Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Red Code

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
motombo
alba77
angelocarbone
piero60
Eiffel59
johnmcenroe96
10 partecipanti

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyPro Red Code

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena comprato dal mercatino un set di Pro Red Code.
Chi sa scrivere una recensione su questa corda magari abbinata al mio telaio ?
Eiffel aiutami...Le Ashway, nonostante abbia cercato dappertutto non le ho trovate.
Queste, mi aiutano a non andare lungo con il piattone e con le stop Volley ? Le ho viste su Isner e allora ho pensato...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
a vabbe' allora passo.........pero' la luxilon secondo me e' la migliore come corda.......ne ho provate parecchie e secondo me e' la migliore anche come tenuta di tensione

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
motombo ha scritto:
a vabbe' allora passo.........pero' la luxilon secondo me e' la migliore come corda.......ne ho provate parecchie e secondo me e' la migliore anche come tenuta di tensione


Come corda piace moltissimo pure a me.

Come tenuta, meglio la Red.

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Che come corda vada bene non ci piove, sul fatto che sia la migliore magari c'è da discutere e manco poco... Suspect

Che sia la migliore come tenuta di tensione è scientificamente opinabile, visto che esiste un metodo di misurazione specifico e la Alu non rientra neppure nei primi cento mono come tenuta di tensione...ho il dubbio che tu intenda "resistenza meccanica" ed in quel senso, in mano ad un tennista di club la Alu può fare anche 60 ore...di cui almeno 45 da "morta", però... No

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Ciao, riprendo questo post xchè mi sono arrivate 2 matassine di pro red code. Io uso extreme pro microgel teflon con black code a 24v 23o, che tensione consigliereste con la red code ? e visto che sono lisce sarebbe meglio usarle in ibrido con altro per non perdere troppo spin ? grazie

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
nessuno ha un consiglio, domani porto ad incordare...scratch

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
23/22 e 4 nodi.
Sono comunque corde da picchiatori, non certo da spinner.
Se vuoi arrotare, meglio metterle in verticale con qualcosa di più morbido (chessò, fil di ferro... Laughing ) sulle orizzontali.

Scherzi a parte...ibridale con un syngut di qualita, od un multimono...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23/22 e 4 nodi.
Sono comunque corde da picchiatori, non certo da spinner.
Se vuoi arrotare, meglio metterle in verticale con qualcosa di più morbido (chessò, fil di ferro... Laughing ) sulle orizzontali.

Scherzi a parte...ibridale con un syngut di qualita, od un multimono...


Ottime, le ho montate in full come dicevi 23 22 e mi sono piaciute tanto, speccolari su rovescio piatto e soprattutto in back,sempre dentro profondo e teso Pro Red Code  - Pagina 2 953229

servizio così così ma li ci metto del mio...No

per ibrido dicevi syn gut buoni... non conosco, mentre multimono ho visto che avete il legendary con ottimi voti potrebbe andare? tensione?

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
dimenticavo molte grazie per i consigli!!

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
De nada..Legendary per picchiatori, Spiral per giocatori più tecnici.
Lo Spiral in realtà è un multi con guscio esterno, ma la durata è parecchio superiore a quella dei multi "classici"...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
oggi riprovata con palline un po mosce e direi che ho sentito un po la fatica...

ho l'impressione è che la palla esca troppo pulita non sbgliavo niente... ma ci si appoggia facilmente, azz

la proton potrebbe essere un'alternativa in ruvido o tutt'altro feeling???

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Tutt'altro feeling, anche se rientra comunque nella categoria delle corde da controllo.

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
ah ah il tuo collega non ha nemmeno preso in considerazione l'ibrido per red code e ha decisamente suggerito tuttaltro Pro Red Code  - Pagina 2 97171 !!

che in effetti il red code non è proprio arm friendly , cmq se volessi provarlo col technoace in orizzontale si potrebbe tentare?

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Per renderlo più confortevole, null'altro.
Non è una corda che migliori molto ibridandola...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Ho chiesto di mettermi una di spiral se fa ancora in tempo.se no in casa ho trovata un sin gut dunlop di colore rossiccio.andra meglio?

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Potrebbe essere l'S-Gut, che non è malaccio anche se dura poco; meglio lo Spiral, comunque... Wink

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
A che tensione la faresti su blade 16x19.

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Non più di 24 kg.
Io amo tensioni anche più basse...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Non più di 24 kg.
Io amo tensioni anche più basse...[/quote

Le turbo 6 e le razor mi sono durate rispettivamente 5 e 6 ore con queste ultime durano di più ?

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Ciao a tutti!
Scusate se riprendo un post un po' datato, ma vedo che finalmente si parla delle RED CODE, corda che amo, ma che consideravo un po' snobbata (ne ho sentito parlare pochissimo).

Me la montò per la prima volta il ragazzo del negozio con cui ho il contrattino, quasi di testa sua, e trovai subito un impatto piacevolissimo! Palla bella reattiva all'uscita dalle corde, ma ottimo controllo!

Sicuramente il punto debole è il tocco, perché non sembra la corda più adatta per le carezze sotto rete, ma leggo nel post che ne parlate così così anche come capacità di generare spin.
Davvero? Io non lo noto molto perché riesco ad imprimere molta rotazione di mio e l'ho trovata cmq discreta, ma seguendo il vostro parere, c'è una corda con caratteristiche simili ma più propensa allo spin (possibilmente restando in casa TF, Babolat, Head o Wilson, perché abbiamo solo quelle...)???

Altra curiosità: ho sempre gradito molto di questa corda la giocabilità dal primo minuto dopo l'incordatura, metre con altri mono (ad esempio il SONIC head) i primi minuti mi sembra un'assa di legno, poi si addolcisce...

Nota dolente: perché la stessa corda, dalla stessa matassa, montata sulla stessa tipologia di racchetta (Yonex Vcore 100S), alla medesima tensione (23Kg 4 nodi) a volte mantiene una tensione giocabile 16 ore, altre volte mezz'ora?!?! scratch 

Può influire la fattura dei nodi???

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Chiaramente...non può esserci altra ragione.
A meno di altre castronerie durante il montaggio (od un altro incordatore...Suspect )

@rafapaul scusa il ritardo ma...si, dura di più; ciononostante, sulla Blade 16x19 non la monterei manco pagato...( beh, forse pagato bene si...What a Face )

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Una cosa che temo è quando mi lasciano la racchetta in stand-by mezza incordata per servire un cliente...
Non è mai successo con LA MIA racchetta sotto ai miei occhi, ma temo sia altamente possibile oltre che comprensibile in un negozio... Sad

E temo influisca molto....

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Comprensibile? Manco'ppe'ggnente...Suspect 

Abbandona il telaio in un esame ERSA e ti ritrovi a fare la prossima sessione, fallo davanti a me nel comporre un team e sei segato a vita.

Quando si inizia un telaio si continua fino alla fine senza interruzioni punto e basta. Influisce, eccome, sul risultato finale...non solo sulla corda, ma pure sul telaio.
Hai una vaga idea di che ordine di forze si parla nell'incordare? Con una corda come quella, su quel tipo di telaio, non siamo distanti dai 18 kg/cmq, su un qualcosa che raramente è spesso più di 1.5mmm e con qualcosa che non arriva ad 1.25 in tensione...

E' una caXXata satellitare, se venissi a sapere una cosa del genere del mio incordatore non mi vedrebbe mai più...

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Eh eh eh, capisco perfettamente, non lo sto giustificando, ma purtroppo è una cosa che ho visto in tantissime parti, città, paesi, religioni e credo politici differenti Wink

Purtroppo la gestione di un negozio, paralellamente all'attività di incordatore non è semplice e posso capire che a volte succeda.

Personalemente sono ripagato dalla disponibilità e dalla cordialità che dimostrano a 360°, oltre al prezzo di favore di cui posso usufruire come agonista e cliente storico, quindi nel mio caso specfico lo tollererei se capitasse una tantum.
Ma allo stesso tempo comprendo che oggettivamente sia un grave errore.

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Proprio in ragione dell'amicizia, chiedigli a cuore aperto se l'ha fatto pregandolo al caso di non ripeterlo più.
Con tutta la condiscendenza e l'amicizia del caso, ma è davvero un errore non accettabile... Wink

descriptionPro Red Code  - Pagina 2 EmptyT flash 300

more_horiz
Su una t flash 300 PS che ho preso come terza racchetta(normalmente uso pure aero) sarebbe una follia montarci queste corde? È una corda che mi è sempre piaciuta. Vorrei capire però se su questo telaio a 22/21 potrei trarci qualcosa di buono o se rischio di fottermi i legamenti Smile rispetto a black code o gamma moto la frequenza vibrante sarebbe così più alta? Si accettano altri consigli su corde lisce da montarci
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere