Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Red Code

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
motombo
alba77
angelocarbone
piero60
Eiffel59
johnmcenroe96
10 partecipanti

descriptionPro Red Code  EmptyPro Red Code

more_horiz
Ho appena comprato dal mercatino un set di Pro Red Code.
Chi sa scrivere una recensione su questa corda magari abbinata al mio telaio ?
Eiffel aiutami...Le Ashway, nonostante abbia cercato dappertutto non le ho trovate.
Queste, mi aiutano a non andare lungo con il piattone e con le stop Volley ? Le ho viste su Isner e allora ho pensato...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Non pensare..fa male alla salute Very Happy
Non so se hai notato che Isner, tra racchetta e fisico, è "leggermente" diverso... Suspect

Per il piattone passi, la stop volley voglio proprio vedertela fare con la RedCode sulla Team, specie se il calibro non è il più piccolo e la tensione bassa...

Davvero non c'era nient'altro? Suspect

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Ironizzavo sulla stop volley, no a parte gli scherzi, mi da controllo e comfort, sui 24 o 23 kg ?

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Non è una Team con 40 gr di silicone nel manico, 340 gr, 31 cm di bilanciamento

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Mallosò Wink Però non gli puoi cambiare il pattern (a proposito, devo inventarmi qualcosa... study ) che è talmente particolare che lo ha solo Wilson così...
La corda di per sé è rigida ma non rigidissima (235 SI statici, la stessa rigidità della LXN Alu Fluoro) ma era, prima dell'introduzione dei nuovi mono in olefine, quella con la minor perdita di tensione in assoluto...in altre parole, molto stabile. Ciò è buono sia per la tua richiesta di controllo -ottimo- che per quella di relativo confort. Però significa anche che se non ci metti di tuo col braccio le palla fatica ad uscire, visto che a quella tensione e su quel telaio anche nel calibro più sottile -che al limite ovviamente ti consiglio- la rigidità dinamica sale rispetto a quella statica (normalmente dovrebbe essere l'inverso) e nello specifico, viene richiesto uno sforzo pari a oltre 10 kg/cmq per accelerare la palla, che è uno dei più alti della categoria.

"se" riesci a reggerlo (non sta a me dubitare, al limite avvisarti) sarai ricompensato da palle pesanti e quasi impossibili da far uscire...però considera che nel circuito lo usano giocatori molto "fisici", e ciò dovrebbe essere indicativo...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
ciao eifeel, riallacciandomi al discorso della rigidità di tale corda, vorrei chiederti, io sulla mia head microgel mp da 295 gr no teflon mi trovo molto bene con le pro tornado 1,23 ( che per quanto ne so è più rigida della red code) tirata a 22/21, ora volendo provare la red potrei trovarmi meglio oppure no e perchè?
grazie

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Il parametro della rigidità è importante, non però "principale". La reattività ha il suo peso. La resa dinamica, pure.
Ora, su un telaio dalla spinta limitata, dal peso contenuto e dalla flessibilità marcata come il tuo, la RedCode non la trovo una grandissima scelta, pure a tensioni basse, a meno che tu non esiga una precisione massima, mettendoci di tuo per il resto...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Quindi più o meno diciamo 24 kg di tensione ?
P.S. Voi, avete qualche matassina test, ne vorrei provare qualche nuova corda in olefine ?
Ma quindi, se " vanno di moda " come le 4G, vuol dire che il Tennis di Oggi si sta " riabellendo ", quindi più belle cose meno pallettarismo a 4000 RPM ?

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Riabbellendo non so, è vero che sono più sensibili ma fanno viaggiare la palla ancor più velocemente, ed il fatto che molti pro le abbiano adottate o perlomeno provate in previsione di un passaggio mi pare indicativo..oltretutto, con la giusta sagomatura, danno giro "a palla"...

Delle nuove, al momento abbiamo disponibile per la vendita solo le Aquapower, le altre seguiranno.

Per la tensione, 24 con la RedCode su quel telaio sono fin troppi, non salirei sopra i 23, e personalmente, pure meno... Wink

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Quindi non hai matassine test ?
Mi fai un po' di nomi, Aquapower, Fire Storm, 4G che usciranno chissà quando ( ma se vado al Match Ball chiamo Filo gli do 20 euro e me le prendo ) e che c'è di nuovo in giro ?

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Non so se Filo te le molla..ce n'è ancora poche, in giro...

Ma di modelli sono usciti o ne stanno uscendo parecchi. Signum, L-Tec, YTex e Thunderstorm ne hanno già a campionario, noi ne abbiamo uno già presente e 3/4 in uscita (i campioni al momento non li posso spedire ma solo montare on-site, mi spiace...ma non c'è da attendere molto). Poi Gamma (la nuova Zo Dart è la Zo Tour coi nuovi materiali), Yonex, Toalson (la nuova ZigZa), le MSV che stanno per uscire e la FlexINFINITY da esse derivate. come già detto altrove, di tutto di più...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Ok grazie, adesso vado a vedere sul sito la descrizione della aquapower...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
vorrei provarle sulla mia head mg radical pro! uso normalmente le blak out a 24/23 ! @ eiffel me le consigli o desisto?

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Sei un bruto senza pietà? Allora provale Wink

Però cala di un kg, angelo...

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
grazie mario

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz

Giusto per statistica... le ho provate sul mio POG (27-25, rigorosamente 4 nodi).

Che dire? Spin e controllo ai massimi livelli, una rivelazione!

Tra l'altro, grazie ai materiali STRATOSFERICI del POG... vibrazioni ZERO!

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Allora mi hai convinto!

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Premetto che nel'ultimo mese, anche abbondante per via della mancata spinta della team ho usato con buoni risultati di palleggio da fondo una vecchia radical 18/20 con corde head master. Riesco a palleggiare con una cera continuità ma mi manca il colpo di chiusura. Non so se talaio (morbidissimo) o corde non esprimono cattiveria ma mi difendo bene su palle difficili.

Ho ripreso il test della Prostaff 95 che dopo il taglio delle corde originarie aveva montate le Red Code 1.25.
Mi è piaciuta molto di più e per capirci meglio le ho montate sulla mia team custom da 320g e bilanciamento 33 scarso. Tensione -avevamo stabilito 21/22, ma sull'etichetta mi ha scritto 22/23 - vai a capire la verità - io non ho la sensibilità a riconoscere la tensione senza averle mai provate (o forse anche dopo Very Happy )

Risultato - montate ieri, ho giocato oggi subito in partita, anche abbastanza difficile contro una ragazza che mi ha sempre battuta con punteggi severi sul cemento e ho subito trovato una palla profonda, pulita, potevo scegliere bene la direzione e facevo dei vincenti che lasciavano ferma l'avversaria. Le rotazioni e i tagli mi sono piaciuti, volée ben controllate anche lontano dalla rete. La palla rimane molto di più in campo rispetto alla head.
E' vero che l'avversaria mi offriva un buon ritmo ma anche su palle senza peso ho saputo spingere bene.

Come prima giornata e la complessità della partita sono soddisfatta.
Domani lezione e sabato partita contro una regolarista... vi aggiornerò.

@Eiffel - affermi che la corda è per giocatori di una certa fisicità - io sono gracile ma la corda mi aiuta in spinta. Sono solo sensazioni rispetto all'ibrido che ho in firma.

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Più che "fisicità" (necessaria per per ottenere il massimo specie in calibri più grossi e tensioni più elevate) parlavo di "dinamicità"...che da quel che leggo non ti manca.
Le tensioni basse aiutano, dando pure una relativa capacità di tocco.
La stabilità di tensione permette cambi di ritmi interessanti con buona sicurezza.

Ciò detto, è e rimane una corda non da uso "fioretto"... Wink

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Grazie Mario,
oggi il tocco mi è piaciuto. Vediamo domani se gioco un po' di doppio che succederà.
Eiffel59 ha scritto:

Ciò detto, è e rimane una corda non da uso "fioretto"... Wink

infatti per il momento essendo una povera 4.6 nei tornei incontro prevalentemente gente più brava quindi prima di tutto devo potermi difendere con colpi profondi e regolari da fondo e mi pare che ci siamo, poi solo all'occasione giusta si va a cercare il vincente e la corda sembra aggressiva. E' un bene perché mi piace chiudere o per lo meno creare grosse difficoltà in risposta sulla 2a o anche su delle prime morbide Laughing
Cosa che con la radical mi mancava - potevo difendermi cercando palleggio e regolarità e provando di chiudere solo con le aperture di campo ma raramente lasciavo ferma l'avversaria.

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
Tagliate dopo 2 ore di gioco! Non sono per me, queste corde hanno bisogno di un fisico che spinge ed io non ho queste caratteristiche, ed un braccio notevole! Poi perché sono proprio lisce e io non le sopporto!

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Tagliate dopo 2 ore di gioco! Non sono per me, queste corde hanno bisogno di un fisico che spinge ed io non ho queste caratteristiche, ed un braccio notevole! Poi perché sono proprio lisce e io non le sopporto!


E' il mono con cui gioco meglio... dopo la LXN ALU PWR, che però costa troppo! Sad

Confermo in pieno (ovviamente) quanto detto dal Master.

Corda dura, senza fronzoli, fatta per spingere con "braccio" ignorante.

Nel mio caso... prende molto bene le rotazioni.. ma bisogna "darci dentro" a tutto gas!

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
scusa giova' ma quanto ti costa un incordatura con luxilon alu power?
dove vado io mi fanno pagare sempre 20€ qualsiasi luxilon monto.....per esempio ora che ho la coppia di rds001 su una ho montato le lxn alu power e sull'altra le lxn alu rough........
sonny pensaci alle rough che con il tuo top spin sarebbero perfette....ma montale dopo che abbiamo rigiocato.....
cmq le rough spingono forte

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
motombo ha scritto:
scusa giova' ma quanto ti costa un incordatura con luxilon alu power?
dove vado io mi fanno pagare sempre 20€ qualsiasi luxilon monto.....per esempio ora che ho la coppia di rds001 su una ho montato le lxn alu power e sull'altra le lxn alu rough........
sonny pensaci alle rough che con il tuo top spin sarebbero perfette....ma montale dopo che abbiamo rigiocato.....
cmq le rough spingono forte


Le Red (da un amico) le pago 10 Euro montate!

descriptionPro Red Code  EmptyRe: Pro Red Code

more_horiz
a vabbe' allora passo.........pero' la luxilon secondo me e' la migliore come corda.......ne ho provate parecchie e secondo me e' la migliore anche come tenuta di tensione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere