Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchette da 280 grammi EmptyRacchette da 280 grammi

more_horiz
Salve a tutti. Ultimamente mi sono accorto che alla lunga soffro molto la mia racchetta(la speed 300, 315 g incordata ), insomma dopo una mezz'oretta mi affatica molto. Quindi più che altro volevo una racchetta più permissiva e soprattutto con qualche grammo in meno, che si aggiri intorno ai 280 g così da poterla customizzare un po' in futuro se fosse il caso.

Sulla mia ho molto timore di aumentare notevolmente il peso

Quali racchette mi consigliate in questa fascia di peso?

descriptionRacchette da 280 grammi EmptyRe: Racchette da 280 grammi

more_horiz
mi sa che su quel peso "spadroneggiano" le solite blade team e speed èlite Wink pesano qualche grammo in più di 280 però

more_horiz
la elite mi sembr si aggiri su quel prezzo la avevo già adocchiata...la blade team mi sembra pesi sempre sui 300g..spero di non sbagliarmi

more_horiz
no pesa 289 unstrung la blade team Wink

more_horiz
Se posso darti un consiglio, e se la trovi, la Head IG youtek OS , pesa 280 grammi circa ed è molto flessibile , insomma comoda e manegevole e adatta ai custom. Wink

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Se posso darti un consiglio, e se la trovi, la Head IG youtek OS , pesa 280 grammi circa ed è molto flessibile , insomma comoda e manegevole e adatta ai custom. Wink

aggiungerei la parolina "extreme", sennò non si capisce di che modello parli se uno non sa i pesi di quella e della radical OS (295g)

more_horiz
La Blade Team con corde, overgrip, dumper etc. arriva a 307/310 gr.

more_horiz
Della elite ne ho sentito parlare molto bene e mi attira molto..dall'altra parte non ho mai provato un telaio os.
Soprattutto mi interessava che la racchetta perdonasse molto e sopratutto non perdesse troppa velocità di palla rispetto alla 300 grammi

more_horiz
Mi fa strano comunque che 300g siano troppi per te...io vorrei sempre avere più peso xD

more_horiz
Ci sta anche che sia colpa del manico l3 con cui anche senza overgrip la racchetta mi sfugge quasi di mano..ci sta anche che sia colpa mia e dei miei movimenti sbagliati però..
prima infatti volevo provare un'altra 300X100 con un manico più piccolo e vedere se il problema si risolve

more_horiz
Io mi sto trovando divinamente con la IG Extreme Elite (275gr senza corde - 300gr con corde, overgrip e dumper) Wink

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
Della elite ne ho sentito parlare molto bene e mi attira molto..dall'altra parte non ho mai provato un telaio os.
Soprattutto mi interessava che la racchetta perdonasse molto e sopratutto non perdesse troppa velocità di palla rispetto alla 300 grammi

La Blade Team è l'ideale! Controllo eccezionale devi picchiare molto per far andare la palla io ho dovuto rinunciare al mono in full e incordare costantemente in ibrido. Mentre i colpi decentrati così così.

more_horiz
Sul quel pso abbiamo la blx blade light , la artengo 820 flex fiber la head speed elite la extreme elite e tantissime altre

more_horiz
non ti consiglio la extreme .. mi ha spaccato il braccio. Con la blade mi sono trovato molto bene ma io gioco molto piatto e spingo moltissimo perciò avevo bisogno di controllo. Se no Warrior 104 no? Quando l'ho provata non mi sembrava un padellone caratteristica che condivide con la blade. Forse un po' troppo potente per i miei gusti ma gran bel telaio. Aiuta molto sul servizio e non è molto impegnativo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: