Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Da ex nc, SCARSO, a 4.5 attuale (immeritato...) stasera primo incontro con uno che ha superato gia' un torno, dovrebbe essere un NC.



Consigli???



Grazie

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Certo, il primo consiglio è di non sottovalutarti o vai già in campo sconfitto. Queste frasi non devono esistere o te le porti dietro in campo:

passionetennisgbav ha scritto:
Da ex nc, SCARSO, a 4.5 attuale (immeritato...)


Per il resto solite cose, testa in campo, non agitarti, picchia forte e sbaglia poco. Wink

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Diciamo che mi apprezzo in maniera ragionata, ma probabilmente hai ragione, devo pensare positivo, ok, grazie co categoria, vado in campo e lo invornisco con la mia regolarità.



Non fa male, non fa male, non fa male...



Un ultimo consiglio, partita alle 18.00, merenda alle 16.30 con frutta (banane e kiwi), ma a pranzo cosa mi pappo per arrivare leggero ma con energie?

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Prova a dare una letta qui...

magari prendi qualche spunto!

https://www.passionetennis.com/t14864-lo-stress-di-una-partita-di-torneo?highlight=stress+partita+torneo

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Allora com'è andata? Smile

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
Ho giocato inizialmente tranquillo, poi non so come ho perso gli appoggi e mi sono ritrovato a palleggiare molle come l'avversaio (4.6), troppo contratto per fare il mio gioco, ho perso il primo 3-6, mi sono messo il cuore in pace e piano piano ho recuperato (facendo il suo gioco, ma facendolo meglio) vincendo il secondo 6-3 e il terzo 6-2, totale 3 ore e 20 minuti (eravamo due quarantenni e le pause le facevamo tutte).

Il prossimo turno sicuramente gioco meglio, non potro' essere piu' teso di ieri.

Grazie dell'appoggio e della richiesta...

Lo dico ora perche' non voglio sembri una scusa, ma come ca...o rimbalzano le head tour, mi sembrava di giocare con le vecchie tretorn, in piu' eravamo dentro sotto al sole con umidità alta, insomma mi trovavo sempre troppo in anticipo sulla palla e colpivo sempre in affanno senza spingere, nel tempo ho solo migliorato il problema, ma senza risolverlo, forse ero troppo abituato a giocare con avversati che spingono tesi e mi mancava allenamento con pallettari, mha, comuqnue 30 punti sono in cascina e giovedi gioco con un 4.5

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:

Lo dico ora perche' non voglio sembri una scusa, ma come ca...o rimbalzano le head tour, mi sembrava di giocare con le vecchie tretorn, in piu' eravamo dentro sotto al sole con umidità alta, insomma mi trovavo sempre troppo in anticipo sulla palla e colpivo sempre in affanno senza spingere, nel tempo ho solo migliorato il problema, ma senza risolverlo, forse ero troppo abituato a giocare con avversati che spingono tesi e mi mancava allenamento con pallettari, mha, comuqnue 30 punti sono in cascina e giovedi gioco con un 4.5


Magari c'era pure poca terra nel campo e saltavano un sacco... Che brutta sensazione.

Comunque complimenti per la vittoria! Domenica tocca a me esordire, contro un NC o un 4.6, me lo diranno sabato. Per ora aspettiamo...


Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno 810504

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
guarda, il mio era una brava persona, ogni volta che faceva un punto quasi si scusava, ma alla lunga era fastidioso; secondo me la strategia migliore e' sfruttare la sensazione dell'aversario di essere inferiore e tenerlo sotto, purtroppo dopo 2 game ho smesso di riuscirci e lui ha preso fiducia, a quel punto è diventata una gara di resistenza e qui ha vinto chi ci ha creduto di piu', credimi come colpi eravamo pari.

pensa che sul primo match point ha chiamato fuori una palla che secondo me era dentro, ma ha subito detto "tanto vinci te, ma secondo me era fuori".

In bocca al lupo per tuo incontro.

descriptionStasera alle 18.00 primo torneo dell'anno EmptyRe: Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
"tanto vinci te, ma secondo me era fuori".


Chiamasi scaramanzia a livelli imbarazzanti... Sono felice che abbia perso! Stasera alle 18.00 primo torneo dell'anno 97171

passionetennisgbav ha scritto:

In bocca al lupo per tuo incontro.


Grazie, crepi il lupo!!! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere