la cronaca l'ha già fatta doc...
aggiungo i miei commenti
arrivo alla partita emozionato come un bambino... ho addosso più tensione che nei tornei, ci tengo a fare belle figura, indipendentemente dal risultato finale...
arrivando entrambi quasi mezz'ora prima, ci scaldiamo bene a muro ed entriamo in campo belli caldi...
dopo il palleggio capisco che il livello è lo stesso e dipende tutto da come giochiamo in partita...
dopo poco mi ritrovo facilmente in vantaggio 4/1, io ho giocato molto in spinta e doc ha sbagliato un troppo, ma soprattutto gioca molto corto, permettendomi di fare il mio gioco preferito: spingere col mio diritto sul suo rovescio!!!
mi viene tutto così bene che sul 4/1 probabilmente mi rilasso un po' cercando di variare il gioco e cercando un po' di profondità in più...
qui vengono fuori i miei problemi attuali, gioco solo in allenamento e non sono ancora abituato alla partita, il mio braccio è abituato a spingere tutto cercando più potenza e profondità che controllo, risultato:
qualche diritto di troppo che mi va lungo, doc che prende fiducia, gioca con un po' di pazienza più di me e soprattutto ritrova la prima in un paio di giochi sotto 15/40...
sul 4 pari cerco di ripulire il mio gioco e di provare ad essere più aggressivo: ci riesco comandando spesso lo scambio, ma spesso il mio diritto continua ad andare lungo, anche se in realtà penso che molti miei diritti siano finiti entro 30/40cm dalla riga...
lotto comunque su ogni palla consapevole di essere padrone del mio destino (come sempre!!!) e che tutto dipenda da quanto sono preciso con il diritto...
insomma doc tiene duro, serve meglio, soprattutto la prima, e andiamo avanti punto a punto fino alla fine!!!
come sempre vince chi ha giocato meglio, io ho sbagliato troppo e avrei dovuto provare a variare il gioco, ma in amichevole preferisco spingere di più, ci penserò in torneo a giocare i vecchi lobboni di diritto e gli attacchi controtempo!!!
capisco che non è giornata anche dal fatto che non mi è venuto il tweener, ho colpito la palla troppo in alto senza aspettare che scendesse, troppa fretta!!!
ho sbagliato 2/3 smash facili, facendo scendere troppo la palla, come ha detto doc, di solito non mi capita, e anche le volè non le ho giocate molto bene!
insomma, la classica partita da amichevole, giocata senza risparmiarci e senza provare a fare il punto a tutti i costi...
mi sono divertito molto perchè abbiamo lottato su ogni scambio, senza fare melina nessuno dei due (non è il nostro stile, almeno in amichevole)...
non vedo l'ora di venire ad abano per la rivincita... archery permettendo...
altrimenti aspetterò il prossimo viaggio!
grazie ancora a tutti per avermi fatto vivere questa partita tra amici come se fosse una finale di davis... è stato sicuramente più emozionante di una partita tra semplici amici!!!
PS ammetto che l'avrei proprio voluta vincere... e sul 4/1 ero convinto di averla già vinta: errore grossolano! ad abano ci sarà anche il mio mental coach e prometto ai miei fan che le cose andranno meglio (mi sento un murray...
)
ora scappo che ho un pranzo col nanononno in quel di predappio...