Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














scelta della nuova racchetta!

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
fede
Alessandro0110
DavideP
7 partecipanti

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 Emptyscelta della nuova racchetta!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti sono nuovo del forum, mi presento: sono davide ho 23 anni (non acora compiuti) e ho ripreso a giocare a tennis da qualche mese dopo non aver giocato per circa 9 anni! premetto che mi sentivo a dir poco un alieno in campo le prime volte, ora diciamo che ho preso un po di ritmo non ho problemi di fisici e sono abbastanza allenato (gioco in serie d basket da quando avevo smesso il tennis)! ho giocato fino ad ora con una coppia di head youtek radical mp (295 gr con corde rpm blast tirate a 24 kg) regalo di un amico con contratto head, solo che mi trovo veramente male ora che sto giocando spesso e intensamente...difficile spingere faccio fatica ad arrotare (tendo a giocare tanto topspin)...il maestro che mi conosce ormai da anni mi ha consigliato una racchetta un po piu facile, qualche grammo piu pesante ed un po piu rigida...cosa ne pensate? lui ha parlato della nuova babolat pure drive (monoscocca non so se sia vero).... babolat puo essere la mia scelta? pure drive o aereo? (potrei provarla nel circolo di una citta qua vicina)...in conclusione a me piace arrotare e remare a fondo...gioco rovescio ad una mano se puo interessare...ho provato una wilson blx blade 98, dato che il negozio del circolo è monomarca wilson, con la quale non mi sono trovato affatto male...ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà! aiutaremi please Smile

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
domani provo la aereo pro drive dato che per caso me ne hanno prestata una oggi! tanto per! Very Happy

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
dopo ore di testing con la aereo pro drive posso dire che io ci gioco veramente bene! incredibile ma vero...sto ancora cercando di provare la nuova pure drive! purtroppo nessuna in zona disponibile per prova Sad

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Passa da milano che te la presto io!

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
ciao davide ho notato molte somiglianze nella tua storia oltre al nome che condividiamo ho la tua stessa età e ho ripreso da poco dopo al massimo un decennio di inattività. a causa della rottura della mia vecchissima racchetta l'ho cambiata con una nuova pure drive (quella che il maestro ti ha consigliato) e devo dirti che per riprendere è veramente ottima, ti perdona molti errori e ti aiuta soprattutto nel finale di ora che con il braccio non tanto allenato con altre racchette che ho provato facevo fatica a spingere la palla dall'altra parte, con questa sto ritrovando la voglia di giocare e migliorarmi. poi non so su quali superfici giochi, ma sulla terra io mi trovo bene perché spinge molto (anche se odio essere un pallettaro, il terreno te lo quasi impone) e riesco in molti recuperi anche con la palla che viaggia. ti consiglio vivamente la pure drive normale e non la roddick per il peso soprattutto. io per impossibilità di provare il modello nuovo (ho provato il terzultimo) l'ho comprata a scatola chiusa ma non sono rimasto deluso. ma come si sa le racchette sono molto personali e potresti non sentirla tua. facendo i compiti a casa e studiando un po di statistiche ti direi però di riprovare anche la aero prodrive che basa la sua forza soprattutto sulle rotazioni ed è perfetta per un gioco in topspin come il tuo. su una cosa comunque mi sento di darti conferma, ovvero sull'acquisto di una babolat che per rimuovere i primi passi (anche se è già qualche mese che giochi) è ottima. fammi sapere come si evolve la vicenda!

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
secondo i test come detto in altri post è megli la roddick: più spinta e più rotazioni. Comunque per uno che riprende a giocare la pd semplice è più che buona , ma per chi non si accontenta meglio la roddick

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
La roddik non e' prorpio per tutti pero...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
eggià il peso della racchetta e il tipo di gioco presuppone un braccio allenato

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
e lo alleni. Basta fare delle serie 3x 10 o 4x 10 di flessioni sulle braccia tutti i giorni e vedrai come diventa il tuo braccio. D'altronde il tennis richiede un minimo di preparazione altletica anche solo per palleggiare .

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Eh magari bastasse questo..

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
si infatti non penso proprio basti...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Wilson juice 100

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Dai una provata sia alla juice 100 che alla pro open e vedi quale ti piace di più...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
babolat94 ha scritto:
e lo alleni. Basta fare delle serie 3x 10 o 4x 10 di flessioni sulle braccia tutti i giorni e vedrai come diventa il tuo braccio. D'altronde il tennis richiede un minimo di preparazione altletica anche solo per palleggiare .


quattro serie da 10 di flessioni, significa 40, li posso fare anche tutti di seguito i piegamenti?

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
no le fai intermezzate da pause . la costanza ripaga sempre

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
senza parlare di cose strane allenarsi o cose cosi...io per ora la racchetta con cui mi trovo meglio, che sento meglio in mano, che si presta abbastanza al mio gioco è la areo pro drive...devo solo provare la nuova pure drive e deciderò Smile non penso di provare la roddick non credo di poter reggere quei 20 grammi in piu per ora

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Se ti serve potenza pd
Se ti serve controllo apd

In linea di massima diciamo

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
la pd offre buone rotazioni? non dico a livello della aereo perchè credo sia una delle top per spin...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Nadal passo' alla apd per scelta dello sponsor, io credo siano simili come rotazioni, ma chiedi a qualcuno piu esperto...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
fede ha scritto:

Se ti serve controllo apd



affraid affraid affraid

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Controllo naturalmente tra due profilate di spinta ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc....
Era giusto per dare un filo di orientamento..

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
Avevo capito, ma la battuta era troppo ghiotta Wink Smile

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
io rispetto alla PD preferisco la extreme mp...

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
escludo tutte le racchette al di fuori di pure drive e aereo pro drive Very Happy devo solo provare la pd 2012 dato che la vecchia mi piaceva molto e anche la aereo drive...devo scegliere tra queste due ho deciso Smile

descriptionscelta della nuova racchetta! - Pagina 2 EmptyRe: scelta della nuova racchetta!

more_horiz
allora non ti servono più consigli la decisione spetta solo a te...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere