Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Salve ragazzi,

abuso nuovamente della vostra pazienza per chiedere consigli su corde per la racchetta in oggetto. Dato che è un regalo che voglio fare, non ho idea di quali corde utilizzi, so solo come gioca. E' un picchiatore da fondo campo, quindi direi delle corde che assicurano una bella pesantezza di palla.

Buona domenica a tutti!

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Lux original rough / starburn proton rough? Ipotizzo eh, aspetta eiffel naturalmente Wink
Ciao

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
eh si, tutte le mie corde sono state scelte sui suoi consigli...è il verbo per me Very Happy

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Quelle due si, ma dai 'na provata anche alle RuffCode di TF...

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
tirate come? Smile

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
A me non piacciono troppo tese...diciamo 24/23 4 nodi al massimo...ma meglio un kg meno Wink

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Ho provato per curiosità l'ibrido Babolat PHT e Xcel. Non male.
Forse meno reattivo rispetto a certi mono.
Forse bisognerebbe sostituire l' Xcel con un budello?
Qualcuno ha soluzioni ibride testate con soddisfazione su questo telaio?

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Per PHT/Xcel, dipende (molto) anche come ed a quanto è stato montato.

Ibridi..a dozzine, mono sagomato/mono liscio, mono/multi, mono/budello.

Le variabili sono tante: caratteristiche fisiche, livello, tipo di gioco, quantità di ore giocate, prezzo...

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Sono quasi tuo coetaneo, senza problemi particolari di tenuta fisica gioco 2/3 ore a settimana. Uso di solito le Lux Savage a 26 o 27 kg. attaccando da fondo per lo più. Livello 4 di solito con chi mi rifila almeno 10 anni.
Mi è sempre piaciuta la corda dura. Ma questo PHT/Xcel mi ha soddisfatto abbastanza (26/26). Lo preferirei un po' più reattivo.
Più che prezzo penso alla reperibilità delle corde.

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Con un kg meno sulle verticali (meglio ancora 1.5) sarebbe stata subito più reattiva, senza perdere in "durezza" (ma soprattutto, controllo).

Come potessi giocare con quella c****a di Savage a quella tensione su quel telaio è mistero ardito Wink

Per la reperibilità..fammi sapere che marchi trattano i tuoi negozi di riferimento, e ti dò qualche idea di combinazioni possibili...

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
In negozio trovo
LXN Alu Power 125
LXL Original
Kirschbaum Pro Line II
Babolat Hurrica Tour
Tecnofibre Blackout Code (che detesto)
Ho una matassa di PP Vendetta 130.

Ma se mi dai qualche idea compero alcune matassine via web perchè non so quali multi posso trovare perché non ho mai comprato un multi.

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Visto che sei così disponibile, posso chiederti cosa ne pensi delle Yonex v core 95 e 98?

descriptionCorde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro  EmptyRe: Corde per Racchetta Head YOUTEK IG Prestige Pro

more_horiz
Il PL II è una corda parecchio reattiva, sia in full che ibridata. Meglio in quel caso l'1.25 dell'1.20 che pur più performante su quel telaio avrebbe vita breve.
Se ha TF, probabilmente avrà anche le Duramix HD nere. Con le Kirschbaum sulle verticali e le HD 1.25 sulle orizzontali (a 24 V/25.5 O) avrai una sensazione come da te richiesta.
In alternativa, le nostre Dynamite sulle verticali a 23kg/GutPower sulle orizzontali a 25 o le Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.27 (24/25.5) sono ottime scelte.

La VCore 98 non mi garba tantissimo (e sono un fan di Yonex... Rolling Eyes ) per come gioca -sweetspot troppo piccolo in rapporto all'ovale e poca stabilità torsionale- già meglio la 95 (che però non è facilissima...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere