Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo Fatto Un Guaio EmptyHo Fatto Un Guaio

more_horiz
Ciao a tutti,
Ultimamente sono malato di racchettite,sono passato da una exo3 tour, wilson six one 95,head extreme microgel,ed infine con babolat aero pro drive gt;il problema e`questo:io mi son trovato bene con tutte le racchette(quasi)solo che ora visto i continui cambi non mi trovo piu`con nessuna,ho venduto la babolat e anche la prince,e ho deciso di comprare una volta PER TUTTE una racchetta senza piu cambiarla,avevo pensato alla Wilson Blx 98 che ne dite?
Sono un 4.4
gioco solo da fondo colpi potenti non disdegno le rotazioni,rovescio a una mano
Grazie
Paolo

descriptionHo Fatto Un Guaio EmptyRe: Ho Fatto Un Guaio

more_horiz
Io non metterei altri soldi per un telaio che è comunque abbastanza impegnativo e che non ama le rotazioni, cosa che tu "non disdegni".

Secondo me il tuo telaio era l'APD che però hai venduto. Fossi in te mi concentrerei sulla Extreme, provando corde e nel caso aggiungendo un pò di peso per avere una palla più pesante. E' un telaio a mio avviso sottovalutato, che ti aiuta tanto, che gioca bene sia piatto che arrotato. Non è un giocattolo, ci vedo giocare proprio con la Microgel, tranquillamente dei 4.2

Devi però dare tempo al tempo, giocaci un paio di mesi e poi tira le conclusione. Se invece è racchettite, che racchettite sia......

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io non metterei altri soldi per un telaio che è comunque abbastanza impegnativo e che non ama le rotazioni, cosa che tu "non disdegni".

Secondo me il tuo telaio era l'APD che però hai venduto. Fossi in te mi concentrerei sulla Extreme, provando corde e nel caso aggiungendo un pò di peso per avere una palla più pesante. E' un telaio a mio avviso sottovalutato, che ti aiuta tanto, che gioca bene sia piatto che arrotato. Non è un giocattolo, ci vedo giocare proprio con la Microgel, tranquillamente dei 4.2

Devi però dare tempo al tempo, giocaci un paio di mesi e poi tira le conclusione. Se invece è racchettite, che racchettite sia......

grazie per la risposta ursus,sicuramente provero` a customizzare l`extreme,ma la blade me la sconsigli proprio??perche`e`un telaio che a me piace(esteticamente)e me ne hanno parlato molto bene...

more_horiz
E' certamente un gran telaio, lo scorso week-end ho visto un torneo open e in finale c'era una blade, però lui era un 2.3 ......

Nulla ti vieta di provarla, però se ami giocare in top la racchetta non ti aiuterà molto.

more_horiz
non e`che gioco in top e piuttosto un mix tra top e piatto

more_horiz
Ursus ha scritto:
E' certamente un gran telaio, lo scorso week-end ho visto un torneo open e in finale c'era una blade, però lui era un 2.3 ......

Nulla ti vieta di provarla, però se ami giocare in top la racchetta non ti aiuterà molto.

Quoto tutto quello che ha detto Ursus! Ci ho giocato 6 mesi con la blx blade 98 ed è veramente un gran telaio. Palla precisa, pastosa, profonda, servizio potente. Però per fare un top devi aver mangiato gli spinaci, soprattutto col rovescio a una mano. Ed è il motivo per il quale sono passato alla Prestige s (custom!!!)

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Ursus ha scritto:

Quoto tutto quello che ha detto Ursus! Ci ho giocato 6 mesi con la blx blade 98 ed è veramente un gran telaio. Palla precisa, pastosa, profonda, servizio potente. Però per fare un top devi aver mangiato gli spinaci, soprattutto col rovescio a una mano. Ed è il motivo per il quale sono passato alla Prestige s (custom!!!)

eppure ce chi dice che si e`trovato bene con la blade nel rovescio in top,ma neanche con le corde giuste puoi toppare un pochino?

more_horiz
Question

more_horiz
Certo che puoi toppare, solo è più difficoltoso che con una racchetta con lo schema corde 16x19, ad esempio. Chiaramente per le corde rivolgiti ad Eiffel, io ho usato budello e la situazione è migliorata.

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Certo che puoi toppare, solo è più difficoltoso che con una racchetta con lo schema corde 16x19, ad esempio. Chiaramente per le corde rivolgiti ad Eiffel, io ho usato budello e la situazione è migliorata.

ok grazie,eiffel mi ha consigliato le adrenaline rough,non so quanto posso toppare ma...se lo dice eiffel Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: