Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionrecensione xr1 tf Emptyrecensione xr1 tf

more_horiz
Ciao a tutti,

non so se vi e' gia' un altro post simile: cmq vorrei sapere se qualcuno ha provato queste corde ,pregi, difetti magari con calibro 1.30 ed alcuni aspetti di giocabilita' tra cui l rigidita'( piu o meno rigida rispetto xr3) e di conseguenza la sua potenza su un piatto corde 16x19 ( Eiffel aiuto Smile).Smile

E magari con l'aiuto di Eiffel capire il pregio di un multi con anima centrale rettangolare (pregi)rispetto ai classico multifeel precedente.

Grazie

Gian

descriptionrecensione xr1 tf EmptyRe: recensione xr1 tf

more_horiz
Per forma e reattività (è pure un materiale diverso) il nuovo "core" regala al tempo stesso sensibilità e resa alla corda.
Così pure cambia la rigidità: sebbene più "duro" (meccanicamente, ergo "statico") dell'XR1, montato è più performante sotto quasi tutti gli aspetti (tranne quello della robustezza) almeno fino ai 25 kg; è un pelo più rigido (ovvio) anche del Multifeel, ma ha meno perdita di tensione e più resa (tranne nel controllo, dove ancora il MF è superiore di un 1%...nulla)

more_horiz
Ciao,

scusami ma e' piu' "duro" dell'xr3 volevi dire giusto:) ?anche

se avrei pensato il contarrio essendo l'xr3 fatto di 3 monofilamenti...magrai mi perdo qualcosa..cmq di che materiale e' aftto il core?

se no non ho capito male quando parli di sensibilita' dovrebbe essere 1 corda molto elastica di conseguenza su un piatto corde 16x19 dove ho cmq piu' spinta la palla esce veloce giusto?

more_horiz
E che ho detto? scratch
E' più duro staticamente, ma non dinamicamente (ovvero montato). L'XR3 ha 3 monofilamenti in poliammide 66 (nylon) all'interno, il filamento rettangolare in PHP (poliammide/elastyl precompresso) dell'XR1 ha in effetti più resa con maggior tenuta di tensione e controllo.

E' progressivo in risposta, ergo la velocità viene in proporzione alla spinta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: