Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

VCORE Tour 89 e 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
djwhites
Becker
tarie
petesempres
Thelegend
Frank71
Mauro
krystjan
fedmex
fedeeffe
iSanti
abracadabra78
Mosian
Nalba92
Doctor D
Crisidelm
gflyer
21 partecipanti

descriptionVCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 EmptyVCORE Tour 89 e 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho sentito voce di questi nuovi telai e mi sono incuriosito.
Qualcuno ha notizie interessanti a riguardo?
io ho trovato solo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare mi chiedevo, la tour 97 dovrebbe essere il naturale rimpiazzo della rdis100 mp?
me lo chiedo perche guardando le specifiche la 95D e 98D attualmente in commercio sembrano abbastanza diverse dalla suddetta rdis100mp.

ciao
g

descriptionVCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 EmptyRe: VCORE Tour 89 e 97

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Martedì dovrebbero arrivarmi in prova la 89 e la 97 da 310gr., vediamo un po' quale mi piacerà di più.

...attendo recensione....
Basketball

anche se avrei preferito la 330gr. è da anni che cerco la sostituta della 002 Tour (il telaio Yonex che più mi ha entusiasmato!).
lol!

more_horiz
VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 510Arrivata stamane, nuove di pacca, incordate con monofilo bianco senza nome...La 89 pesa 341gr, la 97 332gr, bilanciamento per entrambe attorno ai 32cm, mm più mm meno.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 510Arrivata stamane, nuove di pacca, incordate con monofilo bianco senza nome...La 89 pesa 341gr, la 97 332gr, bilanciamento per entrambe attorno ai 32cm, mm più mm meno.

La 97 332 gr incordata??

Sicuro?

affraid

more_horiz
Sì: per la fretta non ho tolto l'antivibrazione della Yonex, quindi un paio di grammi in più ci sono di sicuro, più la plastica sul manico...

Ecco, pesata ora senza antivibra....329gr.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sì: per la fretta non ho tolto l'antivibrazione della Yonex, quindi un paio di grammi in più ci sono di sicuro, più la plastica sul manico...

Ecco, pesata ora senza antivibra....329gr.

grazie 1000.....quando le provi sul campo le bestioline?

Basketball

....impaziente io bounce

more_horiz
Stasera senz'altro.

more_horiz
La mia radical sta tremando.... La yonex mi tenta da tanto e questa promette davvero bene!

more_horiz
Prime prove stasera: la 89 è una bella racchetta, da una parte molto classica, per un gioco classico cioé, ma allo stesso tempo non è affatto un racchetta "impossibile", ho trovato difficile "steccare" dei colpi: precisa, ma la potenza bisogna mettercela da sé, con gesti tecnici adeguati. La 97 è più permissiva, è un po' più facile dare spin alla pallina, un po' più potente forse, ma comunque richiede una tecnica solida.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Prime prove stasera: la 89 è una bella racchetta, da una parte molto classica, per un gioco classico cioé, ma allo stesso tempo non è affatto un racchetta "impossibile", ho trovato difficile "steccare" dei colpi: precisa, ma la potenza bisogna mettercela da sé, con gesti tecnici adeguati. La 97 è più permissiva, è un po' più facile dare spin alla pallina, un po' più potente forse, ma comunque richiede una tecnica solida.

Quanto a maneggevolezza?

Da pesantezza alla palla?

Che corde ci metteresti su?

bounce

more_horiz
La 89 la sento più maneggevole, come pesantezza di palla siamo lì, come corde, nota dolente, quelle montate, delle anonime mono bianche, non mi hanno fatto una gran impressione. Un mono moderno, come suggerito anche da Eiffel, come le Firestorm riuscirebbero a dare più potenza e spin, rimanendo bassi con le tensioni. Proverei anche ibridi mono+multi.

more_horiz
Sono il fratello di Crisidelm e ho provato insieme a lui le racchette in oggetto.
Per rispondere subito a Fedmex: queste sono le racchette con cui sostituirei senza problema le mie Radical Pro Ig. Sono partito con la 97 e subito ottimo feeling, il manico 3 un po' piu' piccolo rispetto ad head e wilson e bello spigoloso me la fa "sentire" bene in mano. I colpi escono con facilita' sia dritto piatto che leggero top ma dove ho trovato la differenza rispetto alla radical e' stato nel rovescio, ottimo il back per me migliore rispetto alla head e anche il top esce veloce e lo metti dove vuoi tu al contrario della Pro, con la quale ho qualche difficolta'. Infine la battuta, bella botta di piatto e prende un bel giro in kick e sempre piu' facile da fare rispetto alla radical. La 89 tutto uguale ma con piu' peso di palla e sorpresa riesce facile manovrarla. Per me le migliori Yonex finora provate e ne ho provate parecchie grazie alla passione per le stesse di mio fratello.

more_horiz
krystjan ha scritto:
Sono il fratello di Crisidelm e ho provato insieme a lui le racchette in oggetto.
Per rispondere subito a Fedmex: queste sono le racchette con cui sostituirei senza problema le mie Radical Pro Ig. Sono partito con la 97 e subito ottimo feeling, il manico 3 un po' piu' piccolo rispetto ad head e wilson e bello spigoloso me la fa "sentire" bene in mano. I colpi escono con facilita' sia dritto piatto che leggero top ma dove ho trovato la differenza rispetto alla radical e' stato nel rovescio, ottimo il back per me migliore rispetto alla head e anche il top esce veloce e lo metti dove vuoi tu al contrario della Pro, con la quale ho qualche difficolta'. Infine la battuta, bella botta di piatto e prende un bel giro in kick e sempre piu' facile da fare rispetto alla radical. La 89 tutto uguale ma con piu' peso di palla e sorpresa riesce facile manovrarla. Per me le migliori Yonex finora provate e ne ho provate parecchie grazie alla passione per le stesse di mio fratello.

Forse per avere più pesantezza di palla occorreva la versione da 330 gr.

Hai provato mai la 002 tour?

more_horiz
Per me 330 sono troppi non riesco piu' a muoverla come voglio e come riesco a fare con racchette piu' leggere. Ho ricominciato l anno scorso con Blx 6.1 95 da 332 e mi sembrava di giocare bene, ma poi ho provato un po' di racchette piu' leggere e vedendo quello che riuscivo a fare ho venduto la wilson.
No non ho mai provato la 002 tour, non fa parte del parco racchette di mio fratello.

more_horiz
krystjan ha scritto:
Per me 330 sono troppi non riesco piu' a muoverla come voglio e come riesco a fare con racchette piu' leggere. Ho ricominciato l anno scorso con Blx 6.1 95 da 332 e mi sembrava di giocare bene, ma poi ho provato un po' di racchette piu' leggere e vedendo quello che riuscivo a fare ho venduto la wilson.
No non ho mai provato la 002 tour, non fa parte del parco racchette di mio fratello.

Grazie 1000....francamente 352 gr. mi fanno un po paura e sono orientato pure io alla versione 310 gr....attendo ancora un po per carpire qualche altra recensione e scegliere l'armeggio più adeguato.

Grazie ancora

VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 622327

more_horiz
krystjan ha scritto:

Ciao,se hai provato la rds 001 mid mi potresti dire le differenze che hai trovato,grazie Smile

more_horiz
No, non l'ha mai provata perché io non l'ho mai avuta Smile D'altra parte, non avrei mai pensato neanche di provare un piatto 90" o meno, visto che io comunque non ho un gioco classico: gioco a due mani entrambi i colpi, però dopo aver letto qualche recensione della 89 mi son detto che questa volta valeva la pena provare, e non sono rimasto deluso. Anche con il mio tipo di gioco la 89 è usabilissima...Ovvio che preferirei un po' di spin in più, neanche tanto in più dopotutto: credo che lavorando sulle corde già con la 89 si potrebbe ottenere. Ma per chi gioca classico va benissimo così com'è...anche a rete ho visto mio fratello lavorare discretamente, e lui non è un drago sulle volée...

more_horiz
Provata ancora ieri sera la 89: ho deciso di comprarla. Sento davvero bene la pallina e controllo i colpi facilmente e riesco a spingere quando voglio senza difficoltà; la mancanza di un po' di spin rispetto alla 97 non mi pesa poi molto, e mettendo corde adeguate dovrei comunque rimediare in parte a ciò.

more_horiz
VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 110
Un'altra foto per comparare le 89 (sopra) e la 97 (sotto).

more_horiz
Provata questa mattina la 97 Tour, incordata con cordacce in sintetico Wilson a 24kg, 2 nodi VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 939115, versione 310g.
Peso reale 313g bilanciati a 31cm, incordata con overgrip e vibrastop arriviamno a 335g bilanciati a 31.8cm..inerzia sconosciuta:
alternata con la Rebel 98, alla fine vince la seconda in tutto, tranne che nella botta piatta dove la Yonex è superiore.
Da tenere presente la scarsa qualità della corda/incordatura della Yonex però e del mio livello (4.4/4.5 FIT).
La 97 Tour è vuota in testa, il back non fila via come con la Prince.
Il telaio è stabile e preciso, la botta piatta se arrivi bene con le gambe è superlativo, specie il lungolinea.
Sotto rete ottime le vole' ma gli smash sono poco potenti, come il servizio piatto.
In partita annaspo a mantenere la profondità, devi arrivarci sempre bene con le gambe;
prendo la Rebel 98 e gioco sulle righe di fondo e vinco il set facile...
Mah telaio bello la giapponese ma tostissimo per un quarta scarso...debbo restituirlo mercoledì, domani sera provo a colmare il vuoto in testa con 2g di piombo ore 12...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Provata questa mattina la 97 Tour, incordata con cordacce in sintetico Wilson a 24kg, 2 nodi VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 939115, versione 310g.
Peso reale 313g bilanciati a 31cm, incordata con overgrip e vibrastop arriviamno a 335g bilanciati a 31.8cm..inerzia sconosciuta:
alternata con la Rebel 98, alla fine vince la seconda in tutto, tranne che nella botta piatta dove la Yonex è superiore.
Da tenere presente la scarsa qualità della corda/incordatura della Yonex però e del mio livello (4.4/4.5 FIT).
La 97 Tour è vuota in testa, il back non fila via come con la Prince.
Il telaio è stabile e preciso, la botta piatta se arrivi bene con le gambe è superlativo, specie il lungolinea.
Sotto rete ottime le vole' ma gli smash sono poco potenti, come il servizio piatto.
In partita annaspo a mantenere la profondità, devi arrivarci sempre bene con le gambe;
prendo la Rebel 98 e gioco sulle righe di fondo e vinco il set facile...
Mah telaio bello la giapponese ma tostissimo per un quarta scarso...debbo restituirlo mercoledì, domani sera provo a colmare il vuoto in testa con 2g di piombo ore 12...

Confermi allora che il telaio richieda preparazione tecnica e fisico ...d'altronde le specifiche del telaio suggerivano a quale livello di giocatori era destinato.

Attendiamo altra recensione domani sera

bounce

more_horiz
Si, il telaio è tosto!
Bello in palleggio ma tosto in partita...
Prendi come paragone la Rebel 98, simile ma più leggera e bilanciata in testa...mooolto più facile da gestire della Yonex e non solo per i 10g in meno di peso...secondo me domani sera cambia poco anche con il piombo in testa, provo non mi costa nulla, giusto per vedere se almeno con il back riesco ad essere più incisivo e per colmare quella sensazione di vuoto in testa...farovvi sapere..ma se non siete ottimi 4 categoria minimo lasciate perdere, buttate il soldi!

Sappiate che perdo il primo game con la 97T dopo una serie interminabile di vantaggi, al mio servizio, game durato più di 10 minuti...annaspo..prendo la Rebel 98 e faccio un parziale di 6-0 per me, con i primi punti 15-3 in mio favore, tengo il servizio praticamente a zero tutte le volte...ci sarà un motivo o no???
se continuavo con la Yonex ne buscavo di brutto... Suspect

more_horiz
Mosian ha scritto:
310 grammi, bilanciata a 31 cm, spessore 19-20 mm... secondo me non spinge neanche col braccio di tsonga

Esatto! VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 113898

more_horiz
Puoi sempre diminuire la tenzione delle corde, per aumentare la spinta alla racchetta. Inoltre, facendo questo avrai un impatto più tollerante e morbido con la medesima corda. I pro usano racchette che spingono poco perchè la spinta gli la danno la tecnica e i muscoli. Una racchetta del genere potrebbe spingerti a migliorare il tuo bagaglio tecnico.

more_horiz
e paragoni con le RDiS 100MP?

more_horiz
Thelegend ha scritto:
Puoi sempre diminuire la tenzione delle corde, per aumentare la spinta alla racchetta. Inoltre, facendo questo avrai un impatto più tollerante e morbido con la medesima corda. I pro usano racchette che spingono poco perchè la spinta gli la danno la tecnica e i muscoli. Una racchetta del genere potrebbe spingerti a migliorare il tuo bagaglio tecnico.

Tutto giusto...e proprio perchè non sono un pro , dubito che questo possa diventare il mio telaio VCORE Tour 89 e 97 - Pagina 2 97171
la spinta non è solo questione di corde, questo telaio è bilanciato a 31cm nudo e sembra vuoto in testa Evil or Very Mad

Paragoni con la RDiS100mp? stessa difficoltà, più o meno...ma questa è più maneggevole..e non è poco...

more_horiz
Invece io vi chiedo:
chi ha provato la 97 Tour 310g e la V Core 98?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: