Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! Emptyil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
ciao ho attualmente la babolat PD monto xcell a 24 Kg e mi ci trovo bene ma temo che si risvegli quel famosissimo dolorino al gomito .Parlano molto bene di questa racchetta Prince EX03 Tour 100 . Che ne dite ??avete altri consigli ??Mi hanno consigliato anche Pro Kennex KI 5 295 ma dicono anche che non spinge nulla!!!

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
La tour ê troppo morbida, spinge poco e x far viaggiare le palla devi avre un gran braccio... La tour team è piu rigida e la palla viaggia molto più, anche rispetto alla pk
Sulla tour team monto solinco tb 1,25 a 23 kg senza aver problemi Wink

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
jasper ha scritto:
La tour ê troppo morbida, spinge poco e x far viaggiare le palla devi avre un gran braccio... La tour team è piu rigida e la palla viaggia molto più, anche rispetto alla pk
Sulla tour team monto solinco tb 1,25 a 23 kg senza aver problemi Wink


Ti ringrazio della risposta .......approfitto: e della EXO3 Warrior 100 che mi dici????

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
iz5ast ha scritto:
ciao ho attualmente la babolat PD monto xcell a 24 Kg e mi ci trovo bene ma temo che si risvegli quel famosissimo dolorino al gomito .Parlano molto bene di questa racchetta Prince EX03 Tour 100 . Che ne dite ??avete altri consigli ??Mi hanno consigliato anche Pro Kennex KI 5 295 ma dicono anche che non spinge nulla!!!
ciao,secondo me dovresti usare solo ed esclusivamente pro kennex per qualche mese,poi nn si sa mai che ti ci troverai bene anche quando nn avrai piu' problemi.....la ki5 295gr e' ottima,io senza quella nn avrei superato i problemi al gomito,seppur leggeri,ma continui....che nn spinge nulla nn e' vero,basta metterci una corda di potenza tirata nn molto..ovviamente e' una racchetta piu' di controllo ma spinge a mio parere piu' della exo3 100,sia team che normale,provate con stessa corda e stessa tensione,troppo morbide,la team come detto da jasper e' un pelo piu' rigida,ma sempre molto morbida rimane

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
iz5ast ha scritto:
ciao ho attualmente la babolat PD monto xcell a 24 Kg e mi ci trovo bene ma temo che si risvegli quel famosissimo dolorino al gomito .Parlano molto bene di questa racchetta Prince EX03 Tour 100 . Che ne dite ??avete altri consigli ??Mi hanno consigliato anche Pro Kennex KI 5 295 ma dicono anche che non spinge nulla!!!
ciao,secondo me dovresti usare solo ed esclusivamente pro kennex per qualche mese,poi nn si sa mai che ti ci troverai bene anche quando nn avrai piu' problemi.....la ki5 295gr e' ottima,io senza quella nn avrei superato i problemi al gomito,seppur leggeri,ma continui....che nn spinge nulla nn e' vero,basta metterci una corda di potenza tirata nn molto..ovviamente e' una racchetta piu' di controllo ma spinge a mio parere piu' della exo3 100,sia team che normale,provate con stessa corda e stessa tensione,troppo morbide,la team come detto da jasper e' un pelo piu' rigida,ma sempre molto morbida rimane

Che corda ci hai montato e a che tensione??

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
Una bella Volkl v1 , sia nella versione Classic che in quella Dnx. Nonostante la rigidita', dai 67 ai 69 , e' considerata una delle racchette piu' confortevoli in senso assoluto, e se si trova sul mercato dal 1994 una ragione ci sara'. peso contenuto(dai 285 ai 295 grammi nuda), buona spinta ma con controllo. con un minimo di custom diventa ancor piu' performante. la classica racchetta con cui ci si fa bene un po'tutto, e parecchio tollerante grazie al piatto di 102". Io ho provato anche quella di Spaceoddity che l'ha portata a 330 grammi finita ed e'veramente strepitosa. la sua e' la dnx.

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
Anch'io vengo da una Babolat PD e dolorini al gomito e polso, l'ho sostituita con la Head Radical MP modello 2012, con corde multifilamento tirate a 24/23 e devo dire che non ho più avuto problemi fisici e la racchetta la trovo ottima almeno per le mie caratteristiche.

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
Mah...... Secondo me basterbbe comprare una racchetta a basso RA e tirata con un buon multifilo. Comunque il consiglio delle pro kennex è ottimo.

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
I consigli sono quasi sempre quelli :

- racchetta con flex basso (meglio sotto i 62) anche se poi ci sono le eccezioni ( Volkl V1 per esempio )

- racchetta non eccessivamente leggera

Non ho mai provato le Pro Kennex col kinetic ma credo da estimatore e possessore di diverse Volkl e un paio di Yonex che queste due marche ( e puoi aggiungerci anche la Fischer/Pacific credo) sono salvo rarissimi casi sempre mooolto gentili col gomito.

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
racchette arm friendly

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
Prokennex KI15 300 sicuramente. Anche io soffrivo di epicondilite e con la babolat PD non riuscivo piu a giocare, ogni volta dopo una partita mi dovevo fermare almeno una settimana.... Adesso con la PK con corde multifilamento (Head Rip Control 25 kg) riesco a giocare continuamente senza grossi problemi. :-)

descriptionil telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista! EmptyRe: il telaio per evitare il ritorno del gomito del tennista!

more_horiz
yes of course
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere