Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

voglio una corda che non spinga

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
frank
AME
Alex
F4bius
8 partecipanti

descriptionvoglio una corda che non spinga Emptyvoglio una corda che non spinga

more_horiz
come da oggetto:

multifilo
che non spinga, ci penso io a farlo,

che dite?

descriptionvoglio una corda che non spinga EmptyRe: voglio una corda che non spinga

more_horiz
F4bius ha scritto:
come da oggetto:

multifilo
che non spinga, ci penso io a farlo,

che dite?

Il mio setup, ad esempio, "non spinge" ma "controlla benissimo".

Se lo vuoi provare.

Però occhio al braccio, la salute prima di tutto!

Appena senti dei doloretti taglia. voglio una corda che non spinga Icon_wink

descriptionvoglio una corda che non spinga EmptyRe: voglio una corda che non spinga

more_horiz
Hai pensato ad un Syn Gut? E' un tipo di corda che garantisce comfort ma spinta sensibilmente inferiore ad un multifilo. Se poi vuoi il nome di una corda morbida che non spinga, tempo fa mi era capitato di provare le Pro's Pro Clay Court: ecco, quelle proprio spingono poco ma poco poco.

more_horiz
Anch'io ho la tua stessa necessità. Oggi ho montato le head rip control tirate a 26 kg ho sentito da più persone che a tensioni alte non spinge quasi nulla e controlla benissimo oggi la prova....

more_horiz
@Alex, qual è il tuo setup?

@Marco, quello che mi proponi è monofilo?

more_horiz
F4bius ha scritto:

Luxilon ALU Power Rough tirate ben tirate (sono un monofilo, è per questo che ti dico di stare attento voglio una corda che non spinga Icon_razz ).

Lo vedi se "clikki" sul mio nome. voglio una corda che non spinga Icon_wink

more_horiz
azz
alu power, dal nome sembrerebbe una corda potente...che spinge....

more_horiz
F4bius ha scritto:
azz
alu power, dal nome sembrerebbe una corda potente...che spinge....

Fidati, tirala bene (sempre con attenzione al braccio, mi raccomando! voglio una corda che non spinga Icon_wink ), provala e fammi sapere.

Ciao. voglio una corda che non spinga Icon_smile

more_horiz
quanto dura prima che scenda di tensione a tuo parere? non è che dopo 6 ore mi trovo una corda tirata a 24 kg? sennò mi tocca giocare con quello del campo dietro...
;-)

more_horiz
F4bius ha scritto:
quanto dura prima che scenda di tensione a tuo parere? non è che dopo 6 ore mi trovo una corda tirata a 24 kg? sennò mi tocca giocare con quello del campo dietro...
;-)

Cala la tensione in modo graduale ma vai tranquillo che prima di tirare nel campo vicino la tagli. voglio una corda che non spinga Icon_wink

Direi che ti dura, senza farti male al braccio, un 12 ore.

more_horiz
AME ha scritto:
Anch'io ho la tua stessa necessità. Oggi ho montato le head rip control tirate a 26 kg ho sentito da più persone che a tensioni alte non spinge quasi nulla e controlla benissimo oggi la prova....

bene,
fammi sapere cosa è successo...

more_horiz
ok Alex, farò tesoro e senz'altro la proverò
Ora ho su una TF NRG2 che a mio parre spinge molto.
Può essere una mia sensazione o questa corda ha questa caratteristica?

grazie ancora

Fabio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
frank ha scritto:
Rip Control...il top voglio una corda che non spinga Icon_cool

dai Frank,
ora che hai gettato la pietra non puoi togliere la mano......

spiega, spiega......

;-)

more_horiz
signum pro fiber touch SF
impatto morbidissimo ma poca spinta. decisamente più votato al controllo

more_horiz
Se vuoi un multi che controlla e non spinge ma è morbido le alternative sono due, già citate
le rip control
e le signum pro fiber touch

Fai affidamento anche su quelle consigliate da Marco io non le ho provate ma sei lui te le consiglia vai sul sicuro!

Ultima modifica di federervito il Gio 3 Dic 2009 - 17:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
F4bius ha scritto:

@Marco, quello che mi proponi è monofilo?
E' un multi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tutti consigli ottimi...ad alto livello ci aggiungo la V9VooDoo Tour di Superstring...

more_horiz
caspita, ora quale scelgo??

more_horiz
agg.to

In questi giorni sto usando con buona soddisfazione la tecnifibre promix rossa sulla mia ki5 315.
In confronto a quelle che mi avete indicato prima, che tipo di corda è questa?
A quale si avvicina di più?

grazie

Fabio

more_horiz
E' un multifilo ma con un elevata componente in poliestere, per cui più "controlloso" delle altre corde TF...corda abbastanza a sè stante, anzi unica sul mercato...difficile accostarla a qualcos'altro...

more_horiz
ho fatto centro allora?
e come propensione alla spinta come la vedi?

son curioso di sapere con cosa uscirà la ki5......

eheheh

more_horiz
Oggi sono in PK..e mi arriva un pacco dall'Austria voglio una corda che non spinga Fresse mi sa che si sperimenta.... voglio una corda che non spinga 97171

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oggi sono in PK..e mi arriva un pacco dall'Austria voglio una corda che non spinga Fresse mi sa che si sperimenta.... voglio una corda che non spinga 97171

vai maestro...avanti con gli esperimenti!!!

io intanto sto per diventare un apprendista incordatore (presa la macchina...) ma mi sa che per sperimentare non uso le tue corde!! voglio una corda che non spinga 97171 voglio una corda che non spinga 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: