Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom con piombo a bassa densità EmptyCustom con piombo a bassa densità

more_horiz
Ho comprato delle strisce di piombo a bassa densità e mi sono accorto che pesano molto meno di quelle che avevo usato in precedenza. Nelle nuove ogni 10 cm corrispondono circa a 1 g.
Dato che utilizzo 3g ad ore 3 e ad ore 9 nella mia prestige s, mi chiedevo se devo utilizzarle per tutta la lunghezza o se è più opportuno invece fare due striscette di 7,5 cm e sovrapporle aumentando la densità, concentrando il peso in prossimità di ore 3 e ore 9.
Eiffel, aiuto!

descriptionCustom con piombo a bassa densità EmptyRe: Custom con piombo a bassa densità

more_horiz
per quanto riguarda le striscette di piombo anche io le uso e ti consiglio di non superare i 7 centimetri di lunghezza, quindi puoi sovrapporli tranquillamente, poi vorrei chiederti dove hai comprato il piombo?

descriptionCustom con piombo a bassa densità EmptyRe: Custom con piombo a bassa densità

more_horiz
Grazie Piero, il rotolo di piompo per il custom l'ho comprato Online. Questo è l'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Zag, dipende da quel che vuoi.
Strisce più lunghe ti permettono di distribuire la massa su una superficie maggiore, aumentando la resa generale.
Al contempo, la sovrapposizione di strisce più corte permette di ottenere risultati più "mirati"...ergo sovrapponi pure Wink

more_horiz
Grazie Eiffel, quello che mi (ti) chiedevo è se lasciandole più estese migliorasse la stabilità torsionale. In effetti sulla mia prestige s ho messo 3g. ad ore 3, 3g. ad ore 9 e 3 g. ad ore 12. Tieni conto che dal manico ho tolto il silicone ma ho messo il grip in cuoio della Fairway che pesa un bel po'.
In considerazione del fatto che avevo trovato la racchetta non molto stabile nei colpi al volo, pensavo così di migliorarla un po'. Sbaglio?

more_horiz
Naaaah Wink

more_horiz
Ok, sovrappongo! Wink

more_horiz
invece per avere una racchetta un po' piu' cattivella e con maggior pesantezza di palla nei colpi arrotati, senza compromettere la manovrabilità' della racchetta , dove devo mettere il piombo ???? Grazie...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: