Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyPrograma per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Ciao a tutti,

son un ragazzo classificato 4.6 che gioca a tennis indicativamente 5/6 ore alla settimana (di cui 2 ore sono di lezione con maestro).. Vorrei qualche consiglio su un programmino di allenamento per rinforzare le gambe e aumentarne la reattività (corsa, ripetute, corda, ecc..).. Qualcuno può aiutarmi?



Grazie mille a tutti!

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Con questi prendi due piccioni con una fava:
- alleni la muscolatura e la reattività\velocità dei piedi
- migliori il footwork



poi basta cercare footwork training o termini del genere e troverai un mondo di consigli\esempi da seguire

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
cavolo Felipo , mi sono stancato solo a guardarli questi eserciziPrograma per amentare reattività delle gambe 97171

se ti prepari così per il torneo della polenta non ce n'è per nessuno Twisted Evil

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Magari avessi il tempo e la voglia di prepararmi così! Very Happy

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Feel my heat, burn with me, heaven's on fire... Kiss... tanta roba


bel bvideo Wink

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Esattamente quello che cercavo anch'io!

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
riguardandolo sono sconvolto da quanto io rimanga fermo.....ok, questi sono mostri, ma ragazzi guardando le loro gambe e movimenti è davvero pazzesco vedere come "simulino" un'infinità di situazioni di gioco....cioè il tennis non è oslo tecnica di tronco, ma è davvero prima di tutto tecnica di "posizione"....

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Vedendo questo video capisco che la mia preparazione "fai da te" è pessima .... bel video

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Io con un maestro avevo provato a fare i cosiddetti "percorsi di guerra", poi li ho interrotti in quanto, per me, confusionari....lui metteva percorsi simili a questi (anche se sulla terra mica puoi mettere scotch a terra, al massimo birilli o scale), più racchetta più pallina in gioco...insomma tutto il movimento completo.
Per me che di certo non sono Nadal o Federer tutto ciò creava solo un enorme confusione con il risultato che il percorso era inutile e a livello di colpo era tutto confuso....ho smesso, dedicandomi più alla tecnica che all'agonismo...

quello che invece vedo da questi video è una "struttura" del campo che poi di fatto crea, a mio modo di vedere, una struttura mentale.... faccio l'esempio della sequenza al minuti 2:30. Quella è struttura mentale, creazione di un automatismo....

Fantastica è la sequenza invece al minuto 2:11

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
Tra l'altro quella al 2:11 evidenzia un nio storico problema: peso indietro...con la sequenza di passi in avanti è OBBLIGATORIO avere il peso in avanti, sennò il terzo passo come lo fai??? Stupendo!

descriptionPrograma per amentare reattività delle gambe EmptyRe: Programa per amentare reattività delle gambe

more_horiz
io non so se funzia, ma mi sto allenado e raga, in campo comincio a vedere gli schemi! Vedo le posizoni....sento di muovermi non più acaso...

Ora sto provando a seganre croci progressive dalla parte del dritto tornando sempre al centro...

Per ora i risultati sembrano arrivare...vedremo! ^_^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere