Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma la Pro Tour 630 è anche cinese?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
onehandedbackhand
Eiffel59
cristofer
verdasco93
Tholos66
9 partecipanti

descriptionMa la Pro Tour 630 è anche cinese? EmptyMa la Pro Tour 630 è anche cinese?

more_horiz
Ho visto alcune foto di racchette Head Pro Tour. Alcune hanno la scritta "made in Austria", e altre invece riportano "designed in Austria". Che differenza c'è fra le due?
Una con scritta designed in Austria e cap integrale la ho misurata e pesa 364 g con le corde e manico in pelle. bilanciamento al manico, ma non lo ho ancora misurato.

descriptionMa la Pro Tour 630 è anche cinese? EmptyRe: Ma la Pro Tour 630 è anche cinese?

more_horiz
quella "designed in Austria" potrebbe essere fatta in Repubblica Ceca, ma non ne sono sicuro...

descriptionMa la Pro Tour 630 è anche cinese? EmptyRe: Ma la Pro Tour 630 è anche cinese?

more_horiz
Premetto che non ne sono sicuro, comunque head applicava la scritte "Made in Austria" con un'etichetta adesiva posta sotto al tappo del manico che in alcuni caso si staccava. Non so se ho sbagliato comunque ci ho provato.

more_horiz
Ho risolto il dilemma, spulciando un po' in rete. Qualcuno negli Stati Uniti scrive:
The "Designed in Austria" Pro Tour 280 (nome americano della PT630) with
"HEAD Barcode Label Inside" and Hologram buttcap are manufactured in
Kennelbach, Austria and finished in Ceske Budejovice, Cech Rebublic.
Just like all of my PC600 that have Designed in Austria and "HEAD
Barcode Label Inside".

The Designed in Austria PT280 without "HEAD Barcode Label Inside" and
without the hologram buttcap are all made in China. Also they very
clearly say Made In China on the inside of the throat and "China" on the
butt-cap.

Perciò le mie dovrebbero essere fatte in Austria e rifinite in Repubblica Ceca, avendo il fondello del manico con l'ologramma head e la scritta "HEAD
Barcode Label Inside".

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ho visto alcune foto di racchette Head Pro Tour. Alcune hanno la scritta "made in Austria", e altre invece riportano "designed in Austria". Che differenza c'è fra le due?
Una con scritta designed in Austria e cap integrale la ho misurata e pesa 364 g con le corde e manico in pelle. bilanciamento al manico, ma non lo ho ancora misurato.
Io ne ho una coppia con il Made In Austria scritto sotto Head proprio sopra il grip del manico..(grip sintetico nero Head...come in origine di serie) pesano incordate e vibrakill 345 gr.. una e 348 gr. l'altra...

more_horiz
Tholos, le PT280 non sono da confondere con le ProTour da mercato europeo.
le ProTour sono sempre state fatte in Austria, i primi due anni integralmente, il terzo anno grezzo costruito in Austria ed assemblato/rifinito in Cèchia.
Le PT280 sono equivalenti alla produzione del terzo anno, poi la produzione è stata spostata in Cina, dapprima con materiale austriaco, poi locale (ma a quel punto in Austria già venivano prodotte le prime PT57 per gli agonisti)

more_horiz
Comunque, non c'erano solo col grip sintetico di serie...per un anno è stata disponibile anche una Special Edition (S.E.1 se non ricordo male) che aveva il grip in pelle. Veniva data solo agli "specializzati" e costava quasi 370.000 lirozze del tempo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Comunque, non c'erano solo col grip sintetico di serie...per un anno è stata disponibile anche una Special Edition (S.E.1 se non ricordo male) che aveva il grip in pelle. Veniva data solo agli "specializzati" e costava quasi 370.000 lirozze del tempo...

mi sono commosso a veder scritto "LIRE"...Ma la Pro Tour 630 è anche cinese? Pianto
scusate... l'OT
Non sapevo di questa limited o special edition Suspect

more_horiz
Tzè..uomo di poca fede..l'ho pure trovata Very Happy
Ma la Pro Tour 630 è anche cinese? U27wk
Più rigida, potente, pesante...

more_horiz
E le mie che origine avranno, allora? Sono "Designed in Austria" e hanno la scritta "head barcode inside" e il fondello del manico con ologramma Head. Avevano il grip sintetico ma era così rovinato dal tempo (non dall'uso), che lo ho cambiato. Le racchette sono morbidissime, nonostante il 18x20 arrotano tanto, e se prendi bene la palla, tirano sassate.

more_horiz
Grezzo prelavorato in Austria e rifinito/montato in Repubblica Ceca.

more_horiz
grazie della conferma, Mario....

more_horiz
Ciao, rispolvero questo post perchè volevo chiedervi quali sono le specs di questa racchetta e dove ne potrei trovare una da comprare in buono stato. Grazie.

more_horiz
Ciao a tutti, giusto per ribadire: non esistono pro tour cinesi... veroooooo????

Ma la Pro Tour 630 è anche cinese? 10173

more_horiz
Fedex buon giorno

Pro tour 630 made in austria ( scritta rossa sullo stelo )

diciamo 344 grammi
rigidità 57
bil. 32 cm

alla prossima

more_horiz
Grazie...mamma mia devono essere una figata...piatto 98 vero?

Dove si possono trovare in condizioni 9/10 sotto i 200 euro?

more_horiz
Fedex buona sera, sí la pro tour 630 è piatto corde da 98 pollici.
se posso chiedere: con che racchetta giochi solitamente?

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Fedex buona sera, sí la pro tour 630 è piatto corde da 98 pollici.
se posso chiedere: con che racchetta giochi solitamente?

98' dichiarati, ma effettivi 95'.

Head, infatti, misurava la superficie comprendendo anche tutto il telaio, al contrario delle altre marche...

more_horiz
Ha ragione Head: se stecchi e la palla va dentro...vale lo stesso! Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ha ragione Head: se stecchi e la palla va dentro...vale lo stesso! Very Happy

Infatti il suggeritore di Head è Frank! Very Happy

more_horiz
Detto "Lo Scuro" ? O "Filotto"....
Io che sono dell'epoca "spuma nera" li battezzavamo "Steccador"...!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Detto "Lo Scuro" ? O "Filotto"....
Io che sono dell'epoca "spuma nera" li battezzavamo "Steccador"...!!!

Il rovescio in back steccato (e vincente) cortissimo ed imprendibile di Frank è diventato leggenda! Razz

more_horiz
Hehehehe ovviamente un "colpo cercato"....
"Te lo avevo detto che te ne piazzavo uno super dei miei..."!
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Buona sera, sapevo che la head misurava " fuori tutto " come gli agenti immobiliari quando mi vendono casa Very Happy
Ma ... credevo fossero almeno 97... i pollici effettivi
Grazie Ma la Pro Tour 630 è anche cinese? 813864 dell' illuminazione ( ... e non sulla via di damasco )

more_horiz
97" al lordo degli spazi condominiali... Ma se incordi bene puoi verandare il terrazzo hihihihi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: