Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio pc portatile Emptyconsiglio pc portatile

more_horiz
Devo comprare un pc portatile, ma non so come orientarmi.

Potete suggerirmi le caratteristiche tecniche che un buon portatile deve avere o addirittura suggerirmi un modello? Mi piacerebbe una marca conosciuta che dia assistenza.

In passato ho avuto un desktop DELL con il quale mi sono trovato bene, anchre grazie all'assistenza.

Grazie a chi mi aiuterà nella scelta.

descriptionconsiglio pc portatile EmptyRe: consiglio pc portatile

more_horiz
Asus!!! i migliori

more_horiz
Per quel che ne so, in linea generale: buon rapporto qualità/prezzo Acer ed Asus, Toshiba molto spartani ma ottima batteria, Sony costosi ma con schermo eccellente e rifinitura curata. Evita HP.

Prima di cercare un modello specifico dovresti valutare come e dove userai il PC in modo da orientarti su una determinata categoria (per esempio, se devi portartelo via spesso, opta per un 15", se devi usarlo con applicazioni grafiche e giochi prendilo con una buona RAM, ecc...).

more_horiz
per professione ho comprato e fatto acquistare un buon numero di portatili
attualmente ho un Sony Vaio, che come diceva il Doc sono si un filo piu' costosi, ma qualitativamente sono costruiti davvero bene
in passato ho usato anche diversi Dell con buona soddisfazione e soprattutto un'assistenza di prim'ordine
se dovessi consigliarti ti direi di orientarti su uno dei due sopracitati, con una terza scelta, meno commerciale e anche piu' di piu' difficile reperibilità, quali i laptop Lenovo (ex IBM)

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
per professione ho comprato e fatto acquistare un buon numero di portatili
attualmente ho un Sony Vaio, che come diceva il Doc sono si un filo piu' costosi, ma qualitativamente sono costruiti davvero bene
in passato ho usato anche diversi Dell con buona soddisfazione e soprattutto un'assistenza di prim'ordine
se dovessi consigliarti ti direi di orientarti su uno dei due sopracitati, con una terza scelta, meno commerciale e anche piu' di piu' difficile reperibilità, quali i laptop Lenovo (ex IBM)

Quoto dalla prima all'ultima parola!

more_horiz
io lavoro nell' IT, e sopratutto, nell'assistenza e manutenzione.

consiglio vivamente HP, Asus e Dell
gli altri eviterei.

more_horiz
Anche io ti consiglio hp, asus o dell.
Però ti sconsiglio Acer in quanto a volte i computer arrivano con dei pixel bruciati (quindi che non si accendono)
Potrei consigliarti un modello se mi dici la somma che vuoi spendere e per cosa usi il portatile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: