Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Harry18
oncescj
Pavell11
aletrullo
francesco092
babolat94
Skorpion
kingkongy
albythegame
frank mano de pedra
14 partecipanti

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 Emptyblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

purtroppo sembro una di quelle ragazze in preda delle scarpe della zalando Very Happy Very Happy cambio racchette ogni poco , ( nonstante nemmeno un mese fa ho avuto un botta di c*** di trovare due head mid prestige liquid made in cz con cui mi trovo benissimo) , però appena vedo na racchetta...zamm me la voglio prendere..come posso risolvere il problema?fare l'elettro shock può funzionare?? Very Happy comunque scherzi a parte mi trovo benissimo con i telaio con lo swing molto piccolo , quindi sarei orientato per una wilson blx six one tour 90 quella di zio roger qualcuno l'ha provata? che impressioni vi ha fatto ? io ho dritto in top e rovescio bimane e servizio molto piatti Cool

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Se vuoi delle racchette che abbiano ottime prestazioni e ti "conservino" il braccio prova le pro kennex.... ho avuto un contratto con loro e come attrezzi erano davvero notevoli

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
hai avuto pure un contratto ?!? Shocked ti invidio Sad

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Fidati non erano grandissimi vantaggi...Cmq sia la pro kennex anche se poco usata nel circuito professionisti ha degli attrezzi molto validi a volte alla pari o anche superiori ad altri di marche più "note" almeno queste le sensazioni per me che usavo una kennex k 5 versione lunga

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
ma come si fa per avere un contratto con uno sponsor ?

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
A me lo avevano offerto perchè il mio maestro emidio rossi aveva un contratto con pro kennex ed essendo giovane erano riusciti a farmelo anche a me

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
ma a che livelli di classifica bisogna stare per avere un contratto più o meno ?

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Guarda non so dirti sinceramente perchè io diciamo ho avuto una "spintarella" per quel contratto avevo 14 anni ed ero 4.2 però dove gioco che avevano la squadra in A1 certi giocatori non avevano contratto e la loro classifica era dal 2.1 al 2.5

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
mitico !!

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
mitico !!

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Ciao! guarda, io, per quel che può valere la mie esperienza, (cat. 4.5 faccio tornei Fit nella mia città e mi alleno giocando tre volte a settimana) dal 2005 ad oggi gioco con le Wilson six one 90 (n-code fino al 2010 e BLX da due anni) e mi trovo bene, bene nel senso che sì, dipende moltissimo dalle corde che utilizzi e sì, è vero che ci sono tanti telai migliori e molto meno impegnativi che rendono di più, ma io dopo anni sono arrivato al punto che la trovo insostituibile e se prendo in mano una qualsiasi altra racchetta dico: mmm bella questa, però poi dopo 20 min ritorno ancora sulle mie wilson e dico: no! rimangio tutto. Se ti raccontano che fa male al braccio non è del tutto vero, devi solo essere allenato bene come scatto da fermo, corsa e timing sulla palla e vedrai che puoi giocarci 3 ore filate nonostante il suoi 360 grammi incordata. Partiando dai difetti: come ritardi sulla palla di un decimo di sec ti punisce e ti esce un colpo fiacco e attaccabile sia di dritto che di rovescio. Al servizio devi ampliare molto il mulino di rotazione braccio e sotto rete devi anticipare la volèe e andare sempre deciso sullo smash dando una bella mazzata secca. Pregi: sul dritto, sul rovescio top è un calibro di precisione e (se monti delle buone corde ruvide come le rough) le rotazioni sono buonissime (il back è il colpo killer che esegue da dio) quindi il consiglio che ti posso dare se vuoi giocarci sia in palleggio che in torneo è: anticipa molto il colpo, ricerca della palla con footwork rapido e gioca di attacco anche rischiando, se fai queste cose vedrai che la six one la godi al 100%. buon tennis

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Harry18 ha scritto:

Partiando dai difetti: come ritardi sulla palla di un decimo di sec ti punisce e ti esce un colpo fiacco e attaccabile sia di dritto che di rovescio.


Harry... intervengo in questo post dicendo la mia.

Le mie idee sono opposte alle tue, che non voglio criticare e/o sminuire, ma solo offrire il mio punto di vista.

Cominciamo con il dire che tra i primi 100 giocatori del mondo SOLO uno gioca con la wilson 90'... e questo è già un grande indizio.

In secondo luogo, FIORI DI CAMPIONI ASSOLUTI, come Sampras, Edberg e Courier, dopo aver usato una vita la 85'... sono passati nel Senior Tour ad un piatto 95'.
E stiamo parlando di giocatori che OGGI... intorno ai 40 anni, prenderebbero a PALLATE un 2.4-2.5.

Ci sarà un motivo per questa scelta? Io dico di si.

Ora parliamo della tua frase che ho quotato: Il tuo livello è 4.4 FIT... quindi significa che, di fatto, che sei in pratica SEMPRE in ritardo sulla palla... e sono POCHE le volte che la prendi al centro... come praticamente tutti noi quarta del mondo.

Ecco perchè usare la Wilson Federer per un 4.4 in torneo è un suicidio.

Sia chiaro che è vero che dona SENSAZIONI PARADISIACHE... io ho usato per puro gusto la K 88, la PS 85, la Adidas Lendl.. ed ogni tipo di telaio impossibile. E mi piace da morire!

Ma sia altrettanto chiaro che, al nostro BASSO livello di quarta categoria, usare una racchetta del genere, in torneo, in partita combattuta... sarà un handicap (e non da poco) per chi la usa.

Per il semplicissimo motivo che, TECNICAMENTE, è un telaio al di sopra delle nostre (modestissime) possibilità.

Questo significa che, incontrando in torneo un giocatore DI LIVELLO UGUALE AL TUO...
ma che usa un telaio adeguato, uscirai dal campo irrimediabilmente sconfitto.

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
però scusa sonny fosse manco un novellino della 90..se ci gioca da 7 anni sarà pure abituato e saprà come gestirla e saprà i suoi difetti...poi siamo sempre a dire che non è la racchetta che fa il giocatore ma viceversa!

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
E poi in quarta non ti trovi mica davanti Federer che tira vincenti da qualsiasi zona del campo...

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
@Harry un bel mitico anche per te. Ti stimo perchè usi la 90 da 7 anni. Io l'ho usata solo per 3 settimane e sono state le migliori della mia vita, quindi non escludo un grande ritorno alla 90 e così poi sarò costretto a scrivere" six one tour 90 lo smascheramento 2 l'inganno continua ... "Very Happy

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Mi sto "sonnyzzando".... Hihihi
Quasi...
Premesso che uno e' libero di giocare anche con un clone cinese di una Artengo, in saldo, sfibrata e con le corde del pasticciere...così come con la Federer originale...io vorrei capire il significato della frase di Mike "se fai queste cose te la godi alla grande".
Se fai "tutto giusto" ti godi anche l'artengo cinese....ti godi il tennis ATP...
Il problemino e' "ma quanto tennis ti sei perso a non usare una racchetta diversa?!?!".
Se son 7 anni di convivenza... Amen! Cornuto e mazziato MA felice. Ognuno ha i propri equilibri.
P.s. Mike, poi, un giorno, mi spieghi le chicche tecniche "anticipare la volée e colpo secco sullo smash"....

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Se anticipi troppo una voleè vai a mosche... blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 97171

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Non lo so, mi sa che avete frainteso il mio post...premettendo che io non ho citato voleè anticipate ecc..(mi sa che ti confondi con harry18). Era solo per dire che mi sembra che siate eccessivamente critici nei confronti dell'uso di questa racchetta..riprendendo il paragone con l'artengo..magari un tennista in qualche parte del mondo la trova la migliore racchetta mai esistita, nonostante magari pesi solo 270gr e sia dannosa per il gomito..e vince le sue partite...non è detto che uno non si possa trovare per forza male con la 90..questo si evince dai vostri commenti..è un fatto obbiettivo che è una racchetta faticosa e molto tecnica e difficile, ma non per forza penalizzante...detto questo mi ritiro nel mio angoletto buio perchè nn sono tennisticamente al vostro livello di esperienza, qualunque altra obbiezione sarà ben accetta

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Ciao Sonny, ho capito il discorso e lo approvo, nel senso che è verissimo che fior di campioni che oggi giocano il senior tour non usano le loro "racchette storiche" e che se tra i primi 10 del mondo solo un mostro di tecnica come roger usa una 90 pollici un motivo ci sarà, fin qui hai tutta la mia approvazione.
A mio parere (modesto parere) non sono d'accordo con te quando dici:
"Il tuo livello è 4.4 FIT... quindi significa che, di fatto, che sei in pratica SEMPRE in ritardo sulla palla... e sono POCHE le volte che la prendi al centro... come praticamente tutti noi quarta del mondo"; questa della categoria secondo me è una cosa che esula del tutto dalla racchetta con cui uno gioca e non è detto che se uno gioca in quarta categoria lo fa perchè arriva sempre in ritardo sulla palla o non la becca mai nello sweet spot (forse ti sei espresso male) però secondo me (con tutto il ripsetto per la tua opinione) è una cosa che non c'entra. Io potrei essere quarta cat. e giocare con un buon timing ma avere problemi in altri settori o non avere resistenza ecc ecc. o avere avuto molti infortuni che hanno bloccato il mio rendimento nei tornei Fit (sono esempi èh...) . Poi tornando al discorso dell'utilizzo della six one da 90 pollici, forse mi sono espresso male io ma non volevo dire che è una racchetta "da torneo", sarei un pazzo se affermassi ciò, ma semplicemente dico che non è impensabile utilizzarla in un torneo. Io a Parma conosco e vedo alcuni ragazzi (pochi ma ci sono) che giocane nelle squadre dei circoli della città in tornei di terza e seconda e usano BLX 90 da diversi anni, e non credo siano tutti dei masochisti o dei maghi tipo federer. Detto questo ripeto, io ho detto la mia riguardo al SE si vuole utilizzare quel tipo di attrezzo, poi si è liberi di scegliere ovviamente.

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
@Babolat94: grazie per la stima! dai che se ti eri trovato bene con la 6.1 in quelle tre settimane ti ritroverai anche nelle prossime! ahaha!

@kingkongy: "anticipare la voleè" e "seccare lo smash" sono termini un pò balordi in slang (e me ne scuso) per dire che essendo una racchetta molto più pesante delle altre anche sulla voleè devi velocizzare di molto (quasi anticipare) il movimento sia sul dritto che sul rovescio. Per lo smash "secco" parlavo di alcune situazioni in cui provi lo smash su un eventuale lob mal riuscito dell'avversario e non arrivandoci benissimo magari non le dai molta potenza come vorresti perchè sei sbilanciato troppo all'indietro; ecco, in quel caso, con una qualsiasi altra racchetta (più leggera e gestibile, e con piatto corde più ampio) se anche non smashi secco la mandi di là abbastanza agevolmente mentre con la six one magari lo smash ti riesce comunque ma ributti di là una palla facile da recuperare. Sono cose che mi sono capitate in partita e lo dico a Mike18 per avere un'idea parziale dell'attrezzo in questione.

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Io sostengo che la testa sia importante tanto quanto il braccio e i tornei di quarta categoria pur trovando discreti giocatori l'importanza dell'attrezzo è molto relativa ci sono giocatori a cui puoi dare in mano un telaio o un altro e giocano comunque allo stesso modo senza grandi differenze appunto perchè il livello dei quarta non è abbastanza alto per far si che un attrezzo determini il risultato di una partita

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
...e in quanto alla frase "se sei rapido nel footwork e giochi molto con attitudine d'attacco ti godi in pieno la racchetta" intendevo dire che se il tuo stile di gioco è (con le dovute proporzioni) quello di un Ferrer che si piazza sul fondo e gioca a difendere e recuperare come un dannato per tutti i set allora rivolgiti su altro. Se invece sei un giocatore veloce e scattante a cui piace attaccare e prendere in mano il gioco (e molti diranno: cosa che nei tornei di quarta non fa nessuno perchè sono tutti dei regolaristi pallettari! e io dico vero, ma nel mio piccolo provo a farlo comunque) allora la six one ti può dare delle soddisfazioni. buon tennis!

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Chiedo scusa per aver mikizzato e harryzzato le affermazioni. Con il CELL faccio incroci pericolosi!!!
Faccio subito una considerazione: la six.one NON e' pesante e' solo maledettamente tecnica. Per me 360 grammi van benissimo, li consiglierei a chiunque. Potrei anche esser d'accordo con Oncescj...ma fino in fondo non ce la faccio: braccio o testa che sia una racchetta difficile introduce una serie di variabili che, purtroppo, NON aiutano il giocatore tecnicamente debole.
Faccio un esempio stupidissimo. Le auto da corsa hanno l'Abs? No, perché il pilota e' talmente bravo che sa frenare bene, anche sul bagnato. Comprereste un'auto stradale senza ABS? No, mai, sarebbe una grave pecca, un'auto gravemente pericolosa e insicura per voi e per gli altri.
Eppure, le auto super sportive hanno un selettore per escludere l'Abs...
Un "quarta" può guidare una super sportiva... Ma voi dareste a un neopatentato una Gt? Il buon senso suggerirebbe un'auto più facile...
Sicurezza stradale a parte: perché complicare la vita al giovane automobilista? Prendi un'auto meno potente e difficile e gira il mondo con gli amici e la fidanzata, abbassa i finestrini e alza il volume dello stereo!

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Harry18 ha scritto:
Ciao Sonny, ho capito il discorso e lo approvo, nel senso che è verissimo che fior di campioni che oggi giocano il senior tour non usano le loro "racchette storiche" e che se tra i primi 10 del mondo solo un mostro di tecnica come roger usa una 90 pollici un motivo ci sarà, fin qui hai tutta la mia approvazione.
A mio parere (modesto parere) non sono d'accordo con te quando dici:
"Il tuo livello è 4.4 FIT... quindi significa che, di fatto, che sei in pratica SEMPRE in ritardo sulla palla... e sono POCHE le volte che la prendi al centro... come praticamente tutti noi quarta del mondo"; questa della categoria secondo me è una cosa che esula del tutto dalla racchetta con cui uno gioca e non è detto che se uno gioca in quarta categoria lo fa perchè arriva sempre in ritardo sulla palla o non la becca mai nello sweet spot (forse ti sei espresso male) però secondo me (con tutto il ripsetto per la tua opinione) è una cosa che non c'entra. Io potrei essere quarta cat. e giocare con un buon timing ma avere problemi in altri settori o non avere resistenza ecc ecc. o avere avuto molti infortuni che hanno bloccato il mio rendimento nei tornei Fit (sono esempi èh...) .



Mi fa piacere che hai capito il concetto che ho espresso, senza "impermalosirti"... blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 953229

Ci stanno un sacco di Forumisti che si incaxxano quando esprimo il mio punto di vista.

Nel discorso dei quarta... ho "estremizzato" il concetto, ovviamente.

E' vero che un quarta (basso) non stecca sempre e non è sempre in ritardo... ma questo capita con una certa frequenza (altrimenti giocherebbe -salvo eccezioni- in terza o seconda).

In conclusione, volevo solo dire che tale racca (che HO USATO) regala sensazioni eccelse... ma trovo sia penalizzante ai livelli di quarta (ma anche terza, a vero dire...)

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Chiedo scusa per aver mikizzato e harryzzato le affermazioni. Con il CELL faccio incroci pericolosi!!!
Faccio subito una considerazione: la six.one NON e' pesante e' solo maledettamente tecnica. Per me 360 grammi van benissimo, li consiglierei a chiunque.



Assolutamente d'accordo.

Sottoscrivo e applaudo! blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 953229

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mi sto "sonnyzzando".... Hihihi
Quasi...






Stai prendendo una bruttissima piega! Cool

descriptionblx six one tour 90 federer/ racchettite acuta - Pagina 2 EmptyRe: blx six one tour 90 federer/ racchettite acuta

more_horiz
Non sono pieghe!! Si chiamano rughe.... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere