_horiz
nw-t ha scritto:
carletto ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao...ora ho le Firestom da 1,20 a 21/20...e l'ho montate anche sulle Redondo XL (quelle grige e nere) sono opache come paintjob...."forse" ma non son sicuro...sempre di Seppi...anche di queste ho una coppia seminuova...come peso e lunghezza sono uguali...però quelle ultime con il paintjob Ki5 (da 312 gr.) mi sembrano migliori...più potenti..

Ne ho una anch'io di PK Type C 98 XL grigia e nera...il tipo di vernice è opaca ma dubito che almeno la mia sia una "Seppi" visto che ha il manico L3 e pesa circa 8 gr in meno...ti posto le foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Una delle 2 era 4 grammi in meno bilanciata più in testa...il tutto ri-bilanciato perfettamente con 4 gr. di piombo sotto il grip...anche le mia sono manico 3...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: