Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

non sentire la palla

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
ace59
Zagreus60
kingkongy
Penna
nanobabbo8672
Nalba92
marti
11 partecipanti

descriptionnon sentire la palla - Pagina 2 Emptynon sentire la palla

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

capita anche a voi di entrare in campo iniziare a palleggiare (oppure durante un match) e non sentire la palla.

con questa espressione intendo non avere sensibilità per il colpo, non avvertire le sensazioni positive che una corretta esecuzione ti da durante l'impatto.non sentire la "spazzolata", non avvertire la palla che esce bene dalle corde ecccccccc

in questo caso come vi comportate?

descriptionnon sentire la palla - Pagina 2 EmptyRe: non sentire la palla

more_horiz
in realtà non uso più la black 100 perchè sono tornata alla babolat (ora ho la PD 2012)

lo so sonny...se non è zuppa è pan bagnato;trattasi di telaio parimenti secco però gioco da anni con le babolat e in più la PD mi aiuta spingere (non sono un peso massimo!)

con le wilson fatico un pò, non scatta la scintilla non riesco proprio ad abituarmi.

ora peraltro inizio il torneo a squadre e tra 20 giorni altri due tornei fit quindi non me la sento di provare altri telai.

preferirei lavorare sull corde e tenermi il telaio della babolat nuova con la quale peraltro mi trovo bene.

con le corde invece sono un pò in difficoltà (anche perchè non sono un'espertona)uso delle monfilo, le babolat team hurricane anche perchè il mio incordatore ha solo corde babolat o dunlop

PS imputo questa mancanza di feeling con la palla alle gambe più che al telaio perchè forse sono un pò scarica e mi ostino a giocare

more_horiz
marti ha scritto:

con le corde invece sono un pò in difficoltà (anche perchè non sono un'espertona)uso delle monfilo, le babolat team hurricane anche perchè il mio incordatore ha solo corde babolat o dunlop

PS imputo questa mancanza di feeling con la palla alle gambe più che al telaio perchè forse sono un pò scarica e mi ostino a giocare

Se sei una ragazza/donna, di corporatura leggera, NC... usare il mono potrebbe essere controproducente.

Prova a montare un buon syngut od un multifilo morbido... oltre ad aiutarti nella spinta potrebbero rendere l'impatto più gradevole.

Ma sono questioni soggetive.

more_horiz
si dovrei provare un pò.

ho paura di perdere però in rotazioni con il multifilo.

gioco prevalementemente in topspin sufficientemente lungo ma non carichissimo quindi cerco di non perdere in rotazione.

dovrei mettermi a fare delle prove.

PS(qualche settimana fa ho palleggiato con un 3.2. che aveva una racchetta incordata in budello, che suono sublime!!!)

more_horiz
.... ma se con la stessa racca e corde che usi adesso qualche settimana, o giorno fa, o in alternanza la palla la sentivi vuol dire che non dipende dalla racchetta o corde ma da te .... ti sei data qualche giorno continuativo di stop ?..... ho letto da qualche parte che il fermarsi qualche giorno fa bene ..... funge da reset per poi tornare alle belle sensazioni.....

more_horiz
mi sono ripostata un pò nelle feste ma avrei bisogno di dormire meglio e di mangiare di più (non sono a dieta ma ho dovuto togliermi qualche alimento e mi devo un pò abituare)

poi secondo me ho giocato molto nei tornei a marzo chiedendo tanto alla mia testa e alle mie gambe (non potendo contare su un grande braccio!) e ora sono ko.

cmq pur trovandomi bene volevo cambiare le corde e prenderne di più morbide perchè cerco un impatto per l'appunto più morbido

more_horiz
marti ha scritto:
mi sono ripostata un pò nelle feste ma avrei bisogno di dormire meglio e di mangiare di più (non sono a dieta ma ho dovuto togliermi qualche alimento e mi devo un pò abituare)

poi secondo me ho giocato molto nei tornei a marzo chiedendo tanto alla mia testa e alle mie gambe (non potendo contare su un grande braccio!) e ora sono ko.

cmq pur trovandomi bene volevo cambiare le corde e prenderne di più morbide perchè cerco un impatto per l'appunto più morbido

Prova la head RIP CONTROL a BASSA tensione (la trovo eccezionale)... ha un impatto/rumore eccezionale

Oppure, se vuoi risparmiare prova un buon SYNGUT.... Eiffel ti può consigliare in proposito....

more_horiz
grazie sonny.terrò a mente però purtroppo il mio incordatore di fiducia ha solo corde babolat o dunlop. ......... hai qualche suggerimento in proposito?

more_horiz
O.T. cmq i colpi durante la partita che ti fanno drizzare la pelle e ti fanno pensare allora ci sono il braccio c'e' adesso suono la musica io......sono il dritto anomalo su una palla slice e un bel lungo linea di dritto in recupero....se la palla gira come deve girare allora vedrai che oltre alla sensazione sulla palla ti viene sensazione di onnipotenza e la partita diventa in discesa

more_horiz
Marti, siam passati dall'intimismo alle corde...hehehheheheheh
Una come te, almeno una volta nella vita, un'incordatura in budello la deve provare. Babolat VS (visto che il tuo incordatore non ha nulla di diverso). Così risenti sensazioni perdute, rumori e tocchi.

Visualizza il tuo tennis, ripassa mentalmente ogni fotogramma di swing, ricerca nella memoria l'impatto. Quell'attimo. Solo quello.

Poi affronta il campo che è la tua sfida.

Al rallentatore e solo nel quadrante di battuta gioca la palla per ritrovare il timing e il tocco.

Allontanati e non pensare più all'impatto tra la palla e la racchetta. Concentrati unicamente sul finish, sul colpo già tirato, su come e dove è la racchetta senza niente prima. A tutto braccio. Fregatene se la prendi bene o no.
Ricerca il ritmo.

E' una sorta di rito di esorcismo, una liturgia. A volte funziona.
Non andare oltre i 20 minuti (10 a minitennis e 10 a tutto braccio): la tua concentrazione deve essere "ascetica".
Serve per il timing... Me lo ha venduto un vecchio e saggio maestro, una sorta di sensei del tennis....

more_horiz
si king io volevo rimanere nell'intimismo e ora mi ritrovo alle corde...........
provero'con l'esorcismo........
hai ragione.devo far Andare il braccio (e la mente....)

more_horiz
marti ha scritto:
grazie sonny.terrò a mente però purtroppo il mio incordatore di fiducia ha solo corde babolat o dunlop. ......... hai qualche suggerimento in proposito?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: