Teoricamente, si tratta di due telai della stessa categoria (telai da controllo con buona potenza) ma esistono consistenti differenze, dovute sia ad una questione di pattern (16x20 la PSGT, 18x20 la BLX98) che alla disposizione delle fibre all'interno della struttura.
Prestazionalmente, la BLX vince sotto tutti gli aspetti: maggior Power Level, sweetspot più grande, maggiore stabilità torsionale. Essendo però stata concepita prevalentemente per l'uso su superfici veloci, le masse sono concentrate più verso la punta dell'ovale, il che fa si che lo SS risulti più allungato, quasi triangolare, a fronte di quello di forma più regolare della Babolat. Per sfruttarne al meglio le potenzialità anche sulla terra, o comunque con un gioco più arrotato/coperto, necessita di un po' di custom ad ore 3 e 9 (o 2 e 10) che la rendono ulteriormente meno maneggevole della Storm. Come confort, più o meno si equivalgono, sia pur con una lieve prevalenza della PSGT.
La Babolat al contempo è un evoluzione della versione 2009 (e non come dice TW un aggiornamento grafico) in cui le masse sono state leggermente spostate verso il basso all'interno dell'ovale per ottenere un miglioramento della stabilità torsionale e dello SS, utile in caso di gioco più arrotato.
Il miglioramento è stato però minimo, e compensato almeno in parte da una perdita di potenza.
Diciamo che la Babolat è più indicata in caso di gioco più arrotato e su terra, mentre la Wilson va al meglio con un gioco più piatto e su superfici rapide.
Difficile dire qual'è "migliore" a questo punto, il tuo gioco diventa una discriminante importante...