Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionA chi le rad. E a chi le prestige? EmptyA chi le rad. E a chi le prestige?

more_horiz
Salve... Le varie radical e prestige si distingueranno in qualcosa? Le radical ad esempio a che tipo di giocatore sono indicate? Grazie

descriptionA chi le rad. E a chi le prestige? EmptyRe: A chi le rad. E a chi le prestige?

more_horiz
Interessante Smile speriamo che qualcuno risponda

descriptionA chi le rad. E a chi le prestige? EmptyRe: A chi le rad. E a chi le prestige?

more_horiz
Io , negli anni, ho giocato e provato diverse Radical e ho avuto anche una Prestige Microgel Pro (provate anche alcune sue sorelle).

Ho sempre avvertito significativamente il salto da una all'altra.

La radical è un grande attrezzo col quale puoi tirare seriamente e andarci anche (un pò) a passeggio. Naruralmente per permettere un tale range di utilizzo è agli estremi che vacilla: non è per livelli troppo bassi e a livello molto elevato secondo me non raggiunge la Prestige se non con qualche customizzazione.

La prestige di contro regala enormi soddisfazioni se chi la impugna è all'altezza (io non lo ero...e non lo sono ora) per qualità e quantità di braccio e gambe.

Le nuove linee credo vadano un pò più a sovrapporsi per ragioni di marketing ma i modelli "core" mantengono secondo me la distinzione.

Se fossero auto la Radical sarebbe un'auto di buonissimo livello con un gran motore (chessò una mercedes classe e)..gran motore, gran comfort ma che non è fatta per andare in circuito (amg a parte..)..la prestige a seconda dei modelli va da M3 a fuoriserie per pochi (la Mid)..
ci puoi anche andare piano...ma le buche le senti tutte. Smile

more_horiz
djwhites ha scritto:
Io , negli anni, ho giocato e provato diverse Radical e ho avuto anche una Prestige Microgel Pro (provate anche alcune sue sorelle).

Ho sempre avvertito significativamente il salto da una all'altra.

La radical è un grande attrezzo col quale puoi tirare seriamente e andarci anche (un pò) a passeggio. Naruralmente per permettere un tale range di utilizzo è agli estremi che vacilla: non è per livelli troppo bassi e a livello molto elevato secondo me non raggiunge la Prestige se non con qualche customizzazione.

La prestige di contro regala enormi soddisfazioni se chi la impugna è all'altezza (io non lo ero...e non lo sono ora) per qualità e quantità di braccio e gambe.

Le nuove linee credo vadano un pò più a sovrapporsi per ragioni di marketing ma i modelli "core" mantengono secondo me la distinzione.

Se fossero auto la Radical sarebbe un'auto di buonissimo livello con un gran motore (chessò una mercedes classe e)..gran motore, gran comfort ma che non è fatta per andare in circuito (amg a parte..)..la prestige a seconda dei modelli va da M3 a fuoriserie per pochi (la Mid)..
ci puoi anche andare piano...ma le buche le senti tutte. Smile

Concordo .. Azzeccato anche il paragone racchetta-auto !! A chi le rad. E a chi le prestige? 622327

more_horiz
Ecco perché tanti comprano le prestige e poi le vendono! Very Happy

more_horiz
....però che soddisfazione...... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

more_horiz
io uso le Radical tour twintube zebrate e customizzate e le I.Prestige mp nuda e cruda perchè non è proprio facilino l'attrezzo e perchè mi sembra come fare il lifting a Nicole Kidman a proposito di paragoni Very Happy
Devo dire che preferisco anche se di poco giocare con le radical, pastosissime, a tensioni forse improponibili (da 14 kg in giù) e incordate con mono belli reattivi e potenti (Alu power 1,25.. 4 nodi neanche a dirlo..) e portate a 358 gr con silicone al manico e piombo ad ore 9-10 e 2-3. I colpi a rimbalzo filano una meraviglia, il vincente è sempre dietro l'angolo (così come nella prestige) e faccio agonismo con le zebrate solo perchè mi permettono grande controllo e sensibilità contro delle prestige davvero micidiali in progressione da fondo e stabilissime a rete e nel servizio ma di contro nervosette nei recuperi se non impatti perfettamente. Insomma, il solito ma non per questo inesatto stereotipo di Prestige=minor facilità rispetto alla Radical, ma anche la Ducati Desmo16 a proposito di motori è nervosetta, ma chi non se lo farebbe un giro? Magari per gareggiare ci "accontentiamo" della Honda, anche se il vero pilota/tennista sarà sempre quello capace di domare l'attrezzo a proprio piacimento Wink

more_horiz
Però è verissimo, una volta usata la prestige ti mangi le mani tutta la vita per non essere in grado di utilizzarla al meglio, almeno questo è successo a me, ho cambiato tante racchette ma ogni volta che vedo una prestige devo farmi violenza per non comprarne una con la speranza che sia cambiato qualcosa tantè che ne ho conservato 2 iPrestige e 2 Prestige LM ed ogni tanto me le vado a guardare,

A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 A chi le rad. E a chi le prestige? 939115 non sto proprio bene.

more_horiz
...beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

more_horiz
Robben ha scritto:
...beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

in quarta categoria se vediamo in mano ad un ragazzo la prestige pensiamo subito che sia affetto da turbe nevrotiche accompagnate da una forte componente di autostima degna del miglior Mourinho...Io dico che se un ragazzo, diciamo da 4.3 in su, possiede uno swing veloce ed un buon timing sulla palla se la può permettere la Prestige, perchè no? Dipende da cosa ricerchiamo nel telaio. Certo se prendiamo una midsize dobbiamo essere consapevoli che ci attenderanno vincenti da raccontare agli amici al circolo, ma anche palline in recupero che rimbalzeranno sui lacci delle nostre scarpe Very Happy

more_horiz
Swing veloce,timing sulla palla e buone gambe sicuramente...e quindi mi ritengo bravo....le palline in recupero non mi hanno mai rimbalzato sui lacci delle scarpe....... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

P.S.
....forse qualche turbe nevrotiche ce l'ho...... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

Ah,ho giocato anche con head graphite pro...

more_horiz
..beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in
mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio
gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho
ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

niente di più vero....una lama! e come fischia! What a Face

more_horiz
djwhites ha scritto:
..beh,comunque io sono di parte,giocato sempre con prestige,prendo in
mano altre racchette,ma non le sento mie anche se probabilmente il mio
gioco sarebbe sicuramente più continuo...proprio qualche giorno fa ho
ripreso la mid.....S P E T T A C O L O...!!!

niente di più vero....una lama! e come fischia! What a Face

...già già...quando fa quello per cui è nata è tanto contenta.... A chi le rad. E a chi le prestige? 97171

more_horiz
Bhe io ho preso 2 TGK 237.3, fatte customizzare dal maestro Eiffel, per renderle più umane, erano piene di piombo e silicone, però ancora non sono riuscito a giocarci, NON VEDO L'ORA, l'unico mio dubbio e che sono delle mid, però che belle che sono.

more_horiz
Secondo voi tra la pro staff 95 2012 e la prestige pro,qual`e`piu difficile?io gioco con la prostaff e non stecco mai,ci gioco bene ma vorrei piu potenza e poi...le head (esteticamente parlando)mi fanno impazzire!che dite sono all`altezza?
PS:FIT 4.4 Pchissimi punti per 4.3(in teoria lo sono gia`)

more_horiz
nessuno?

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Robben ha scritto:

in quarta categoria se vediamo in mano ad un ragazzo la prestige pensiamo subito che sia affetto da turbe nevrotiche accompagnate da una forte componente di autostima degna del miglior Mourinho...Io dico che se un ragazzo, diciamo da 4.3 in su, possiede uno swing veloce ed un buon timing sulla palla se la può permettere la Prestige, perchè no? Dipende da cosa ricerchiamo nel telaio. Certo se prendiamo una midsize dobbiamo essere consapevoli che ci attenderanno vincenti da raccontare agli amici al circolo, ma anche palline in recupero che rimbalzeranno sui lacci delle nostre scarpe Very Happy

Allora sono affetto da turbe nevrotiche ahahah, 4.3 e in mano una prestige mid costumizzata con bilanciamento a 32 e peso 361 incordata . credo che non sia vero che le prestige siano ingiocabili in torneo, personalmente è solo questione di avere delle buone gambe e la forza di reggere quel peso per 3 ore minimo di gioco. Poi il mio è un discorso ancora diverso, ho un impugnatura eastern tendente alla continental di dritto e i colpi molto puliti, per questo piano piano ho sempre cercato piatti più piccoli. all inizio una babolat pure drive poi la n six one 95 poi la dunlop 200 arrivando poi alla kblade tour 93 ed infine la prestige mid.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: