Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

il colpo più debole

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
FedEx
TheDon
giuntaman
marti
b52_ste
topspin87
Andras
sergio gatti
tiebreak
Kmore
verdasco93
casa
rovesciointop
17 partecipanti

descriptionil colpo più debole Emptyil colpo più debole

more_horiz
qual'è il colpo più debole del vostro repertorio?

descriptionil colpo più debole EmptyRe: il colpo più debole

more_horiz
cosa intendi per più debole?

se intendi quello che va più piano, nel mio caso è la smorzata! Shocked il colpo più debole 97171

more_horiz
più debole nel senso dell'efficacia Smile

more_horiz
il rovescio in slice...na schifezza pazzesca il colpo più debole 97171

more_horiz
casa ha scritto:
cosa intendi per più debole?

se intendi quello che va più piano, nel mio caso è la smorzata! Shocked il colpo più debole 97171

la mia (smorzata)...va fin troppo veloce:affraid: il colpo più debole 97171

more_horiz
Servizio il colpo più debole 939115

more_horiz
rovescio in top

more_horiz
rovesciando la prospettiva e pensando al colpo piu' debole come a quello col quale si hanno maggiori margini di miglioramento ci si puo' aprire un vero e proprio "mondo" come crescita tecnica
Smile
a patto ovviamente di lavorarci sopra (possibilmente con un allenatore) e metter via i kleenex per le lacrime che servono a poco
Very Happy

more_horiz
volè e demi volè... Rolling Eyes

more_horiz
Io vado a giorni, ma se devo sceglierne uno direi il rovescio in slice! Mi riesce male, quindi lo gioco poche volte, e ovviamente non migliora... è un gatto che si morde la coda! Very Happy

more_horiz
anch'io vado a periodi ma in genere il servizio mi da sempre qualche problema soprattutto nei momenti di tensione, la seconda di servizio soprattutto è una mozzarella!!!

poi c'è il back (ormai per quello passo direttamente al 2013)!!|!

more_horiz
attacco di dritto su palle medio-alte Sad
ne sbaglio tanti e ho il terrore di tirare forte perchè l'errore è dietro l'angolo.
Quando devo forzare preferisco spostarmi sul rovescio, gestisco le accelerazioni con molta più disinvoltura, trovanto anche buoni angoli

more_horiz
MM servizio quest'ultimo periodo sta migliorando (ancora da studiare il kick) mentre ho problemi con la volée di rovescio colpo che fra l'altro non uso spesso in partita =( Faccio anche vincenti ma l'idea è che la tecnica che applico non sia quella corretta, a volta la palla infatti vola alta come avessi fatto un lob

more_horiz
Servizio e back di rovescio... il colpo più debole 939115

more_horiz
Sicuramente lo smash e il servizio che non fa male anche se sta migliorando, colpo che però gioco sempre serenamente perché, a parte gli ultimi tempi di aggiustamenti, commetto pochi doppi falli.

more_horiz
se si intende il colpo che evitiamo di "tirare" perché consci della sua poca efficacia...lo smash al volo! 15 anni fa non era un problema, oggi faccio ancora fatica ad impattare la palla nel momento giusto e spesso lo tiro in sicurezza No al rimbalzo.
stendo un velo pietoso sulla seconda di servizio, ma quello è un difetto tecnico che mi porto dietro da sempre e che sto cercando di migliorare col maestro (insieme allo smash ovviamente!)

more_horiz
il mio è il rovescio (in back? )... quando lo azzecco viene anche bello... ma il problema è proprio la sicurezza del colpo che mi manca.... devo lavorarci per bene...

more_horiz
Il mio colpo meno efficace credo sia il rovescio (ad una mano) piatto/top di attacco, soprattutto lungolinea, motivo per cui ultimamente preferisco lavorare di più ai fianchi l'avversario con qualche back.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: