Mario, Matley, Jasper e chiunque legga, la trama si infittisce, ahimè, e non c'è nulla che mi disorienti quanto gli errori casuali (come già mi sembravano più confortevoli, in tempo di studi, gli "errori sistematici").
Infatti quelli sulla Wilson (budello/mono) li ha fatti la stessa mano che poi ha fatto quelli sulla Volkl, e spiegare perché uno che abbia fatto nodi corretti un anno fa poi oggi faccia quello che avete visto mi riesce difficile. Così come mi appare complicato fare polemica lì senza avere le competenze per poter rispondere in un'eventuale discussione. Gli incordatori da Bartoni sono due fratelli, da tanti anni sempre loro, possibile che uno faccia nodi perfetti e l'altro tanto imperfetti? perché no in effetti, e mentre so per certo chi ha fatto la Volkl (l'ha fatta davanti a me) non ricordo la Wilson. Posso senz'altro far fare una racchetta all'altro e vedere che nodi fa (mandando immagini qui).
@Matley: Quando ho detto l'insegnante non mi riferivo al negozio di Silvano ma a Bartoni (le prime foto inviate, Volkl con CTT/CLT)
@Mario: A esser franco non è che mi faccia poi un gran piacere sapere che i nodi fatti da Silvano o presso il suo negozio siano quelli che tu usi solo per i bambini. Ma credi sia possibile farsi incordare una racchetta "da adulti" come si deve, più o meno come la faresti tu, senza lottare troppo? Se non ci riesco neanche nel negozio che mi raccomandi tu la vedo ardua..
Forse con Silvano posso parlare apertamente, chiedergli dei nodi in un certo modo sulla base di quello che mi dici, o forse ti secca, dimmi tu senza problemi, non mi muovo senza autorizzazione..
Un saluto, grazie
Un saluto