Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

VCORE Tour 89 e 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
djwhites
Becker
tarie
petesempres
Thelegend
Frank71
Mauro
krystjan
fedmex
fedeeffe
iSanti
abracadabra78
Mosian
Nalba92
Doctor D
Crisidelm
gflyer
21 partecipanti

descriptionVCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 EmptyVCORE Tour 89 e 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito voce di questi nuovi telai e mi sono incuriosito.
Qualcuno ha notizie interessanti a riguardo?
io ho trovato solo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare mi chiedevo, la tour 97 dovrebbe essere il naturale rimpiazzo della rdis100 mp?
me lo chiedo perche guardando le specifiche la 95D e 98D attualmente in commercio sembrano abbastanza diverse dalla suddetta rdis100mp.

ciao
g

descriptionVCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 EmptyRe: VCORE Tour 89 e 97

more_horiz
Becker ha scritto:
Da buon bimane non posso perdermi la jap 89!!! Almeno per sfizio ne avrò presto 1 nel borsone Wink

Un mio amico si è preso le 97 pesanti!!!

La virtù sta nel mezzo Twisted Evil

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sai che ci azzecco sempre!

Ormai ho imparato a GRADUARE i tuoi (soliti) commenti entusiastici delle racchette che compri.

In pratica un ENTUSIASTOMETRO....

Rebel 98: voto entusiastometro: 29/30
Yonex 97: voto entusiastometro: 27/30

Risultato: tu non lo sai, Frank... ma hai già deciso di venderle! VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 810504

Stasera giornata decisiva per le "Japan"... Rolling Eyes

more_horiz
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Giova' son finiti i tempi di associazione sconfitte ai telai...stasera me la gioco, lui è favorito, se vince bravo lui, mica colpa delle racchette VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

Le Japan sono incedibili!

Difficile farti capire lo stato d'animo...sai quando trovi la perfezione VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 11580

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Giova' son finiti i tempi di associazione sconfitte ai telai...stasera me la gioco, lui è favorito, se vince bravo lui, mica colpa delle racchette VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

Difficile farti capire lo stato d'animo...sai quando trovi la perfezione VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 11580

....la bestiolina dovrebbe arrivarmi domani....se riesco la porto a pascolare domani sera
..ha su le corde yonex ptgp a 23 kg o giù di li

faccio un giretto natural...poi 1,5 di piombo a ore 10/14

farovvi sapere lo stato d'animo

bounce

more_horiz
Con 1.5g+1.5g ad ore 10/14 ti troverai benissimo! scommetto quello che vuoi!

Piazzalo proprio dove c'è la scritta MICRO CORE...anche il piombo va a capitare proprio dove sono i nodi!

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Prendo scrupolosamente nota di questa tua affermazione.... Cool

Tu non sai ancora che è un'affermazione MENDACE, ma lo scoprirai presto! Twisted Evil

Nel frattempo cercherò con cura, in casa Yonex... la tipologia di attrezzo che più ti si addice... Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Prendo scrupolosamente nota di questa tua affermazione.... Cool

Tu non sai ancora che è un'affermazione MENDACE, ma lo scoprirai presto! Twisted Evil

Nel frattempo cercherò con cura, in casa Yonex... la tipologia di attrezzo che più ti si addice... Rolling Eyes

così lo induci a cambiar telaio nuovamente.....gli rimproveri proprio quello per cui lo tenti???

Very Happy

more_horiz
iSanti ha scritto:

così lo induci a cambiar telaio nuovamente.....gli rimproveri proprio quello per cui lo tenti???

VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

In parte è vero quello che dici...

Ma io (racchettisticamente) lo rimprovero perchè si orienta SEMPRE su telai agonistici...

... a mio avviso sbagliando.

Conosco il suo gioco come le mie tasche, e l'errore dell'amico Frank è quello che si "innamora" perdutamente dei telai "VERI", fidandosi delle sensazioni... ingannatrici.

Per esempio, per il suo gioco sarebbe perfetta questa:

Però il ragazzo non la considera... per il suo gioco di rimessa, fatto di "bekketti" e dritti piazzati e poco potenti, questo telaio sarebbe perfetto, e gli farebbe vincere qualche partita in più...

Ovviamente si dovrebbe abituare alle nuove sensazioni, meno appaganti del ferro agonistico... ma più redditizie nel gioco.

IMHO, naturalmente.

more_horiz
Questa no? Smile

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
iSanti ha scritto:

VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

In parte è vero quello che dici...

Ma io (racchettisticamente) lo rimprovero perchè si orienta SEMPRE su telai agonistici...

... a mio avviso sbagliando.

Conosco il suo gioco come le mie tasche, e l'errore dell'amico Frank è quello che si "innamora" perdutamente dei telai "VERI", fidandosi delle sensazioni... ingannatrici.

Per esempio, per il suo gioco sarebbe perfetta questa:

Però il ragazzo non la considera... per il suo gioco di rimessa, fatto di "bekketti" e dritti piazzati e poco potenti, questo telaio sarebbe perfetto, e gli farebbe vincere qualche partita in più...

Ovviamente si dovrebbe abituare alle nuove sensazioni, meno appaganti del ferro agonistico... ma più redditizie nel gioco.

IMHO, naturalmente.

Beh...intando è approdato in casa Yonex, adesso troverà la sua eletta. cheers

Certo non sarebbe male avere un telaio agonistico per la goduria in palleggio e un telaio più permissivo per i tornei.... Allora l'accoppiata Vcore 100s e Vcore 97Tour sarebbe l'assetto ideale
VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 622327

more_horiz
[quote="Crisidelm"]Questa no? Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]

Che spettacolo!

Adoro giocare con telai di legno... What a Face

E non me la cavo neppure male...

more_horiz
Io sono solo Japan VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

E la Tour 97 con un pizzico di piombo me la posso permettere ancora per qualche anno Embarassed

Tanto continuo a vincere con chi ho sempre vinto e a perdere con chi ho sempre perso..anzi no, l' altra sera mi sono tolto una bella soddisfazione What a Face e avevo la Tour 97 Twisted Evil

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Io sono solo Japan VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

E la Tour 97 con un pizzico di piombo me la posso permettere ancora per qualche anno Embarassed

Tanto continuo a vincere con chi ho sempre vinto e a perdere con chi ho sempre perso..anzi no, l' altra sera mi sono tolto una bella soddisfazione What a Face e avevo la Tour 97 Twisted Evil

Partitelle di poco conto, senza pressione.

Devi giocare contro Circeo (con me presente)... o la partita fondamentale di stasera... con i tuoi compagni di squadra che dipendono TOTALMENTE dal risultato della tua partita...

...quando il braccio diventa pesante come piombo... lo swing rallenta... la tensione ti attanaglia.

Ed è allora che la "voluttuosa" agonistica diventa, da tenera amante, una VEDOVA NERA! Cool

more_horiz
Allora, stasera ci sono tutti gli ingredienti giusti per vedere se questo telaio mi penalizza o meno.

Se perdo, e dentro di me so che mi hanno penalizzato, avendo alle porte il torneo sociale di fine giugno, sai già che le metterò in vendita.

Se vinco tanto meglio, vuol dire che sono perfette VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

Se perdo, ma le tengo, sono perfette lo stesso VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

W le Japan!

more_horiz
Intanto impegati a vincere... vorrei incontrare il tuo istruttore in finale! Cool

more_horiz
Da spettatore del forum devo dire che, qualunque ferro consideri, l'entusiasmo e la costanza di Frank71 nella ricerca della perfezione...mi avvincono di brutto! Smile

Forza per stasera..falli neri!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Allora, stasera ci sono tutti gli ingredienti giusti per vedere se questo telaio mi penalizza o meno.

Se perdo, e dentro di me so che mi hanno penalizzato, avendo alle porte il torneo sociale di fine giugno, sai già che le metterò in vendita.

Se vinco tanto meglio, vuol dire che sono perfette VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

Se perdo, ma le tengo, sono perfette lo stesso VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 97171

W le Japan!

...ma se un giorno le venderai..prometti solennemente che le darai a chiunque tranne che a Liston ... (magari ti induce a venderle perchè, celatamente, vuol farsi un giretto?!?) Twisted Evil

cheers

more_horiz
Rimanendo nel tecnico del telaio, avendolo sviscerato in tutti i suoi punti, tranne che in torneo, posso dire alcune cose, riferite alla versione 310g:

stock per il mio livello sono ingiocabili, non mando 2 palle oltre la rete.

Peso tutto dietro, inerzia bassa, spinta uguale allo zero, se non velocizzi al massimo frustando la palla non viaggia!

Con poco piombo, con mia somma sorpresa, il telaio cambio completamente.

Che dirvi di più? al campo l'ardua sentenza ...

more_horiz
djwhites ha scritto:
Da spettatore del forum devo dire che, qualunque ferro consideri, l'entusiasmo e la costanza di Frank71 nella ricerca della perfezione...mi avvincono di brutto! Smile

Quello di stasera è un osso duro per il mio infimo livello, mi ha già asfaltato una volta...cercherò di battagliare al meglio delle mie possibilità!Cool

more_horiz
iSanti ha scritto:
Frank71 ha scritto:

W le Japan!

...ma se un giorno le venderai..prometti solennemente che le darai a chiunque tranne che a Liston ... (magari ti induce a venderle perchè, celatamente, vuol farsi un giretto?!?) Twisted Evil

VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 953229

Io non COMPRO MAI modelli nuovi di racchette...

Solo roba vecchia... ma buona! Rolling Eyes

more_horiz
djwhites ha scritto:

Come ho già avuto modo di dire... Frank ha acquisito sensibilità nel testare i telai, e indubbie capacità nel customizzarli.

Proprio questa sua sensibilità (unita ad un eccessivo peso che attribuisce all'estetica dell'attrezzo) lo "fuorvia" dalle scelte più razionali...

more_horiz
Vediamo stasera allora Twisted Evil

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Vediamo stasera allora Twisted Evil

Peccato che sto a Roma, Frank... sarei venuto volentieri! Mad

more_horiz
Mah, io la 97 l'ho provata, ed è tecnica sì, ma non così ingiocabile stock. Però ho preferito la 89 Smile

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Mah, io la 97 l'ho provata, ed è tecnica sì, ma non così ingiocabile stock. Però ho preferito la 89 Smile

Credo dipenda molto dalle corde...queste Yonex, come tutte le altre, debbono essere incordate con la corda giusta!

Probabilmente tu hai messo la corda giusta per giocarci bene anche stock, io no VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 4 939115

per me o piombata o nulla Rolling Eyes

more_horiz
bdlin questa partita mi appassiona da matti.neanche per lost avevo questa attesa! cmq sabato finalmente la provo. certo che questo ovale ( per modo di dire) è ben strano. chissà...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: