Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














ATP 1000 Roma (30)

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
mibo
MikeF18
ennio
DrDivago
Juan Carlos Ferrero
Ursus
b52_ste
nardac
Giocala
guidoyouth
CorriCorrado
Lenders999
tiebreak
goten3
albew
abracadabra78
GIANLUINI DICA
nikuz
alfiuzzo
ale.lorenz
rafapaul
Frank71
motombo
DavideSlice
Eiffel59
andrea91
Konrad63
fab9000
goran66
arena
Mosian
mirri
uolter74
qwerty
Nostradamis
FedEx
alba77
nanobabbo8672
archery57
43 partecipanti

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 Roma_b11 - Rome - Italy

14 – 20 maggio

Name: Internazionali BNL d'Italia
Category: ATP World Tour Masters 1000
Surface: Clay

Vincitore 2011: Novak Djokovic


ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 Cattur54
(image by ATP off site)

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
"Andandosene" vuol dire che non giocheranno quindi?.. Su supertennis hanno lasciato intendere il contrario..

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Vero.. su SuperTennis stanno facendo credere che giochino.. anche se notizie ufficiali non ci son state (credo), quindi intanto il campo lo stanno preparando aspettando una decisione ufficiale.

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Si gioca domani, gente (anche se pure per domani le previsioni sono tutt'altro che buone).

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
E' ufficiale: Si gioca domani!

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Mi tocca registrarla e poi starmene fino a sera con le orecchie tappate Sad

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
archery57 ha scritto:

Che vogliamo farci: tutti i gusti sono gusti, io torno a guardare i match WTA, tu divertiti con Braccio di Ferro e Bruto e quello che ormai e tutto fuorché tennis

hai detto bene sui gusti, io mi diverto ANCHE con quelli citati (ci manca anche Poldo a proposito...) Very Happy Very Happy Very Happy
per me il tennis è Federer come lo è Nadal, come lo è Djokovic, etc,etc.... per come concepisco il tennis io poi, ad esempio mi diverte molto di piu' vedere un Soderling, un Berdich o un Del Potro di oggi, come mi divertiva vedere un Courier o un Muster di ieri.... la differenza è che non sto a sindacare cosa debbano vedere gli altri, n'est-ce pas? Wink

Poldo di certo non manca a giudicare da quanti si divertono a guardare gli incontri di Nadal e Djokovic (magari mangiando panini Wink) e non è certo mia intenzione dire agli altri cosa debbano o non debbano guardare.
Né mi stupisce che ti piaccano gli incontri dei cinque giocatori che hai citato, ripeto ciascuno ha i suoi gusti e vanno tutti rispettati (anche i miei) isn't it?

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
archery, in quanto a "signore", la Mirka (che mi fa venire curiosamente in mente mucche lilla e stranezze del genere..deve essere l'effetto di due settimane nella Stringers Room geek ) è uno dei motivi per non tifare Roger... Twisted Evil che differenza tra lei e la classe e la simpatia di Jelena (Ristic) e la "normalità" e la carineria di Xisca (Perello).
Se proprio si vuole trovare un lato negativo in Nole..rivolgersi al padre ed agli amici dello stesso...un po' Rolling Eyes troppo "sopra le righe"


Mi spiace essere stato totalmente frainteso Shocked
Dicendo "signora" tecnica dopo che avevi parlato in modo non proprio positivo del tennis femminile mi è sembrato un buffo controsenso, di certo non pensavo alle compagne dei diversi giocatori (che nemmeno conosco).
Per quanto riguarda Djokovic abbiamo già avuto modo di parlarne e non ritengo opportuno riaprire il discorso.
Mi scuso per l'involontaria fonte di frantendimento.

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Ma un tentativo non si poteva fare? Rolling Eyes

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
DavideSlice ha scritto:
E comunque anche Federer ( tennista che preferisco ) è un tira bordate solo con molta più classe degli altri due amigos....ma sempre tira bordate rimane!
Il Tennis definito vero è finito, e Roger non ne è certo un interprete a mio avviso.
E' come l'alfa mito, bella macchina ma se non hai la trazione posteriore non sei un'alfa ( gli appassionati capiranno Very Happy )

Da amante ex possessore dei alfa romeo (quelle a trazione posteriore ovviamente) concordo con te sulla Mito ma trovo inadeguato il paragone.
Quella che tu definisci "classe" è quella che ci permette ancora di godere del bel gioco che non solo Federer sa giocare.
A mio avviso esiste ancora il "Tennis definito vero", semplicemente con il cambiamento delle tecnologie, nel tennis è molto più difficile vedere imporsi la classe sulla forza fisica e i giocatori che meglio riescono a combinare le due cose sono al top della classifica.
Nadal ha costruito il suo successo sulla fisicità e ora sta cercando di compensare la tecnica, Djokovic ha faticato più di Nadal perché ha costruito insieme fisico e tecnica ma ora che è esploso e quasi imbattibile.
Federer è un caso a parte, ha avuto in dono da madre natura una "classe" che gli ha permesso di partire avvantaggiato, ora si trova più "anziano" degli altri due senza la reale possibilità di arrivare ad emularne le gesta "fisiche", certo vincerà ancora contro gli altri due ma saranno casi sporadici legati a momenti "fisici" particolari degli avversari.

Perché non fanno più le Alfa a trazione postriore (salvo un paio di modelli semisconosciuti ai più)?
Perché la trazione posteriore richiedeva una maggior competenza di guida da parte dell'automobilista, questo comportava l'avere un minor mercato disponibile. Soluzione?
Carrozzerie Alfa ma scocche e meccanica di trazione FIAT, la fine di un "mito" e di un modo di guidare Rolling Eyes
Vedi tu se vuoi provare a fare un paragone con il tennis Wink

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
archery57 ha scritto:
....Né mi stupisce che ti piaccano gli incontri dei cinque giocatori che hai citato, ripeto ciascuno ha i suoi gusti e vanno tutti rispettati (anche i miei) isn't it?

certo, ci mancherebbe Wink

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
a raga'...nn confondiamo la classe dello zio rogi con il tennis costruito e fisico di rafa e nole....nn c'e' proprio paragone,federer in piu' gioca con una racchetta che nn perdona niente che ormai nn usa nessuno,rovescio a una mano e va per i 31 anni....ma nonostante queste cose e' ancora li' che se la gioca coi primi due tennisti moderni che sono sempre li' a lavorare fisicamente per aumentare massa muscolare,ovetti,bombe bombette e bombe a mano e roger con un filo di panzetta fa vedere come si gioca a tennis facendo una preparazione normale.....chissa' come mai il talentuosissimo nole e' esploso solo l' anno scorso e il fenomeno rafa dopo grandi annate da mastro lindo si e' sgonfiato ed e' diventato un tennista battibile........dai su,nn paragoniamo un repertorio di colpi vastissimo e unico al mondo,con quattro bordate di dritto e rovescio,maddaiiiiiii Smile ...detto questo nole e rafa rimangono due grandi campioni del tennis moderno,ma IL tennis in persona nn ha di certo il loro nome......

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Chiedo scusa per l'off topic..ma quel che è successo oggi a Roma è a dir poco vergognoso, ore e ore di attesa..e quando realmente il campo è in perfette condizioni ci rimandano a casa..e cosa assurda?spostano a domani alle 12...alle 12???si alle 12..nessuno a spiegare se c'è o meno un rimborso..players inseguiti e insultati..vergogna..una città come Roma non merita questo scempio!

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Archery57 hai usato lo stratagemma numero 37 di Schopenhauer Smile

Apparte scherzi ti do ragione, Federer rappresenta sicuramente il massimo del tennis moderno.
Però ti chiedo, tra Edberg e Agassi esiste differenza di classe?

Si, Edberg è aveva una classe cristallina. Agassi per i " puristi " molto meno, eppure è tra i più grandi di sempre perchè ha avuto un impatto tecnico ( oltre che mediatico ) enorme!!

Ecco, se vale per Agassi perchè non deve valere per DjoKovic?


ps Tieni conto che sono toscano ( di più sono Senese ) , amiamo essere bastian contrari Very Happy

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Io sottoscrivo in pieno quel che dice albew ... come si protesta formalmente? A me hanno detto di lamentarmi con TicketOne (!?!?) per il rimborso...io lo trovo assurdo

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
DavideSlice ha scritto:
E comunque anche Federer ( tennista che preferisco ) è un tira bordate solo con molta più classe degli altri due amigos....ma sempre tira bordate rimane!
Il Tennis definito vero è finito, e Roger non ne è certo un interprete a mio avviso.



Se è vera l'età che leggo nel profilo devo farti imiei più sinceri complimenti

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
a raga'...nn confondiamo la classe dello zio rogi con il tennis costruito e fisico di rafa e nole....nn c'e' proprio paragone,federer in piu' gioca con una racchetta che nn perdona niente che ormai nn usa nessuno

li' ha sbagliato, con tutti i telai che hai messo sul mercatino avrebbe potuto fare l'affare almeno una dozzina di volte Razz
abracadabra78 ha scritto:

rovescio a una mano e va per i 31 anni....

il primo è una sua scelta, l'altro è inevitabile, tempus fugit...
abracadabra78 ha scritto:

ma nonostante queste cose e' ancora li' che se la gioca coi primi due tennisti moderni che sono sempre li' a lavorare fisicamente per aumentare massa muscolare,ovetti,bombe bombette e bombe a mano e roger con un filo di panzetta fa vedere come si gioca a tennis facendo una preparazione normale.....

sul "normale" mi riserverei qualche dubbio, personalmente la sua longevità allora mi pare altrettanto sospetta Suspect
abracadabra78 ha scritto:
chissa' come mai il talentuosissimo nole e' esploso solo l' anno scorso e il fenomeno rafa dopo grandi annate da mastro lindo si e' sgonfiato ed e' diventato un tennista battibile........

che Djokovich sia maturato e esploso a 23 anni non mi pare uno scandalo, non è che l'anno prima fosse il nr 40989 del ranking mondiale e si sia improvvisamente materializzato dal nulla......Smile
abracadabra78 ha scritto:

dai su,nn paragoniamo un repertorio di colpi vastissimo e unico al mondo,con quattro bordate di dritto e rovescio,maddaiiiiiii Smile ...detto questo nole e rafa rimangono due grandi campioni del tennis moderno,ma IL tennis in persona nn ha di certo il loro nome......

detto cosi' sembra che zio ruggero giochi ancora accarezzando la palla a mo' di un Laver dei nostri tempi, mentre in realtà mi pare che le bordate le tiri pure lui.... sono convinto che la grandezza di un Federer, dipenda molto anche dalla grandezza dei suoi avversari.....quando un McEnroe dice che un periodo con tre #1 di questo livello, non si è mai visto, io personalmente sono d'accordo...... poi che lo svizzero sia il piu' dotato fra i tre tecnicamente non l'ho mai negato, anche se penso che sia limitativo parlare solo di bordate cio' che caratterizza robonole e il topone di Mallorca, altrimenti Soderling (prima della malattia), Berdich, Del Potro o Tsonga, sarebbero stati assolutamente loro gli avversari piu' pericolosi per ruggero Smile
ps. uaglio' un dubbio , ma adesso rimaniamo ancora amici, anche se non siamo d'accordo?? Very Happy Very Happy

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
archery57 ha scritto:

Perché non fanno più le Alfa a trazione postriore ?
Perché la trazione posteriore richiedeva una maggior competenza di guida da parte dell'automobilista, questo comportava l'avere un minor mercato disponibile.


E' assolutamente vero che la posteriore richiede più perizia alla guida.

Ma non è il motivo per cui Alfa vi ha rinunciato.

Il motivo è che la posteriore COSTA DI PIU' al fabbricante... (albero di trasmissione lungo, ed ingranaggi connessi).

Ergo, una bella ed economica anteriore... su scocche FIAT, come hai detto tu.

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
FedEx ha scritto:
Comunque secondo me in questa partita non sono stati tantissimi i meriti di Nole (poche prime anche lui), ma tanti i demeriti di Federer...
.


Che io non concordi assolutamente con quello che scrivi importa poco, perchè iol mio giudizio è quello di un amatore non professionista...
Ma un certo Rino Tommasi, un monumento del giornalismo tennistico internazionale ha affermato questo:
Novak Djokovic e Roger Federer hanno dovuto giocare al limite delle loro attuali possibilità per dare al pubblico del Foro Italico un grande match.


Non so l'ottimo Rino nazionale che partita ha visto ma Federer era tutto fuorchè al limite delle possibilità, nel primo set non ha messo una prima e la differenza è stata quella, poi bravissimo Nole a spingere costantemente tutta la partita.

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Scusate, ma non era stata prevista una copertura sul centrale in caso di pioggia?

Mi chiedo, se dovesse continuare a piovere così, dove giocheranno?

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
se continuasse a piovere (come ora) e' auspicabile/presumibile lo spostamento della finale in un circolo romano "coperto" , giusto per mettere la parola fine agli Internazionali 2012 - ATP.
Una decisione in quel senso non e' prevista prima delle 14:00
Wink

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
Lenders999 ha scritto:

Non so l'ottimo Rino nazionale che partita ha visto ma Federer era tutto fuorchè al limite delle possibilità, nel primo set non ha messo una prima e la differenza è stata quella, poi bravissimo Nole a spingere costantemente tutta la partita.


giusto! federer ha giocato male i suoi turni di battuta, sicuramente sotto gli standard abituali e tanto basta per poter affermare che NON ha giocato al limite... Smile
concordo invece con rino sul fatto che non sia necessario costruire il tetto sul campo centrale, sarebbe un bel problema per la visibilità a causa del forte contrasto tra zone in ombra e zone illuminate dal sole.
la finale andava giocata ieri sera, il campo era perfetto ma i big boys hanno fatto l'ennesima figura di cioccolata....mentre le donne con grande coraggio hanno battagliato come leonesse nell'arena inzuppata! Twisted Evil

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
errex ha scritto:
se continuasse a piovere (come ora) e' auspicabile/presumibile lo spostamento della finale in un circolo romano "coperto" , giusto per mettere la parola fine agli Internazionali 2012 - ATP.
Una decisione in quel senso non e' prevista prima delle 14:00 Wink


Esiste un campo coperto a Roma abbastanza grande per per far mettere Nadal 7 metri dietro la riga quando risponde?? ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 97171

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
se non smettere di piovere... dopo le 14 lo sapremo Wink

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
concordo invece con rino sul fatto che non sia necessario costruire il tetto sul campo centrale, sarebbe un bel problema per la visibilità a causa del forte contrasto tra zone in ombra e zone illuminate dal sole.


Io a memoria ricordo che, l'anno scorso, era stata fatta l'ipotesi di mettere una copertura in vetro mobile sul centrale, investimento che doveva essere previsto insieme alla SuperTennis Arena. Ho sognato?

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
concordo invece con rino sul fatto che non sia necessario costruire il tetto sul campo centrale, sarebbe un bel problema per la visibilità a causa del forte contrasto tra zone in ombra e zone illuminate dal sole.


Io a memoria ricordo che, l'anno scorso, era stata fatta l'ipotesi di mettere una copertura in vetro mobile sul centrale, investimento che doveva essere previsto insieme alla SuperTennis Arena. Ho sognato?


è vero, mi pare che addirittura nel progetto originale del centrale fosse prevista la copertura, poi rimandata per mancanza di fondi...
ma in effetti il centrale è piuttosto piccolo e stretto come impianto e una copertura, per quanto trasparente si possa immaginare, creerebbe non pochi problemi...

descriptionATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 EmptyRe: ATP 1000 Roma (30)

more_horiz
ecco i render della copertura:

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 0111

ATP  1000  Roma  (30) - Pagina 4 0211

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere