Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto...

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
magazzie
MkTama90
guidoyouth
Zagreus60
casa
rafapaul
UNCLEGIVEN
Eiffel59
johnmcenroe96
colosso91
14 partecipanti

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyAiuto...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto Che Ho sentito parlare molto bene di eiffel59,volevo affidarmi a lui per un consiglio sul set up che potevo effettuare sulla BLX BLADE 98,premetto che non l`ho mai provata,ho sentito parlare molto bene di questa racchetta e cosi`l`ho comprata(dovrebbe arrivarmi fra 2 giorni).
Sono un 4.4 amo spingere da fondo,rovescio ad una mano,ho nel diritto e servizio i miei colpi migliori,i colpi sono abbastanza arrotati ma preferisco tirare piatto(Un mix tra piatto e top,tipo federer,vabbe`esagerato ma e`per farti capire).domanda:che corde devo montare per avere...come si dice,un bisturi-cannone?uso sempre tensioni basse e uso generalmente luxillon.
C`e` bisogno di aggiungere pesi?
Spero che leggerai questo post perche`sarebbe un piacere avere una lezioncina da un professionista come te.
Grazie

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
colosso, un ibrido facile-facile come Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 23/24 e sei in carrozza Wink

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...fantastico!

Rissa nel saloon...sedie che volano, sparatoria con morti e feriti, la lampada a olio che cade e che dà fuoco al locale, cavali imbizzarriti.....

arriva Colosso Kid e serafico..."Una birra!".


Aiuto... - Pagina 3 97171 Aiuto... - Pagina 3 97171 Aiuto... - Pagina 3 97171
p.s. che poi è anche una tecnica per sedare gli animi...
p.p.s. Colosso, scusami se ti ho "sfruttato" per una risata...!!!

ma figurati mi fa piacere...pero`heineken se possibile,dovevi specificare

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Tanti anni fa a scuola mi parlarono di un filosofo (Parmenide?) che diceva che l'uomo è misura di tutte le cose, ovvero che ognuno giudica secondo il proprio personale metro di giudizio.
Rapportando questo al forum, c'è chi si diverte prendendo lezioni con il maestro, chi facendo tornei, chi giocando con gli amici, chi customizzando le racchette.
Io ho un'amica che ogni anno fa la giudice di linea agli internazionali di Roma, ma non ha mai (dico mai) preso una racchetta in mano!!!
A mio parere nessuno sbaglia; l'importante è trarre divertimento dal tennis.
Lasciate che ognuno scelga il proprio modo di divertirsi nel tennis, senza attaccare chi ha una visione diversa dalla propria!

Detto questo, se proprio volete il mio parere (ma credo se ne possa fare a meno), io da anni prendo lezioni ogni settimana ma ho cambiato negli anni tante racchette; perciò l'una cosa non esclude l'altra. A dirla tutta i miglioramenti che ho fatto in questi anni più che alle lezioni o alle racchette, sono dovuti a una più curata preparazione atletica.
Sia sabato che domenica ho giocato con due diversi avversari con una tecnica e un talento per il tennis superiori al mio, con una racchetta customizzata, eppure ho vinto facile.
Perchè? Semplicemente perchè corro un pò di più di loro!
Alllo stesso modo l'altra settimana ho perso in torneo con un 17enne con una tecnica peggiore della mia ma che correva appunto come un 17enne.
Allora, se proprio devo dare un consiglio su come migliorare il proprio tennis, consiglierei di curare il fiato.
C'è tanta gente che pensa sia sufficiente per stare in forma giocare un paio di volte a settimana. Questo può essere vero a 15 anni, ma a 40 anni...

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Io una maniera di giocare meglio l'avrei trovata...togliermi trent'anni... Rolling Eyes

Però è vero che ora "penso" (parola grossa, secondo la mia dolce metà Very Happy) di più in gioco...

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
colosso, un ibrido facile-facile come Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 23/24 e sei in carrozza Wink

Riririricapitolando Prostaff95(che da quanto ho capito e`meglio della blade)5 grammi di piombo a ore 12,Signum Pro Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 23/24,che ne dici del grip in cuoio,e avro` Finalmente il mio BISTURI-CANNONE?(Dimmi di si mastro...)Sperem.
Ps:dove le trovo le suddette corde?perche`mi consigli una tensione superiore nelle verticali?

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
kingkongy ha scritto:


Rissa nel saloon...sedie che volano, sparatoria con morti e feriti, la lampada a olio che cade e che dà fuoco al locale, cavali imbizzarriti.....

arriva Colosso Kid e serafico..."Una birra!".



Altrimenti non sarebbe un Colosso! Very Happy

Scherzi a parte.... non una rissa: un colorito scambio di idee... Rolling Eyes

Parola di uno "sputasentenze" (apostrofato così da un moderatissimo utente!) Basketball


descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
magazzie ha scritto:


Uncle.......io mi sono accorto di una cosa, proprio guardando il forum: fino a qche tempo fa la sezione "tecnica" qui sul forum era la più gettonata. Ora invece quella sezione del forum è qsi abbandonata dagli utenti.


Mi permetto di aggiungere che, mentre per migliorare tecnicamente con un Maestro è ESSENZIALE la presenza di questo sul campo (è infatti velleitario che un maestro possa insegnare via web)...

...acquisire esperienza e consigli da un tecnico di alta qualificazione (Eiffel) sul custom è facilissimo e privo di contro-indicazioni via web.

Mario: a questo punto la pizza me la devi pagare tu, a Roma! Very Happy

Il fatto che quello che scrivo lo penso davvero.... Aiuto... - Pagina 3 2806

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Non c'è bisogno che io lo ribadisca, ma Mario è il miglior esperto di materiali, telai, corde che ci sia in Italia Aiuto... - Pagina 3 953229

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
mario rispondimi Sad ho l`ordine su mister t solo da confermare... e aspetto la tua di conferma

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Mah, io francamente non capisco ancora la polemica iniziale, e questo mi ha indotto inizialmente nel rispondere a UG. In questo forum si parla di tecnica, di preparazione atletica, di custom, di corde e telai, di recuperi da infortuni, insomma di tutto ciò che riguarda il tennis che tutti amiamo e pratichiamo. Personalmente da tutto questo sto traendo grande vantaggio. E' chiaro che per migliorare siano fondamentali la tenuta atletica e l'esecuzione corretta dei colpi. E chi lo mette in discussione? Si impara a giocare a tennis giocando, e la teoria "viene come la nottola sul farsi della sera", così vale anche per custom, telai e corde. Ciononostante, dopo aver giocato in gioventù con veri e propri rami d'albero, non posso non rendermi conto di quanto sia necessario anche avere un attrezzo che sia calibrato al mio livello tecnico e alle mie esigenze (e perché no, anche velleità) tennistiche. Non faccio tornei, almeno non abitualmente, non sono tesserato FIT, gioco per lo più con amici coi quali condivido la passione, non devo diventare pro a 52 anni (a proposito qualche terza FIT l'ho pure battuta ma non è che sia poi così importante). Se si parla di custom sto a leggere e ad imparare, così come di corde e telai ma anche se si parla di tecnica o di preparazione atletica. Qualche volta dico anche la mia, per ciò di cui sono convinto e di cui ho esperienza. Ecco perché non capisco la polemica: imparate prima a giocare, voi che siete ancora in quarta (io sono di un altro livello). Guido e Rafa pensano che la reazione sia spropositata e che in fondo UG aveva solo detto che la tecnica è molto più importante di altre cose. Ma non è così. Infatti molto spesso con loro si è discusso di tutto, e anche da loro ho imparato qualcosa, peraltro espressa con garbo e delicatezza verso gli altri utenti.
ps. @ g867500: Parmenide diceva altre cose ma il suo allievo Zenone (quello di Achille e la tartaruga o della freccia che non raggiunge mai il bersaglio) il tennis lo aveva capito a fondo Smile

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
era protagora! scusate la citazione sbagliata ma sono passati quasi 30 anni dal mio liceo!

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
marioo Sad Aiuto... - Pagina 3 749831 Aiuto... - Pagina 3 87223

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
colosso91: ma sei roby j??? perchè hai cambiato nome??
cmq ti rispondo io per mario visto che ti ha risposto 30 volte dicendoti di prendere la pro staff...;-)

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
no sono il cugino Wink cmq mario non mi ha detto qual`e`la migliore,sapresti dirmelo tu

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
Question Question

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
tra le due viste le tue caratteristiche andrei anche io di prostaff...

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
La "migliore" non esiste, se la pro staff risulta un po' più facile non potrai che beneficiarne per ora e Mario ti ha consigliato quella Wink

Per quanto riguarda la "polemica", voto per la birra Aiuto... - Pagina 3 822859

La mia "difesa" era relativamente allo spiegare il pensiero di UC con altre parole che io ritenevo più adeguate.



Allo stesso tempo, oltre ad essere un appassionato di tennis a tutto tondo sicuramente sottolineo il pensiero di Mario, cioè che oltre alla preparazione tecnica il fatto che una racchetta adeguata, una corda adeguata (forse ancora più del telaio di questi tempi) e un buon custom esaltino le qualità di un giocatore e ne tutelino la salute è fuori di ogni dubbio.. Così come è fuori di dubbio che ci sa dare i migliori consigli in tema grazie alla sua esperienza Wink

E oltre i consigli pure le corde che sto provando con soddisfazione Aiuto... - Pagina 3 622327

descriptionAiuto... - Pagina 3 EmptyRe: Aiuto...

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
tra le due viste le tue caratteristiche andrei anche io di prostaff...
grazie,ma visto che le corde che mi ha consigliato non so dove trovarle volevo sapere da lui un`altro set up
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere