Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCorde matassina più corta del dovuto??? EmptyCorde matassina più corta del dovuto???

more_horiz
Ciao a tutti. Ho comprato una matassina di corde(non faccio nomi ma corde costose e di marca) e quasi non arrivavo infondo. Mi spiego meglio. Le corde erano sigillate nella confezione originale, nuove di pacca ed originali. Le corde dovevano essere circa 12mt invece quasi non riuscivo a fare il nodo (ho dovuto legarci un altra corca per aiutarmi a tirarla all'utimo passaggio). Occhio e croce la matassina sarà stata 10mt. e un pò. Solitamente con 12mt. di corda me ne rimane abbastanza.
Una confezione difettosa? Vi è mai capitato?

descriptionCorde matassina più corta del dovuto??? EmptyRe: Corde matassina più corta del dovuto???

more_horiz
Dipende da una miriade di cose, e non citare il marchio non aiuta. Per intenderci, con una confezione come quelle di babo o TF è impossibile (uno dei terminali della corda sarebbe irregolare e la macchina lo scarterebbe, oltretutto essendo confezioni particolari non è possibile sia stato aperto per tagliare un pezzo per una giunta).

Diverso il discorso anche per corde di marca come certe LXN per esempio in cui la confezione è una semplice busta adesiva richiudibile. Qui una "mano esterna" avrebbe pure potuto sottrarne una certa quantità (ma anche qui è impossibile si tratti di un errore in azienda).

Per verificare "a priori" basta guardare oltre alla confezione ed alla corda stessa (il taglio viene effettuato da una macchina apposita, ergo ha la stessa forma alle estremità, un taglio fatto da mano umana risulterebbe diverso...)

descriptionCorde matassina più corta del dovuto??? EmptyRe: Corde matassina più corta del dovuto???

more_horiz
Grazie Mario per la tua risposta. La confezione della matassina è una di quelle difficilmente apribili dall'esterno. L'unico mio pensiero iniziale è stato "un probabile errore di fabbrica". Purtroppo ora non sono più in grado di verificare il "taglio" alle estremità. Ricomprerò la stessa corda da un altro venditore con la speranza che l'inconveniete non si ripeta.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere