Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyVoglio una nuova racchetta

more_horiz
Ciao popolo della pallina pelosa.

Voglio una racchetta nuova.
Ne ho viste e provate parecchie. Con tutte dopo la prima ora mi ci trovavo discretamente bene, quindi non so scegliere.
Ho provato la Pro Staff six one 95, racchetta che chiede molto dal braccio e dalle gambe, ma stupenda, precisa e con ottimo controllo.
Ho provato la blx six one 16-18, ma troppo pesante.
La Pro Open la trovo potente, ma poco precisa e poco incisiva.
La Six one 95 team, troppo leggera.
Ho provato la APD e non mi piace per niente, non sento la pallina, pur perdonando parecchio.
Ho provato praticamente solo wilson, ma se qualcuno ha qualche consiglio su altre marche, ok.

Quindi ricapitolando vorrei una racchetta con profilo stretto (non maggiore di 22mm), con un peso importante (non meno di 310 g), che mi dia controllo e velocità di palla.
Il mio stile di gioco è classico, piatto e slice, braccio allenato.

Qualcuno può darmi un consiglio???

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
O Blade 98 o la Speed Ig 18x20....Come corde ibrido...con mono da 1,18/1,20 in verticale e un buon muti da 1,30 in orizzontale...

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
Grazie nw-t
Avevo pensato anch'io alla Blade.
Vedrò se riesco a provarla.

Grazie ancora.

Ciao Wink

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
[quote="aitsovespa"]
Quindi ricapitolando vorrei una racchetta con profilo stretto (non maggiore di 22mm), con un peso importante (non meno di 310 g), che mi dia controllo e velocità di palla.
[quote]

la cercavo anche io con quelle caratteristiche, pur andando alla cieca al 99% prenderò la nuova donnay pro one, speriamo bene!

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
Un test alla nuova radical io lo darei prima di gettarmi alla cieca sulla donnay, che è comunque un signor telaio!

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
Prince Rebel 98 . Buona racchetta molto incisiva però pesa 7 gr. + del richiesto

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
Magari pesasse 7 grammi in più dei 310... Smile
Ne pesa dieci meno...(in media).

Comunque, con quel gioco, IG Radical Pro, o Rebel 98 custom.
La Donnay è un signor telaio, ma un buon 10% meno potente, con un guadagno non proporzionato in controllo.

descriptionVoglio una nuova racchetta EmptyRe: Voglio una nuova racchetta

more_horiz
@ eiffel: sia la Rebel che la Radical sono le mie prox demo (mi hanno incuriosito troppo). Dato che la potenza/facilità sono proprio le due caratteristiche che cerco in confronto con la mia BLX Tour attuale /arancio blu)..potresti darmi qualche dettaglio tecnico a riguardo? sweetspot/pl/ritorno elastico e magari due impressioni tue? Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere