Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Poly Tour spin

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Francescofra
Massimiliano Sironi
Ale2021
rogermaestro555
Quarantazero
davidev88
Maxmi25
Kaesar80
Tholos66
T_Muster
gabr179
GALLO
gyammy
pasky76
Hachersgod
pizzocardo92
miticokekko98
j.j.
SuperGeo
gabry1980
Jacopo7
SpecialOne10
interceptor
ale261005
dresi
gioamir
onehandedbackhand
ANTONIO75
Marcotop65
KevinKline
Il_Guaro
tarie
rebs
RaTPlayer
maumau78
jasper
bolla
Gieppo
votantonio
lunno
Forrest Camp
Iron
mattiaajduetre
Raffus
Teoaero
SirJulius
Fede81
tronxz28
babolat94
Christian67
jflavio
ganto26
vecchiofrak
leo080580
LUK
ronwelty
Crisidelm
lorenzo73
fedmex
abracadabra78
fede
Nostradamis
emanuele fiore
simone banti
Eiffel59
PerfectStranger
70 partecipanti

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyYonex Poly Tour spin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!

Qualcuno conosce queste nuova corda Yonex?

Dalla descrizione è un monofilamento pentagonale in poliestere che dovrebbe genericamente dare rotazioni e controllo, a scapito delle potenza. Può essere paragonata a qualche altra corda più conosciuta?

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
È una corda che va cambiata spesso perché poco capace di tenere la tensione, e poi rigida fuori media e con la tendenza ad irrigidire progressivamente col passare delle ore. Se non dietro precisa richiesta non la consiglio né monto a nessuno. Peraltro la corda che Yonex ha progettato specificamente per la VCore è la Poly Tour REV per cui non vedo per quale motivo orientarsi su altro.

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
È una corda che va cambiata spesso perché poco capace di tenere la tensione, e poi rigida fuori media e con la tendenza ad irrigidire progressivamente col passare delle ore. Se non dietro precisa richiesta non la consiglio né monto a nessuno. Peraltro la corda che Yonex ha progettato specificamente per la VCore è la Poly Tour REV per cui non vedo per quale motivo orientarsi su altro.


ok chiaro il tuo discorso

è che sono fuorvianti le indicazioni che si trovano in giro ed è difficile orientarsi

ad esempio qui (non so se si può mettere il link) ne esaltano il comportamento/rendimento anche a discapito delle altre polytour


[url=https://www.tennispro.it/test-corde-yonex#:~:text=La corda preferita del test %3A Polytour Pro %C2%AB La Polytour Pro,eseguire colpi o tocchi precisi. %C2%BB][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


per un giocatore del mio livello mi spaventa un pò leggere che la Rev difetti in comfort

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
tu fidatidel maestro
la Rev e molto (per usare un riduttivo) piu comoda della PT Spin, che come dice il maestro forse in ibrido
in full e tosta anche per un orso come me....
leggere e informarsi va bene, ma devi avere due o tre fonti fidate con la quale poi comparare
consiglio gratuito, prendere o scartare...
salutoni

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
tu fidatidel maestro
la Rev e molto (per usare un riduttivo) piu comoda della PT Spin, che come dice il maestro forse in ibrido
in full e tosta anche per un orso come me....
leggere e informarsi va bene, ma devi avere due o tre fonti fidate con la quale poi comparare
consiglio gratuito, prendere o scartare...
salutoni


mi fido così tanto di eiffel che ne ho già comprata una matassina per provarla subito  Cool

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
di PT spin ? auguri
salutami iö braccio 😂😂😂
scherzo ovviamente
👍

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
di PT spin ? auguri
salutami iö braccio 😂😂😂
scherzo ovviamente
👍

ma no  Very Happy di rev intendevo

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
ti posso solo dire che un agonista giovane fisicato mi ha svenduto la sua matassa in quanto gli e venuta epicondilite ed era sicuro fosse la corda.....
non la monto quasi mai se non qualche esperimento in ibrido
per due o tre ore grippa la palla dio, ma sul braccio la senti va....e
il probkema e che credo si adatti a ben pochi telai in full.....in ibrido gia mi ispira di piu, anche se de corde ci capisco na cippa a parte il feeling in campo

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
Se posso portare la mia piccola esperienza, usata per qualche mese in ibrido con ptpro su percpet 97. Maestro eiffel alla
Mia domanda di testarla mi ha risposto: se non ti spaventa l’affaticamento puoi provare. Infatti proprio cosi, prima ora tutto perfetto, seconda ora di partita/allenamento un disastro. Poi ogni 5-6 ore dovevo incordare di nuovo perché perdeva tutto. Anche la pt pro. Passato a confidential 1.20, tutto un altra cosa, in primis stanchezza e affaticamento al braccio sparito anche dopo ore e ore di partite, in in 3 giorni 5 match per un totale di 10 ore. Se non ho avuto fastidio o sensazioni negative li con la nuova corda credo di non averle da fresco e riposato.

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
Buonasera a tutti, avrei una domanda per chiunque abbia la risposta...Ma come mai nessun professionista, sponsorizzato Yonex, usa le poly tour Rev? Usano tutti o Pro o strike o spin, o un ibrido tra queste...non sono corde agonistiche?

descriptionYonex Poly Tour spin - Pagina 12 EmptyRe: Yonex Poly Tour spin

more_horiz
Semplicemente una ragione di marketing. Preferiscono dare corde con un costo costruttivo inferiore agli agonisti e vendere le corde con un prezzo al pubblico maggiore. Adesso con l' uscita delle nuove PT Drive e PT Spin Soft la situazione dovrebbe normalizzarsi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere