Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Microgel Radical Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
abracadabra78
gigigno01
braided
tarie
Manza
LaRana
Florian
thekid
MichaelStich
Felipo
jvƐƦdƐl
cristiano75
fage
federervito
inginf81
alvin75
Eros
rossano
superteo
frank
ipermassi
Alex
sergio1467
giascuccio
Becker
Skorpion
max-max
clemclem
wik
oedem
H.Leconte
35 partecipanti

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyMicrogel Radical Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi,
c'è qualcuno di buona volontà che ha voglia di fare una recensione completa ed esauriente (tipo di racchetta, tipo di gioco, corde etc.) della radical in oggetto?

Si lo sò che sia in questo forum che in altri qualcosa è già stato scritto, ma io mi rivolgo a chi la usa regolarmente e non solo per testarla...... quindi Clem, Oedem, marco61 e qualche altro che al momento mi sfugge....carta penna e calamaio e giù al lavoro Smile.

Mi rivolgo in particolare a voi tre perchè siete giunti a giocare con la medesima racchetta (e mi sembra con la stessa soddisfazione) partendo da tre percorsi tennistici diversi.

  • Marco, dopo aver giocato e provato tutte le racchette prodotte dal '70 ad oggi.
  • Clem, detto anche Pure drive man e non aggiungo altro.
  • Oedem, che grazie alla radical per la prima volta ha comprato una coppia di racchette.

Svelateci quindi il mistero è forse nata "La Racchetta" .

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Invece c'è una grossa differenza.....un orsetto di pezza per chi indovina!!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Becker ha scritto:
Invece c'è una grossa differenza.....un orsetto di pezza per chi indovina!!



mi pare che la differenza più grande sia il ponte a 4 invece che a 3......ho vinto?????
quando dovrebbe uscire?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
superteo ha scritto:
Becker ha scritto:
Invece c'è una grossa differenza.....un orsetto di pezza per chi indovina!!



mi pare che la differenza più grande sia il ponte a 4 invece che a 3......ho vinto?????
quando dovrebbe uscire?


Indovinato!!! ...hai battuto tutti i radical..isti del forum!!!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
superteo ha scritto:
Becker ha scritto:
Invece c'è una grossa differenza.....un orsetto di pezza per chi indovina!!

mi pare che la differenza più grande sia il ponte a 4 invece che a 3......ho vinto?????
quando dovrebbe uscire?

è vero, non ci avevo fatto caso

ma con ciò cosa cambia?

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Trovo più carino il look di quella attuale, tecnicamente con il ponte a 4 si è cercato di renderla più tollerante ai fuori centro ed avanzando il bilanciamento di 5 mm di aumentare l'inerzia, rimangono da verificare la "mescola" del telaio ed il livello di comfort generale.

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Becker ha scritto:
superteo ha scritto:
Becker ha scritto:
Invece c'è una grossa differenza.....un orsetto di pezza per chi indovina!!



mi pare che la differenza più grande sia il ponte a 4 invece che a 3......ho vinto?????
quando dovrebbe uscire?


Indovinato!!! ...hai battuto tutti i radical..isti del forum!!!




cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
CHI MI AVEVA DATO DEL MITOMANE...DICENDO CHE NON USCIVA LA NUOVA?....
(ESCONO SEMPRE LE NUOVE...A APRILE, DI TUTTI I MODELLI DI PUNTA...FATEVENE UNA RAGIONE. SE AVETE ROBA VECCHIA DA VENDERE, O LA VENDETE ENTRO TRE SETTIMANE, O CI PERDETE PARECCHIO, DATE RETTA A ROSSANINO VOSTRO...)

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
[quote="Skorpion"]
ipermassi ha scritto:
Prova uno di quei mono gentili tipo proline II 1.20, pro supex big ace 1.22 o plasma pure 1.18
Le Pro Line II le ho provate e non mi piacevano perchè scivolava troppo la palla sulle corde.

[/quote

Se le Pro Line II ti hanno dato questa sensazione, puoi provare le signum pro plasma hextreme pure. Sono confortevoli e danno una sensazione di controllo grandiosa. Io ho provato l'1.25 ma ci sono anche calibro 1.20

ciao

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
oedem ha scritto:
Microgel Radical Pro - Pagina 4 2009224183509
Microgel Radical Pro - Pagina 4 2009224183618
Microgel Radical Pro - Pagina 4 2009225175526
Microgel Radical Pro - Pagina 4 2009225175542


nuova Radical Pro

esteticamente non mi piace, ha le stesse caratteristiche della MG ma solo bilanciata un po' più in testa (325mm contro i 320mm attuali) e penso con i grommets in teflon


ma secondo voi cosa cambia? che cos'è il teflon
sicuramente se si avverte qualcsa di diverso sarà per il ponte a 4 invece che a 3, no credo per i materiali.
personalmente parlando della radical mp ho giocato con la liquidmetal e provato flex poiny e microgel: le sensazioni erano praticamente le stesse.

lo stesso direi per altre case, mi pongo un dubbio sulla babolat: ho sentito dire a molta gente che il cortex non piace; io non ho trovato grosse differenze.

dai test che ho fatto a cambiare sono stati Wilson: i modelli k factor sono effettivamente diversi da quelli nCode; e Dunlop quando è passata da multifill all'aerogel.

non saprei Prince tra i buchi rotondi e quadrati.

secondo voi???

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Sfornare una racchetta nuova ogni anno è da matti basta! Shocked

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Stavolta è colpa vostra. Soprattutto di Skorpion...ma anche di molti altri in questo forum.
Me l'avete fatta comprare. 80 euro, probabilmente buttati alle ortiche perchè non ho il braccio ed il livello di gioco per sopportarla, ma l'ho comprata:
Microgel Radical Pro.
Appena trovo le parole per spiegare a mia moglie questi ennesimi 80 euro buttati via per una racchetta non adatta a me...vi posto le mie impressioni.
(e...skorpion...se non mi piace mi paghi almeno un caffè....)

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
rossano ha scritto:
Stavolta è colpa vostra. Soprattutto di Skorpion...ma anche di molti altri in questo forum.
Me l'avete fatta comprare. 80 euro, probabilmente buttati alle ortiche perchè non ho il braccio ed il livello di gioco per sopportarla, ma l'ho comprata:
Microgel Radical Pro.
Appena trovo le parole per spiegare a mia moglie questi ennesimi 80 euro buttati via per una racchetta non adatta a me...vi posto le mie impressioni.
(e...skorpion...se non mi piace mi paghi almeno un caffè....)

lol!

benvenuto anche te nel club della radical pro

...e benvenuto anche tra i deviati mentali che vogliono sempre una racchetta nuova Laughing

per tua moglie: dille che te l'hor egalata io, ti copro le spalle Wink

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
rossano ha scritto:
Stavolta è colpa vostra. Soprattutto di Skorpion...ma anche di molti altri in questo forum.
Me l'avete fatta comprare. 80 euro, probabilmente buttati alle ortiche perchè non ho il braccio ed il livello di gioco per sopportarla, ma l'ho comprata:
Microgel Radical Pro.
Appena trovo le parole per spiegare a mia moglie questi ennesimi 80 euro buttati via per una racchetta non adatta a me...vi posto le mie impressioni.
(e...skorpion...se non mi piace mi paghi almeno un caffè....)


Come ti capisco Very Happy Very Happy Very Happy .

Però meglio buttare i soldi lì che in sigarette!!! Smile

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
benvenuto nel club dei malati!!! Very Happy Very Happy
fai come faccio io quando arriva il postino e suona e lei" cosa hai comprato stavoltaaaaaa!!" e io " non guardare è una sorpresaaaaa" e lei ahhh ma cos'èèèèèèèèè........... Very Happy Very Happy Very Happy poi esco e le compro qualcosa!!!
ormai stende il bucato cone le signum pro da mm1,30 si trova bene Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
clemclem ha scritto:
benvenuto nel club dei malati!!! Very Happy Very Happy
fai come faccio io quando arriva il postino e suona e lei" cosa hai comprato stavoltaaaaaa!!" e io " non guardare è una sorpresaaaaa" e lei ahhh ma cos'èèèèèèèèè........... Very Happy Very Happy Very Happy poi esco e le compro qualcosa!!!
ormai stende il bucato cone le signum pro da mm1,30 si trova bene Very Happy Very Happy Very Happy

mitico

lol! lol! lol! lol! lol!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
clemclem ha scritto:
benvenuto nel club dei malati!!! Very Happy Very Happy
fai come faccio io quando arriva il postino e suona e lei" cosa hai comprato stavoltaaaaaa!!" e io " non guardare è una sorpresaaaaa" e lei ahhh ma cos'èèèèèèèèè........... Very Happy Very Happy Very Happy poi esco e le compro qualcosa!!!
ormai stende il bucato cone le signum pro da mm1,30 si trova bene Very Happy Very Happy Very Happy


Sei troppo un grande!

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Qualcuno che sappia qualcosa della YouTek Radical Pro? Very Happy

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRad Pro

more_horiz
Ciao a tutti,
mi presento, sono Alvin75. Probabilmente ci siamo già letti su altri forum...

Anch'io faccio parte dei Radical..isti (Pro), mi trovo anch'io molto bene; provengo da Instinct Flex, però era troppo leggera e potente, ora con questa mi trovo bene, è stato feeling al primo tocco.
Per info ho messo 3 grammi ad ore 3 e ore 9 ed altri 3gr. sul fondello del manico, così mi trovo ancora meglio. Uso anch'io un multi (Head Radical Pro Fibre 1.30) "stagionato" Shocked , però mi trovo bene e penso di prevenire "dolorini da monofilo esausto" Rolling Eyes .

Vi pongo anch'io la domanda di Skorpion: qualcuno notizie sulla Radical Pro YouTek?
Grazie.

saluti,
Alvin75

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
alvin75 ha scritto:
Vi pongo anch'io la domanda di Skorpion: qualcuno notizie sulla Radical Pro YouTek?


Ufficiosamente ho saputo che uscirà ad Agosto nei negozi. A parte qualche tester credo che nessuno potrà provarla prima Smile

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Allora ragazzi,
entro in campo oggi: me lo sento turgido il muscolo: sono a dieta da due settimane, e ho fatto per una settimana le fughe del terrazzo, così mia moglie è contenta che ho risolto il problema di quelle due macchie di umido che ci sono in sala ed in bagno, e se la finisce di scartavetrarmi i maroni una buona volta, ed io intanto ho fatto un po’ di addominali e ho irrobustito il quadricipite, a forza di abbassarmi ed alzarmi sulle cianche del terrazzo.
L’inizio è preoccupante: il campo è immerso negli olivi, ed io sono allergico (+++, per chi se ne intende) ed la nostro arrivo, è tutto giallo!!! L’olivo sta fiorendo, e c’era polline e fiori di olivo dappertutto…perfino il campo era tutto giallo…
Non c’è vento, comunque, e allora stringo i denti e cominciamo. La partita è equilibrata. Vado 4-2, mi faccio prendere un po’ dalla presunzione perché sono avanti, provo qualche winner di troppo, e mi ritrovo 5-6 / 15-40: a quel punto mi passa davanti agli occhi tutto il sito di passiontennis, tutti i commenti di voi veterani, sulla forza mentale, sul fatto che non si deve mai pensare al punteggio, e soprattutto mai al punto successivo. Insomma, quattro punti di fila ma manuale del tennis, costruiti e chiusi con intelligenza, pazienza e anche forza solo se e quando serviva, e si va al tie-break.
Al tie-break, occhi della tigre, e non c’è storia. Non gigioneggio neanche di una virgola, e mi ritrovo sopra di 6-1 in un attimo. Mi concedo due caxxate tanto cos’ per farlo rientrare un po’ nel tie-break, e chiudo 7-3.
Massimo godimento: proprio in quel momento si alza un vento che porta via, e mi vengono 12 starnuti di fila, poi 30 secondi di pausa, ed altri 15.
Il mio compagno aveva ancora due cosette da fare in Ufficio, e la chiudiamo lì.
Ah…già…questo è il post della Radical Pro…
Bene, l’ho tirata fuori dal borsone, e ai primi due colpi ho steccato due volte. (di cui uno, fuori campo). Allora volgo malinconico e perplesso lo sguardo verso il piatto corde… e vedo al centro che le corde si sono sposta tanto (babolat excel, un po’ consumate in effetti) che hanno lasciato una fessura che neanche la povera Moana ai tempi migliori…L’ho rimessa nel fodero e ho preso la mia ottima racchetta da tennisti scarsi, una Head Microgel Prestigi Team, incordata Pro Supex Blue Gear calibro 1.23 colore BIANCO, (corda consigliata e venduta da Aceman, che ho apprezzato per effetti e performance, un po’ meno la durata, infatti dopo 6 ore di gioco + 2 di oggi, la racchetta fa rumoracci strani, con tutto l’antivibrazione montato…) e ho giocato bene, ed ho vinto.
Non mi scoraggio, cambio l’overgrip perché era vecchio, la incordo, magari con un buon multifido suggerito da voi, e ci riprovo.
Ma mi sa che per me le racchette da agonista, sono ancora precluse…e soprattutto: SKORPION!!! Se ti becco giuro che me lo paghi un caffè!!!!!!
Ciao ragazzi. Che corde ci metto sulla Radical Pro? Tenete conto che col multifido, devo dire che se la partita si allunga e se ci do dentro, un certo non so che all’avambraccio lo avverto…preferirei tormare al multifido, magari cominciando con un 1.25, per non perdere troppo in potenza e sensibilità. A me è sempre piaciuto l’Head Rip Control, ma molti veterani sul forum sostengono ci siano multi migliori (excel scordatevelo, non li spendo 20 euro di corda….)
Posso valutare, ma solo perché si muore una volta nella vita, un ibrido con budello ed altra corda (appunto excel magari), ma la metterei prima sulla prestigi team, e poi sulla radical (40 euro sulla radical, non ce li butto.)
Ah, a proposito, chi aveva una prestigi team per fare la coppia?....
Per concludere, ho nel borsone ancora anche la RDS003, ma quella sarà protagonista di un’altra storia…seguitemi e ve la racconterò…

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
rossano ha scritto:
...Tenete conto che col multifido, devo dire che se la partita si allunga e se ci do dentro, un certo non so che all’avambraccio lo avverto…preferirei tormare al multifido, …


Ciao Rossano, nella tua citazione forse la prima volta volevi dire monofilo?


2 steccate non sono niente... dopo la 5a allora uno ci pensa...

saludos!

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Qualcuno che sappia qualcosa della YouTek Radical Pro? Very Happy


invece io ho saputo da voci di corridoio che molto probabilmente fra 1
mese si venderanno i primi esemplari, cmq avete convertito anche me al
radicalismo proismo

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
rossano ha scritto:
Allora ragazzi,
entro in campo oggi: me lo sento turgido il muscolo: sono a dieta da due settimane, e ho fatto per una settimana le fughe del terrazzo, così mia moglie è contenta che ho risolto il problema di quelle due macchie di umido che ci sono in sala ed in bagno, e se la finisce di scartavetrarmi i maroni una buona volta, ed io intanto ho fatto un po’ di addominali e ho irrobustito il quadricipite, a forza di abbassarmi ed alzarmi sulle cianche del terrazzo.
L’inizio è preoccupante: il campo è immerso negli olivi, ed io sono allergico (+++, per chi se ne intende) ed la nostro arrivo, è tutto giallo!!! L’olivo sta fiorendo, e c’era polline e fiori di olivo dappertutto…perfino il campo era tutto giallo…
Non c’è vento, comunque, e allora stringo i denti e cominciamo. La partita è equilibrata. Vado 4-2, mi faccio prendere un po’ dalla presunzione perché sono avanti, provo qualche winner di troppo, e mi ritrovo 5-6 / 15-40: a quel punto mi passa davanti agli occhi tutto il sito di passiontennis, tutti i commenti di voi veterani, sulla forza mentale, sul fatto che non si deve mai pensare al punteggio, e soprattutto mai al punto successivo. Insomma, quattro punti di fila ma manuale del tennis, costruiti e chiusi con intelligenza, pazienza e anche forza solo se e quando serviva, e si va al tie-break.
Al tie-break, occhi della tigre, e non c’è storia. Non gigioneggio neanche di una virgola, e mi ritrovo sopra di 6-1 in un attimo. Mi concedo due caxxate tanto cos’ per farlo rientrare un po’ nel tie-break, e chiudo 7-3.
Massimo godimento: proprio in quel momento si alza un vento che porta via, e mi vengono 12 starnuti di fila, poi 30 secondi di pausa, ed altri 15.
Il mio compagno aveva ancora due cosette da fare in Ufficio, e la chiudiamo lì.
Ah…già…questo è il post della Radical Pro…
Bene, l’ho tirata fuori dal borsone, e ai primi due colpi ho steccato due volte. (di cui uno, fuori campo). Allora volgo malinconico e perplesso lo sguardo verso il piatto corde… e vedo al centro che le corde si sono sposta tanto (babolat excel, un po’ consumate in effetti) che hanno lasciato una fessura che neanche la povera Moana ai tempi migliori…L’ho rimessa nel fodero e ho preso la mia ottima racchetta da tennisti scarsi, una Head Microgel Prestigi Team, incordata Pro Supex Blue Gear calibro 1.23 colore BIANCO, (corda consigliata e venduta da Aceman, che ho apprezzato per effetti e performance, un po’ meno la durata, infatti dopo 6 ore di gioco + 2 di oggi, la racchetta fa rumoracci strani, con tutto l’antivibrazione montato…) e ho giocato bene, ed ho vinto.
Non mi scoraggio, cambio l’overgrip perché era vecchio, la incordo, magari con un buon multifido suggerito da voi, e ci riprovo.
Ma mi sa che per me le racchette da agonista, sono ancora precluse…e soprattutto: SKORPION!!! Se ti becco giuro che me lo paghi un caffè!!!!!!
Ciao ragazzi. Che corde ci metto sulla Radical Pro? Tenete conto che col multifido, devo dire che se la partita si allunga e se ci do dentro, un certo non so che all’avambraccio lo avverto…preferirei tormare al multifido, magari cominciando con un 1.25, per non perdere troppo in potenza e sensibilità. A me è sempre piaciuto l’Head Rip Control, ma molti veterani sul forum sostengono ci siano multi migliori (excel scordatevelo, non li spendo 20 euro di corda….)
Posso valutare, ma solo perché si muore una volta nella vita, un ibrido con budello ed altra corda (appunto excel magari), ma la metterei prima sulla prestigi team, e poi sulla radical (40 euro sulla radical, non ce li butto.)
Ah, a proposito, chi aveva una prestigi team per fare la coppia?....
Per concludere, ho nel borsone ancora anche la RDS003, ma quella sarà protagonista di un’altra storia…seguitemi e ve la racconterò…


anche io mi aggiungo curioso di sapere il miglior multifilamento per questa racchetta e a che tensione, dopo un giro di diversi mono mi arrendo (anche se ne ho provati di stupendi tipo msv focus hex) considerate che con i mono per sopportarli devo giocare con tensioni 23/22 o anche 22/21 non oltre e cmq il braccio inizia a bestemmiare

a casa possiede gosen og micro super
signum pro fiber high tec exp
weiss cannon explosiv

ovviamente voglio il massimo controllo, la potenza la offre già di suo questa racchetta

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
rossano ha scritto:
Allora ragazzi,

Ah, a proposito, chi aveva una prestigi team per fare la coppia?....
Per concludere, ho nel borsone ancora anche la RDS003, ma quella sarà protagonista di un’altra storia…seguitemi e ve la racconterò…


Rossano mio fratello ha una prestige team come nuova se ti serve fammi un fischio Laughing

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Oggi il negoziante ha provato a vendermi un altro telaio dicendo che a luglio escono i nuovi modelli della head! Mistero

descriptionMicrogel Radical Pro - Pagina 4 EmptyRe: Microgel Radical Pro

more_horiz
Federvito: ti tengo presente, ma ho tre telai in borsa...devo un po' vedere...
Igin81: ma mi hai ricosciuto? hai capito che la Radical di cui parlo é la tua?...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere