Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
ulix68
Mr Wilson
nanobabbo8672
scarapil
otello69
ace59
johnmcenroe96
Antaniserse
kingkongy
albythegame
14 partecipanti

descriptionLa racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 EmptyLa racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono un volleatore convinto, di quelli che a rete ci vanno , a momenti, gia subito dopo aver risposto .Vengo passato spesso e volentieri come un tordo , ma visto che giocando a tennis mi devo divertire , mi diverto molto di più stando a rete che provando a "sfondare" ( i teloni del pallone Very Happy ) da fonodo .
Stavo pensando : ma per un giocatore di volo non dovrebbe essere molto piu facile giocare con un padellone ? Le voleè non vengono centrate meglio che con un midsize ? Attendo una esperta illuminazione

descriptionLa racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 EmptyRe: La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto

more_horiz
questa è una vecchia questione ... racchetta agonistica in mano a chi, probabilmente non la sa usare...
ricordo, dall'alto dei miei 30 anni e 24 di tennis, un partita persa con un tipo anzianotto, un tanquillone, con una Ti S6 head... il padellone per eccellenza... beh quello era un B ... e io l'ho capito solo a partita finita, per via del risultato.

esiste anche il contrario di chi usa telai iperpiccoli e tosti.
però è innegabile che alcuni non c'azzeccano nulla con questi gioellini, problemi loro...
per tanti anni ho giocato con prestige mid, 6.1 original, prince graphite mid, dunlop MW 90 inch... e mi sono distrutto il gioco.. appena ho preso qualcosa, non più leggero, ma solo con il piatto più grande ho potuto dare sfogo ai colpi..
e se penso a quanto sono stato ottuso mi tirerei la type C sui denti!
meditate gente, meditate...

descriptionLa racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 EmptyRe: La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto

more_horiz
Ace... Io la fase subumana l'ho passata e la rivendico con orgoglio! Rivendico errori e idiozie. Confesso efferati peccati di presunzione.
Quindi... Io devo solo stare zitto... Hehehehe
Che lo faccian altri, lo ripeto, fa parte del gioco e del divertimento!
Se mi vedessi in faccia ora capiresti quanta invidia ho per chi sperimenta o gioca con la fantasia. Sono l'ultimo dei censori.

more_horiz
ace59 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

King... ma è proprio questo che, di solito, succede al pippone di turno che usa le FEDERER!

Giuro che ho visto di persona un mega-pippne che si faceva incordare la sua Federer con il "reverse" usato dall'Elvetico, con la stessa tensione progressiva e variabile delle corde.

Pallets in cuoio compresi! Razz

Ovviamente non era in grado di buttare la palla di là per 4 volte consecutive!

se mi permetti non sono d'accordo ,mi sembra che consideri il "quarta" come una categoria dello spirito kantiano che sconfina in un livello subumano tennisticamente parlando , uno che deve aspirare al massimo a remare da fondo e possibilmente con una racchettona da castagne

non ti sembra di fare dello snobismo all'incontrario ?La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 97171

personalmente mi disturba di più un maleducato in campo e non un gemellino di roger

Come potrei essere "razzista" con i quarta, se sono un quarta per eccellenza?

Vi sono quarta alti che esprimono un ottimo tennis (ma non sono tra quelli).

Loro non sarebbero ridicoli con una racchetta tostissima.

Un mio compagno di Coppa Italia (4.1, che ho battuto in finale al torneo sociale Twisted Evil ) usa alla grandissima una Prestige MID.

Ma, ripeto: quando vedo un giocatore IMBARAZZANTE che usa una pro Staff 90, personalmente mi viene da ridere.

Per quanto riguarda i maleducati in campo... quelli non mi fanno ridere: mi fanno solo incazzare!

more_horiz
io ho un amico negoziante che lavora nel tennis da 40 anni...
beh, visto che lui è prima di tutto un tennista, molte volte l'ho visto rifiutare racchette iperagonistiche a gente che non ne aveva le capacità.
Penso che sia una buona pratica quella di consigliare bene e soprattutto di farsi consigliare all'atto dell'acquisto...
per la cronaca... questo mio amico spesso, prima di vendere, te le fa provare le cose e soprattutto, se può, gioca con te e poi ci si rivede al negozio. Ovviamente parliamo di un ottimo servizio in una piccola città... quindi ancora possibile.
la scena più bella fu una ragazzina di 9 anni che voleva la k sixone tour... per convincerla ci vollero un'ora e una racchetta tutta rosa!

more_horiz
ilferro...per uno così, ci vuole nome e cognome sul Forum e pure una foto con un bel sorriso.
A volte, le comunità immateriali come la nostra, dovrebbero anche "premiare" le "buone pratiche" e chi fa davvero del bene al tennis che amiamo di più.
Se passo per Roma lo bacio in fronte!

P.S. Una racchetta rosa? Che schifooooooo! Per questo voleva la Wilson. Sono d'accordo con la bambina !!!! hahahhahahahahahahhaha

more_horiz
no no... non parliamo di roma, ma della mia città natale.. in campania..e chi è campano lo conosce di sicuro perchè rifornisce praticamente tutti!
il nome non lo posso dire per evitare pubblicità che sul forum nun se pò fà..

more_horiz
proponevo proprio l'eccezione alla regola...per il "valore civico, etico e sportivo".
Io sono sempre per le trasgressioni a fin di bene.....

more_horiz
Però gira e rigira nessuno ha dato un consiglio su cosa provare se uno é ex quarta basso come me (quest'anno però visti i 6-7 kg di troppo faccio l'AGO) e gioca il serve&volley. Per esempio io mi son trovato discretamente inizialmente con una wilson pro tour (nn son sicuro del nome, ci giocava Feliciano Lopez qualche anno fa era nera con una riga gialla e piatto da 96) poi sbagliando e perchè ero all'inizio l'ho data via per provare altro. Poi ho giocato per un annetto e mezzo buono con la prince rebel 95 team e il miglior setup lo raggiunsi con l'abbinamento corde Kirschbaum PL II 1,21, altro errore vendute pure queste. Da quasi due anni ho le APD Roland Garros, diciamo che si maneggiano bene (almeno x me è così) e x il momento il miglior setup l'ho ottenuto con le RPM Blast 1,24 che mi dà una buona resa anche nelle vollée sia in chiusura che in tocco. Precisando che non mi interessa scalare le classifiche ma non voglio nemmeno fare brutte figure e che quindi volevo provare qualche altra racchetta più specifica per questo stile di gioco ma che non sia impegnativa, sicuro è che le APD stavolta non le vendo, mi piacerebbe sentire qualcuno che può dare dei consigli su cosa provare per il serve&volley.

Riportiamo in auge il serve&volley !!!!!!! non ne posso più di sti cannonieri senza fantasia, finito Roger sarà la fine del Tennis come lo vedo io...

more_horiz
Io mi trovo bene a volleare con la speed pro modello vecchio, da 335grammi e piatto tondo santa
A me non dispiace la wilson 105s anche a rete, anche la blade team un filo appesantita, ma anche la PD 107 precedente modello è molto valida.
Il top sarebbe trovare un 105 da 315 grammi La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 622327

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io mi trovo bene a volleare con la speed pro modello vecchio, da 335grammi e piatto tondo santa
A me non dispiace la wilson 105s anche a rete, anche la blade team un filo appesantita, ma anche la PD 107 precedente modello è molto valida.
Il top sarebbe trovare un 105 da 315 grammi La racchetta "oversize" per un Serve and Volleyer convinto - Pagina 2 622327

confermo, è davvero una racchetta "facile" anche nei dintorni del net
Wink

more_horiz
Secondo me non è necessario un oversize.
Quarta, va bene, però per il volleyatore, volleyer, vollettaro ( Embarassed ) la via più giusta è la ricerca di una racchetta che senta SUA.
Una di quelle racchette che giocandoci ti accorgi che la palla puoi metterla dove vuoi...
Secondo me deve essere medio rigida (63/66), bilanciata al manico (non più di 32 senza corde) e che regali tocco e sensazioni a volontà.
Tutto questo condito ovviamente da un set up di corde di qualità, un buon multi in full o budello per chi se lo può permettere (ma anche un ibrido reverse è adatto).

Non servono racchette impossibli per giocare un tennis di qualità.... Serve LA racchetta, quella della nostra vita, quella che quando la prendi in mano hai già capito tutto... deve scoccare l'amore... cheers

more_horiz
salve ragazzi...mi riallaccio a questo topic per sapere secondo voi, quali racchette ad oggi disponibili si adattano a questo tipo di gioco..non ho problemi di peso e non mi spaventa il fatto che possano essere racchette difficili.

Mi spiego meglio:

so che non è il mio gioco, ma per migliorarmi devo andare dove pecco di più in allenamento..e poi diciamolo, ha il suo fascino!

rilancio dicendo inoltre che sono di Roma, e disponibilissimo e felice di incrociare le racchette!! Smile

more_horiz
magazzie ha scritto:

La nuova Q15 ??? Suspect
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: