Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

50-50

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Aerogel
Eiffel59
Matley
adip89
botte23
9 partecipanti

description50-50 - Pagina 2 Empty50-50

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

volevo sapere quando si usa questo tipo di incordatura a 4 nodi?
devo incordare la mia extreme ig mp con firestorm 1,25.
volevo provarlo in full..a che tensioni?
è meglio in ibrido con micronite 1,30?
thanks

description50-50 - Pagina 2 EmptyRe: 50-50

more_horiz
Matley ha scritto:
[quote="Eiffel59"la Procord per tua informazione è stata la prima macchina dotata di blocco piatto, bloccaggio magnetico delle pinze......
Bloccaggio magnetico delle pinze? Io parlo della TUA Major, le cui pinze scorrono su binari con lo stesso metodo (guardacaso) della Stringway e della Pacific.

[/quote]

Troll! E guarda caso i binari sono uguali alla tecnifibre tf6000. Ma è noto a tutto il mondo che tecnifibre copia le macchine di altri.....

more_horiz
Matley ha scritto:
adip89 ha scritto:
Figurati Smile
Prossima volta però vacci piano però perchè quello a cui hai chiesto se ha lo "Stringers Digest" fra un mesetto incorderà agli Internazionali di Roma Wink

No comment

X molti la disponibilità di Eiffel, oltre al suo sapere, è una fonte inesauribile di informazioni, quindi non devi stupirti se vien visto come un punto di riferimento Wink

@ Magazzie... Stai calmo Smile

more_horiz
magazzie ha scritto:

Non sei appena arrivato, visto che ti sei registrato nel marzo del 2011, non sei uno sconsiderato ......visto che ti intendi eccome di corde e di incordature......a me sembri solo un troll che si inserisce e punzecchia sempre la solita persona.

Abbi almeno un minimo di rispetto x chi ha saputo creare interesse intorno al mondo delle corde qdo ancora tutti andavano in negozio a chiedere "montami quelle da 15 euro", rispetto verso una persona che non si è mai negata a nessuno, dispensando consigli a tutti....quei consigli che si sarebbero dovuti sentire dal proprio incordatore di fiducia(che spesso invece ti distrugge il telaio).

Troll!

Quoto tutto.

Matley... in questo Forum Eiffel NON SI TOCCA!

E' come "la statua della Libertà" negli USA!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
E' come "la statua della Libertà" negli USA!

o per rimanere in terra di mario, come l'omonima torre a Parigi Exclamation

more_horiz
magazzie ha scritto:
Matley ha scritto:
adip89 ha scritto:
Matley ha scritto:
50/50 modificato: cosa significa? Modificato in che modo e rispetto a quale "modello"?

adip89 ha scritto:
Il 50/50 sulla gran parte delle racchette non si usa: le orizzontali si fanno sempre partire dall'alto.
Le uniche su cui va usato questo sistema sono le Prince di ultima generazione (coi "buchi") ma invece che in alternato vengono fatte prima tutte le orizzontali fino alla testa e poi le restanti fino alla gola.
Quindi diciamo che è un 50/50 anomalo o modificato.

Se uno magari leggesse bene. E comunque ci sarà sicuramente stato scritto anche in qualche thread sulle Prince

Ora si capisce bene che cosa intendevi per non classico, porta pazienza, io sono appena arrivato e ho notato che se uno non si legge tutto il forum, spesso e volentieri (oltre alla mancanza del contatto umano)non capisce bene le cose, oppure si dà per scontato che le sappia.
In ogni caso ti ringrazio per la tua gentile disponibilità. Smile

Da come scrivi, l'unico contatto umano che cerchi non è sicuramente un attestato di amicizia......mi pare.
Non sei appena arrivato, visto che ti sei registrato nel marzo del 2011, non sei uno sconsiderato ......visto che ti intendi eccome di corde e di incordature......a me sembri solo un troll che si inserisce e punzecchia sempre la solita persona. Le tue citazioni di altri che hanno come commento un "non ho parole" non servono a nulla a questo forum, se non ad aizzare le persone. Abbi almeno un minimo di rispetto x chi ha saputo creare interesse intorno al mondo delle corde qdo ancora tutti andavano in negozio a chiedere "montami quelle da 15 euro", rispetto verso una persona che non si è mai negata a nessuno, dispensando consigli a tutti....quei consigli che si sarebbero dovuti sentire dal proprio incordatore di fiducia(che spesso invece ti distrugge il telaio). Troll!

Tu saresti il suo avvocato?
Da come scrivi sembrerebbe che te ne stai in un angolino aspettando una mezza virgola per saltare addosso al primo che si permette di mettere in chiaro certe cose. Questa è amicizia? Chiarezza?
Abbi tu un minimo di rispetto per chi senza sbandierare al vento qualifiche, anni di studi, associazioni, ricerche, tests e quant'altro chiede soltanto un CONFRONTO. A quanto ho capito non è possibile perchè non appena tocco un tasto saltano fuori mille storie.
TROLL!

more_horiz
Tu non chiedi confronto, tu non insegni nulla qui, non spieghi, non consigli, non dai una mano a nessuno. critichi e basta. Indi sei inutile in una comunità. Altrimenti sbandierati pure, abbiamo solo bisogno di persone qualificate.
Ed una volta che ci hai detto il tuo curriculum, mettiti a disposizione del forum.
Questo è essere utili.
Altrimenti, per venire qui a lanciare il guanto di sfida.........non è utile a nessuno, fuorchè al tuo ego.

more_horiz
magazzie ha scritto:
Tu non chiedi confronto, tu non insegni nulla qui, non spieghi, non consigli, non dai una mano a nessuno. critichi e basta. Indi sei inutile in una comunità. Altrimenti sbandierati pure, abbiamo solo bisogno di persone qualificate.
Ed una volta che ci hai detto il tuo curriculum, mettiti a disposizione del forum.
Questo è essere utili.
Altrimenti, per venire qui a lanciare il guanto di sfida.........non è utile a nessuno, fuorchè al tuo ego.

concordo pienamente Twisted Evil

more_horiz
Tornando in argomento, io ultimamemte incordo le prince col 50/50, facendo prima le superiori, e ho notato che il telaio è mooooolto meno sollecitato rispetto ad un 4 o 2 nodi!

more_horiz
Sarebbe interessante fare una prova A-B con stessa corda e stesse tensioni tra due Prince una fatta a 4 nodi partendo con le orizzontali dall'alto e l'altra col 50/50

more_horiz
Mario per fortuna non ha bisogno di avvocati Wink

Caro il mio Matley, il sottoscritto è una persona fisica che a differenza tua ci mette la faccia di fronte a tutti senna nessunissimo problema perchè crede in quello che fa. Cosa che tu oramai da tempo ometti di fare...

Per il resto...
1) La mia Major, dalla quale mi distaccherò solo quando cadrà a pezzi e non avrò un buon artigiano per i pezzi meccanici (la mia, come quella di altri con lo stesso modello, ha diversi pezzi su misura) o quando la casa madre chiuderà (a differenza dei concorrenti, i pezzi sono disponibili ancora adesso) ha un sistema di bloccaggio delle pinze elettromagnetico, cosa che le due marche da te citate non hanno mai avuto. Per informazioni, vai a darti un'occhiata su Stringforum ed evitati figure da cioccolataio svizzero...
2)Sarò anche un incordatore "datato" però anche "concreto" cosa che tu dimostri di essere solo a parole...sei bravo a leggere Stringer's Digest? Ok, però non sei l'unico. Con la piccola differenza che teoria e pratica non sempre vanno d'accordo..nel nostro campo, men che meno, ed ogni cambiamento può stravolgere quelle che si considerano certezze. Ergo, andare oltre la teoria e/o la pratica "accertata", sperimentando nuove vie e fare esperienza è la mia scelta. Non ti va bene? Ok non me ne farò certo un cruccio...Wink

P.S. Una prece..impara magari ad usare un po' meglio i tool del forum, specie le citazioni...spesso non sei molto comprensibile..e autodefinire il tuo agire "mettere in chiaro certe cose" (cosa?) fa un po' a cazzotti col la leggibilità di diversi tuoi post... Rolling Eyes

more_horiz
adip89 ha scritto:
Sarebbe interessante fare una prova A-B con stessa corda e stesse tensioni tra due Prince una fatta a 4 nodi partendo con le orizzontali dall'alto e l'altra col 50/50

Già fatta a suo tempo dal tizio di Guts and Glory Tennis. Considera che è stato lui che a suo tempo fece notare la bontà del metodo 50/50 per le Prince.

In nessun caso il telaio si deforma, nemmeno facendo il 50/50 in alternato. Almeno secondo le sue prove (peraltro numerose).

Ora però, da quando ha la Baiardo, è tornato ad incordare le Prince normalmente con le orizzontali dall'alto verso il basso come raccomandato dalla casa, utilizzando il blocco della macchina Smile Smile

more_horiz
Con la Baiardo in modalità B.E.S.T. però, visto il sistema di montaggio che adotta.
E d'altronde, vorrei vederlo a fare il JET 50/50 in modalità tradizionale...

more_horiz
Aerogel ha scritto:
Già fatta a suo tempo dal tizio di Guts and Glory Tennis. Considera che è stato lui che a suo tempo fece notare la bontà del metodo 50/50 per le Prince.

In nessun caso il telaio si deforma, nemmeno facendo il 50/50 in alternato. Almeno secondo le sue prove (peraltro numerose).

Sì, io dicevo più che altro verificare se cambiasse la resa della corda/racchetta in gioco. Ammettendo ovviamente che entrambi i lavori siano fatti a regola d'arte

more_horiz
Il nostro circolo è legato a Prince, quindi è facile per me fare test comparativi.

A parità di tutto, il 70% dei giocatori preferisce il 50/50 ritenendolo più "vivo" e sensibile.

more_horiz
Proprio quello che volevo sentire. Grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: