Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Prendendo spunto da un messaggio letto su talktennis vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo della scelta tra:

tweener (le "facili" tipo le classiche 300x100 e similiari)
player's racquets (le racchette più toste, non profilate e più da controllo e generalmente più pesanti)

e la cosiddetta "terza via" proposta (no, non il corporativismo...), in inglese "a leaded up tweener", cioè una racchetta appartenente alla prima categoria ma appesantita un po'.

voi cosa ne pensate? pesate che una 300x100 portata a diciamo 315 possa essere una valida opzione? quelle che escono già di serie così non sono molto diffuse e soprattutto non lo sono rispetto alle controparti da 300g (es. pd>roddick; extremeMP>Pro; t-flash 300>315), secondo voi perchè? mi è venuto questo dubbio e ero curioso di conoscere i vostri pensieri a riguardo Wink

ciao

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Fino a poco tempo ho sempre giocato con una 300x100, ma provando spesso anche molte altre racchette. Per me le "leaded up tweener" 315x100 sono sempre state troppo pesanti e poco manovrabili, mentre le player's raquet le manovro bene e ci gioco bene ma mi affaticano nelle partite lunghe.

Ora mi sto buttando sulle "lightened player's raquets", come la rebel 98.

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Per come gioco io no..ho un gioco classico, il mio top -quando c'è- è ancora portato con spalla e busto in apertura, il rovescio è più spesso in back, e telai del genere sono "impedenti".
"Leaded up tweener"? Che bisogno c'è, visto che con i nuovi materiali (quando vengono realmente impiegati, come nel caso dell'Innegra) si riescono ad ottenere più prestazioni con feeling maggiore?

Poi, certamente ci sono giocatori con un gioco più moderno del mio che possono trarne beneficio...ma allora, come dice jagui, ci sono altri telai...

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Quindi mi pare d'aver capito che la terza via più giusta sarebbero racchette tipo rebel98, radical mp (non youtek Wink ), prestigeS, biomimetic 300 e simili...
Quando mi arrivano le ti.radical vedo e farò un paragone con la pro open, in fondo il mio gioco non è poi così moderno (dritto eastern, rovescio top e back, vado volentieri a rete anche se ancora mi uccellano troppo spesso).

P.s. Ma sbaglio o racchette tipo 300x100 16x19 tendono a far alzare la traiettoria della palla? Perché rispetto alle 18x20 con lo stesso braccio(il mio, che per carità non fa testo) la sensazione che ho avuto è stata questa...che ne pensate?

Ciao

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Io sono passato da un 315 x100 ad un 300 x100 e pensare che avevo chiesto addirittura il 107 della head ma non c'era Very Happy
Più che per il profilo o per il piatto corde era il peso che in mancanza di tempo per fare un pò di pesi per il braccio, mi impediva di giocare bene dopo 90 120 minuti, e siccome a me piace divertirmi, meglio alleggerire, ciò non toglie che se avrò tempo riprenderò a fare un pò di esercizi per spalla braccio, quindi magari appesantirò un pò quelle che ho, ma di base credo sia sempre meglio poter appesantire una racca che NON poterla alleggerire ecco.
P.S Ma secondo voi è normale che una delle due racchete (per chi ha la coppia ovvio) vibri più dell'altra? Per essere precisi, quelle più leggera delle due Rolling Eyes

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
..a me la vibrazione fa pensare a un problema legato alla cordatura più che alla racchetta (o magari a qualche passacorde)...

descriptionRaccolta di opinioni, tweener & player's racquet EmptyRe: Raccolta di opinioni, tweener & player's racquet

more_horiz
Ma per evitare vibrazioni non basta usare multi a tensioni moderate ed un poco di piombo negli steli x dare più stabilità?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere